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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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  • SuperMod
18 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ma secondo te vale la pena comprarlo lucidato di fabbrica per quella differenza di prezzo

non credo sia solo l'avere il venturi lucido la differenza, almeno spero.    Comunque volendo lucidi qualsiasi carburatore, ci si mette con feltro e pasta abrasiva, con il dremel.

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Comunque inpendentemente da venturi tra getti spilli e polverizzatori di prova sono gia a 120€😅 ma il carburatore lo fanno solo con valvola 50 

leggevo a giro per il forum che alcuni montano la 40🧐 

insomma senza valvola carburatore e getti  Polve e spilli siamo gia a 306€😢  

che problema puo portare una valvola piu grande? Rigetto?

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  • Moderatore

Lo smusso sulla valvola cambia la progressione ,una valvola da 30 ingrassa ,una da 60 smagrisce ,minimo e max sono identici ,cambia in mezzo

Si usa sostituirla quando con getti e spilli non riesci a trovare il giusto compromesso e ratta sempre ,quindi è l'ultima cosa da cambiare

Modificato da claudio7099
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Dai, lascia la valvola 50 e sono gia 60€ in meno. Ti allego un po' di configurazioni valide in cui al variare di 20° di temperatura devi solo riposizionare spillo e cambiare getto massimo. Ovviamente vanno affinate. Ma giusto per "accoppiare" spilli e polverizzatori e fare acquisti sensati.

Ciao

Screenshot_20200220-070842_Excel.jpg

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  • SuperMod

se hai montato un vhsh e ti sei trovato bene, e sei molto vicino a quella che potrebbe essere una carburazione ideale: perché prima di restituirlo non lo apri e ti scrivi come é settato, in modo da aquistare lo stretto necessario e non rischiare con esperimenti assurdi?  Perché senza offesa, su quella tabella ci sono 11 configurazioni 6 sono per tritare il motore 2 forse vanno bene su un gokart e le rimanenti forse potrebbero essere una base di partenza.

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

secondo numero sono i giri di vite

Blaps.....un programma o un consiglio su quanti giri di vite non l'ho mai visto in 30 anni che faccio il motorista, o meglio ho visto software che riescono a darti una buona approssimazione su spillo getto e polve, ma che vengono abbondantemente smentiti su strada o su banco.

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  • SuperMod

un phbh phbl vhst vi perdonano quasi tutto e con la maggior parte delle configurazioni funzionano, magari poco bene, ma non rimani fermo.  Il vhsh é un carburatore da kart che già difetta per circuito di minimo inadatto ad un motore Vespa, una regolazione sbagliata sul circuito di progressione e ciao gt. Sono  concorde nel dire che l'erogazione di quel carburatore é meravigliosa, ma bisogna anche mettersi nell'ottica che non é proprio semplicissimo regolarlo al meglio.    A me sembra, sottolineo sembra, che già con un phbh sei in difficoltà perché non riesci ad intuire subito se ricco o magro il tratto che manifesta il difetto, a mio avviso con vhsh potresti essere più in difficoltà ancora con l'aggravante che una situazione di magro in progressione ti porta alla rottura.

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Ciao Filippo. Incredibile ma vero quelle configurazioni le abbiam provate quasi tutte e davvero quelle provate sono tutte quasi buone pure di vite laterale. Poi sono d'accordo anche io che è molto meteopatico sto carburatore ed è più difficile da settare senza riferimenti. Ma partendo da queste configurazioni fai in fretta. A onor del vero abbiamo messo sempre per sicurezza un 50 di minimo. Ma è sempre stata grassa nel primo ottavo

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  • SuperMod
14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao Filippo. Incredibile ma vero quelle configurazioni le abbiam provate quasi tutte e davvero quelle provate sono tutte quasi buone pure di vite laterale. Poi sono d'accordo anche io che è molto meteopatico sto carburatore ed è più difficile da settare senza riferimenti. Ma partendo da queste configurazioni fai in fretta. A onor del vero abbiamo messo sempre per sicurezza un 50 di minimo. Ma è sempre stata grassa nel primo ottavo

no mi spiace non puoi asserire di aver provato e dire che possono andar bene sul motore di Lop perché non esiste un motore uguale all'altro.  Anche solo variare di 1° l'accensione c'è da risistemare la carburazione, poi varia a secondo dello scarico, varia in base rdc, a quanto é stato fasato e rivisto il gt incluse le isobariche e a tutta la configurazione dell'aspirazione e la tipologia di quest'ultima utilizzata.    Tu puoi affermare che su un tuo motore che avevi a disposizione ciò che hai elencato andava bene o quasi.

Metti in sicurezza una carburazione con il getto del minimo? Non credo proprio perche con quel carburatore appena tocchi la manetta del gas e muovi la ghigliottina il circuito del minimo viene escluso.     Vhsh metereopatico?....mmmmah, secondo me ti confondi con qualche pwk cinese.

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Beh di fabbrica esce con spillo k98 dp268 che girando un po tutti i post possibili ho visto che la serie dp non la usa nessuno e usano tutti la serie dq da 262 a 268 e spillo k21/k24/k28 il minimo b45 o b38  preferisco spendere 30€ in piu e avere gia qualche polve per provare tanto questo carburatore sarà la mia rovina economica😅  

quello che monto adesso di vhsh appena lo smonto guardo la configurazione ma il minimo è veramente grasso basta 15/20 secondi al minimo che imbroda sotto 

e mi pare grasso un po su tutto l’arco devo provare a smagrire una tacca di spillo ma comunque come base di partenza penso userò questa appena ho controllato il polverizzatore 

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  • SuperMod
31 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Beh di fabbrica esce con spillo k98 dp268 che girando un po tutti i post possibili ho visto che la serie dp non la usa nessuno e usano tutti la serie dq da 262 a 268 e spillo k21/k24/k28 il minimo b45 o b38  preferisco spendere 30€ in piu e avere gia qualche polve per provare tanto questo carburatore sarà la mia rovina economica😅  

quello che monto adesso di vhsh appena lo smonto guardo la configurazione ma il minimo è veramente grasso basta 15/20 secondi al minimo che imbroda sotto 

e mi pare grasso un po su tutto l’arco devo provare a smagrire una tacca di spillo ma comunque come base di partenza penso userò questa appena ho controllato il polverizzatore 

si controlla anche il tipo di galleggiante e l'altezza di pescaggio e la valvola a spillo che influiscono sensibilmente su tutta la carburazione.  se sei ricco in tutto alle volte é sufficente agire solo sul livello in vaschetta.

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

si controlla anche il tipo di galleggiante e l'altezza di pescaggio e la valvola a spillo che influiscono sensibilmente su tutta la carburazione.  se sei ricco in tutto alle volte é sufficente agire solo sul livello in vaschetta.

Bene dopo controllo anche quello, ho provato intanto con una tacca in meno e si è pulito tuto anche sotto imbroda meno e non fa vuoti da nessuna parte nemmeno se gli spalanchi il gas secco sul cavalletto 

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54 minuti fa, filipporace ha scritto:

no mi spiace non puoi asserire di aver provato e dire che possono andar bene sul motore di Lop perché non esiste un motore uguale all'altro.  Anche solo variare di 1° l'accensione c'è da risistemare la carburazione, poi varia a secondo dello scarico, varia in base rdc, a quanto é stato fasato e rivisto il gt incluse le isobariche e a tutta la configurazione dell'aspirazione e la tipologia di quest'ultima utilizzata.    Tu puoi affermare che su un tuo motore che avevi a disposizione ciò che hai elencato andava bene o quasi.

Metti in sicurezza una carburazione con il getto del minimo? Non credo proprio perche con quel carburatore appena tocchi la manetta del gas e muovi la ghigliottina il circuito del minimo viene escluso.     Vhsh metereopatico?....mmmmah, secondo me ti confondi con qualche pwk cinese.

Oggi ti ha morso la zanzara? Beh.. ovvio che sia stato provato su un motore che non è quello di lop. Ma era un polini evo rifasato un po' sul solo scarico (185) con squish a 1.1 e accensione parmakit a 23°. Marmitta md k3.

Per meteopatico intendo che risente della temperatura e della pressione atmosferica. Non so come si dica...

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2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Oggi ti ha morso la zanzara? Beh.. ovvio che sia stato provato su un motore che non è quello di lop. Ma era un polini evo rifasato un po' sul solo scarico (185) con squish a 1.1 e accensione parmakit a 23°. Marmitta md k3.

Per meteopatico intendo che risente della temperatura e della pressione atmosferica. Non so come si dica...

ma va che zanzara Blaps... ho il terrore di come fate le carburazioni cerco di dire per evitarvi delle grane, Hai presente che se anche é la stessa termica i dati non combaciano?   Lop ha rifasato 127 188 altezza banda 1mm biella 100 Raven s32 accensione Sip lamellare mrt camera manovella barenata etc etc....

Poi é Lop...quindi il danno é in agguato

9 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

si è pulito tuto anche sotto imbroda meno e non fa vuoti da nessuna parte nemmeno se gli spalanchi il gas secco sul cavalletto 

e infatti che ti spalanchi sul cavalletto che quando sei in marcia smagrisci ulteriormente?  Giuro mi fa paura sta cosa perché é il modo più semplice per rovinare un motore.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

ma va che zanzara Blaps... ho il terrore di come fate le carburazioni cerco di dire per evitarvi delle grane, Hai presente che se anche é la stessa termica i dati non combaciano?   Lop ha rifasato 127 188 altezza banda 1mm biella 100 Raven s32 accensione Sip lamellare mrt camera manovella barenata etc etc....

Poi é Lop...quindi il danno é in agguato

e infatti che ti spalanchi sul cavalletto che quando sei in marcia smagrisci ulteriormente?  Giuro mi fa paura sta cosa perché é il modo più semplice per rovinare un motore.

Ho detto anche su cavalletto e non solo, l’ho provata in marcia e anche li niente vuoti ed erogazione costante.

sono ancora grasso sotto meno di prima ma comunque grasso.

non tocco la vite perché il carburatore non è mio ed era carburato su un altro motore finche si tratta di max e spillo si fa presto a rimettere tutto uguale.

per quanto riguarda il danno mio beh avrei da disquisire ma passo oltre.

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3 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ho detto anche su cavalletto e non solo, l’ho provata in marcia e anche li niente vuoti ed erogazione costante.

sono ancora grasso sotto meno di prima ma comunque grasso.

non tocco la vite perché il carburatore non è mio ed era carburato su un altro motore finche si tratta di max e spillo si fa presto a rimettere tutto uguale.

per quanto riguarda il danno mio beh avrei da disquisire ma passo oltre.

ah bon non avevo capito che l'avevi provata e in ogni caso hai provato anche sul cavalletto a vedere cosa succede full gas😂😂La vite non é che se la tocchi non si può più rimettere a posto neh

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Nono la vite non la tocco ora mi fa fatica devo solo trovare la forza di ordinare tutta sta roba e 1 confezione di camomilla per lo smonta rimonta, anche se il vhash con il tappo sopra a vite rende le cose piu veloci.

comunque quello che sto montando monta valvola 50

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blaps mi sorprende che tu dica il 150 è poco leggendo solo 2 dati, si parla di un 150 dellorto non di un getto polini poi se il w-force su cui era montato chiede meno benzina del mio a logica qualcosa non torna.

comunque sono in un limbo visto il costo uguale mi stava salendo la scimmia per un vhsb 34 tanto sono entrambi due maroni da carburare ma mi piace farmi male psicologico.

sto tentennando un attimo a comprare perche cercavo di capire,se questo ragazzo lo vende il vhsh per passare a uno piu grosso come carbu

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E perché non un 40 a sto punto? Cioè... metterai mano anche alla valvola? Non penso. Cambierai collettore? Non sembra. E allora perché non restare col tuo collettore da 28 perfettamente raccordato e mettere un bel raccordino elastico per il 30? Il tuo collettore parmakit è perfetto per 28/30! Per un 34 per me è sottodimensionato. Che poi hai gia dei riferimenti con quello del tuo amico... partendo da lì fai subito.

Vabè.. staremo a vedere che ne esce fuori

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