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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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ho una valvola che è un cratere il collettore mrt supporta tranquillamente un 34, va ovviamente rettificato il condotto che va dal pacco lamellare al carburatore e portato a 34 mm interno.

il collettore mrt che fa anche per parmakit lo danno in 2 versioni 28/30 e 34/36mm.

se poi lo vuoi sapere il mio motore è gia stato provato sia con 37pwk che con 34 vhsb

ho scelto il vhsb perché con 160€ l’ho preso nuovo e con 2 spillo gratis.

 

 

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si claudio me lo avevi gia consigliato ma costando comunque quanto gli altri piu o meno ho preferito prendere il 34, per il discorso facile da carburare ci sta ma alla fine si tratta che con il vhsh/vhsb ci vuole piu tempo e prove ma non è che è impossibile tanto qui da me nessuno vende spilli e polverizzatori devo far tutto tramite internet e allora ho scelto anche perche l'ho pagato 165 spedito con anche 2 spilli ho preso il 34. tra l'altro il phbe 30 non è il solito che montava il cagiva 250sst?

Modificato da Lop1994
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  • Moderatore

forse gilera ,non mi ricordo ,io l'ho messo sul proto rotax e ho cambiato min e max ,basta ......il vhsb 34 lo avevo montato sul parmakit 144 lamellare ,ma ne sono uscito pazzo 2 mesi ,ho detto basta e sono passato al 38 keilin cinese ,cambiato il max e funziona tutto............avevo letto anche io i consigli qui sul forum ,ma ci fosse stata una configurazione che funzionasse ,da quello che ho appreso devi scendere con il polverizzatore da 266 ad almeno 262 o 260 e poi trovare il compromesso getti ,minimo ridicolo da 36-38 e spilli non di sicuro il k57 ,k24,k25 ,ci vuole altro

tutti ti diranno di salire con il polverizzatore se no grippi e non arriva benzina ,ma tu fregatene e scendi

Modificato da claudio7099
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allora leggendo un po a giro ho ordinato

b38 e b42 per il minimo

dq262/264/266/268 di polverizzatori

k21/k24/k28 di spilli

poi non posso comprare tutta la dellorto prima di aver provato

domani pomeriggio il motore verra rismontato dalla vespa per cambiare guarnizioni e rimettere le bgm pro che usavo anche prima con la quale non avevo avuto perdita alcuna. 

verra richiuso con pignone da 26 che tanto per uso fuoripista a meno di non trovare una autostrada la quarta non sono ancora riuscito a tirarla tutta 

il collettore il tratto che va dal pacco lamellare al carburatore verra rettificato internamente a 34mm di diametro per evitare imbuti con nuovo carburatore

resta da capire se il 34 senza rapido o camme maggiorate riesco ad aprirlo tutto il 30 senza problemi lo apre tutto

Modificato da Lop1994
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20 minuti fa, filipporace ha scritto:

come dicevo. Ce ne fosse stata una di 11 configurazioni con k21 e Dp264........non é ancora in commercio un computer quantistico che fa le carburazioni ad un 2 tempi😂

È colpa della nasa che per i razzi non usa i 2 tempi🤣

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  • SuperMod
21 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Eccotele qua... come sempre solo variando vitina, altezza spillo e getto massimo al variare di 20° di temperatura.

Quelle postate da me sono solo alcune delle tante possibilità basate sul fatto che non c'era un k21 disponibile... 😉

15824610218244985140189621692101.jpg

si si conosco bene quei tipi di programmi son comodi alcuni per avere un'idea del rapporto tra spillo polve e getto max se no dovresti sfogliare tabelle per quarti d'ora.  Ma tutto li.  Io personalmente continuo a farle nel modo meno sbagliato, cosi mea culpa se scasso il motore.    E comunque la macchina persevera nell'errore..... se ti dice ( Lop) che con dp264 e k21 e getto 150(?) é ricca....se la macchina fosse furba non ti direbbe dp268 getto oltre i 150....ti direbbe di cambiare il dp con dq o sbaglio?   A questo pumto hai messo tutti i dati tu al programma cosa deve ancora calcolare.

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Che poi l'hai detto anche tu.. st'accrocco da solo un'idea di base. 

Per il fatto che lop trovi la carburazione ricca con il 150... lasciami dire che non sono troppo sicuro di cosa intenda per ricca lui.. inoltre dipende che marca di getti usa e a 1/8 in effetti è leggermente sul grasso (ma non al massimo in cui spillo e polverizzatore intervengono poco)

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Io per ricca intendo che c’ha i soldi e paga lei al posto mio.

tieni dopo 2 km full gas 

e nel passaggio è grassa per grassa intendo che mangia troppo

5ADC9CC7-03CB-4671-B7A1-E5A3B93C1D5E.jpeg

Voglio anche io una candela così dove l'hai comprata?

😁

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Io comunque a prescindere dalla taratura di sto vhsh che tanto ormai è stato accantonato vorrei capire che misure ha l'imbocco al carter.

Mi spiego. Lop ha detto che chi ha fatto il motore (che legge) ci ha provato anche un 37. Ma poi sulla base della misura del collettore ci ha messo un 28. Ma il buco sul carter ha una superficie di circa 6-7 cm2 o di 10 cm2 ?

Perché la cosa cambia molto. Non basta alesare il tubo finale. No? Il 34 richiede una superfice di 9 cm2.  Ma se il buco è per ipotesi 3x2,5 è sottodimensionato 

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Allora mi spiego meglio il buco sul carter puo bere tutti carburatori in commercio anche un 39, mentre il tubo finale che va al carburatore adesso è 28mm perché lo usavo con un 28, chi ha fatto il motore dato che il collettore mrt non è certo raro da trovare, ha provato anche un 34 e un 37 ma con il tu o finale di diametro giusto. 
non ti preoccupare che chi ha fatto il motore in 6 mesi ha fatto tutte le prove che andavano fatte. 
se la vespa era la sua era carburata due giorni prima di entrare in moto. Però la vespa è la mia e non mi resta comodo portarla fino a chi ha fatto il motore.

poi le foto ci sono  anche a occhio ci sono piu di 9cm/2 basta aver tempo e voglia di leggere e giardare tutto.

Modificato da Lop1994
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