Vai al contenuto

damnation in alluminio 130 Polini Evo


Messaggi consigliati

8 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

ora in compenso perde da qui

378A7B26-9718-415D-9B85-FA78290ED2D7.jpeg

 

quello e' uno dei punti piu deboli dei carter in quanto a perdite d'olio,soprattutto dovuto all'usura di apri/chiudi e modi non proprio convenzionali nel maneggiare il motore o guidare la vespa.come le monti le guarnizioni?a secco?grasso?ermetico?paste varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

I carter non hanno mai perso una goccia prima di mandarlo a rifare con paraoli e guarnizioni bgm pro.

quindi probabilmente è un paraolio de cacca comunque quella perdita li col grasso e il lavoro che ho fatto sembra sparita ora in compenso perde da qui

E solo da li come se la guarnizione si fosse sciupata, ma non capisco perché da li tutte le prove fatte su cavalletto non abbia mai perso possibile che nel trasporto( fatto da cani si sciupi una guarnizione? Voglio dire io sfiga ne ho da vendere ma come fa a sciuparsi la guarnizione e non il carter?

sotto le foto del pacco che è stato sceso dal camion girato di lato e aveva perso i residui di olio dallo sfiato.

pacco assicurato per la modica cifra di 2500€ trattato come fose una pezza e fortunatamente olio a parte era tutto intergro

378A7B26-9718-415D-9B85-FA78290ED2D7.jpeg

85EB9C37-8C55-41A8-8090-1679A175E414.jpeg

4D085690-6385-4623-B187-D5F91AFE7723.jpeg

Ma ste guarnizioni siliconiche sono valide o no allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

quello e' uno dei punti piu deboli dei carter in quanto a perdite d'olio,soprattutto dovuto all'usura di apri/chiudi e modi non proprio convenzionali nel maneggiare il motore o guidare la vespa.come le monti le guarnizioni?a secco?grasso?ermetico?paste varie?

Non le ho montate io quindi non ti so rispondere nell’immediato, nei motori che faccio io quelle in carta le monto tutte con ermetico vittoria A meno di non trovare carter zappati sui piani di lavoro della guarnizione dove allora oltre alla guarnizione metto la pasta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
16 ore fa, poeta ha scritto:

quanto non mi piace il piramidale sintetico attorno al carburatore.....

il video non me lo fà vedere però sento l'audio.....

e mi basta....canta bene!

per il video sul cavalletto da falegname, strano non ti abbian detto che gira male, sei grasso ecc... come prima accensione direi che invece và un gran bene!!!

3h di rodaggio?!

smontala candela se color nocciola o ruggine..... scannala ai 120 orari, deve segnare 110 GPS come minimo sindacale solo se la metti su di terza durante la cambiata, aiutandola certo certo ma senza esagerare.... deve venir su facile con un pizzico di frizza.... 1h così e poi verifica candela.... se ancora bruna tendente alle varizioni del marrone....

 

smonta la testa e verifica seci sono segni in corrispondenza dei prigionieri, se ci sono chiedi lumi, se non ci sono....

pieno di 100 ottani al 2% e vediamo di che pasta siete fatti! 

non ho capito nulla, ne perché dici che sul cavalletto gira male, ne perché dici essere ricca, tantomeno ho capito perché per una goccia d'olio dovrebbe sfilare la testa per guardare se é segnato sui prigionoeri......a questo punto facciamogli controllare anche la pressione degli pneumatici.      

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, filipporace ha scritto:

non ho capito nulla, ne perché dici che sul cavalletto gira male, ne perché dici essere ricca, tantomeno ho capito perché per una goccia d'olio dovrebbe sfilare la testa per guardare se é segnato sui prigionoeri......a questo punto facciamogli controllare anche la pressione degli pneumatici.      

2.1 al posteriore 1.9 anteriore la controllo una volta a settimana

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Non le ho montate io quindi non ti so rispondere nell’immediato, nei motori che faccio io quelle in carta le monto tutte con ermetico vittoria A meno di non trovare carter zappati sui piani di lavoro della guarnizione dove allora oltre alla guarnizione metto la pasta

ti do un consiglio che puo' tornarti utile in caso di carter rovinati in quella zona,che come dicevo e' parecchio sfigata anche a causa di sta maledetta forza di gravita',scartando l'ermetico che e' ottimo solo su superfici perfette,e' bene mettere la pasta (rossa,nera,silicone,quel che vuoi) e una volta chiuso non tirare le viti fino alla fine,ma solo fare entrare in contatto il sandwich carter/pasta/carter.se hai l'uovo pronto a uscire aspetta un'oretta e poi stringi le viti,se hai piu pazienza lo fai il giorno dopo.con questo procedimento non uscira nemmeno una sudata neanche dopo aver sbattuto il motore contro il cordolo del marciapiede

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ti do un consiglio che puo' tornarti utile in caso di carter rovinati in quella zona,che come dicevo e' parecchio sfigata anche a causa di sta maledetta forza di gravita',scartando l'ermetico che e' ottimo solo su superfici perfette,e' bene mettere la pasta (rossa,nera,silicone,quel che vuoi) e una volta chiuso non tirare le viti fino alla fine,ma solo fare entrare in contatto il sandwich carter/pasta/carter.se hai l'uovo pronto a uscire aspetta un'oretta e poi stringi le viti,se hai piu pazienza lo fai il giorno dopo.con questo procedimento non uscira nemmeno una sudata neanche dopo aver sbattuto il motore contro il cordolo del marciapiede

la cosa ironica è che questi carte qui hanno i piani perfetti, quindi boh sfigato sono e sfigato resto, è veramente una gocciolina io ho dato un'altra strizzata ai prigionieri sotto nella speranza serva a qualcosa.

comunque la prima prova fatta col silicone da cessi sun un altro carter ho aspettato 10 min prima di accoppiarli ma un filo trasudano quindi la prossima volta devo far come consigli tu, io pasta rossa etc non li ho mai usati sugli accoppiamenti dei due semi carter, solo carter frizione e piatto ganasce

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

la cosa ironica è che questi carte qui hanno i piani perfetti, quindi boh sfigato sono e sfigato resto, è veramente una gocciolina io ho dato un'altra strizzata ai prigionieri sotto nella speranza serva a qualcosa.

comunque la prima prova fatta col silicone da cessi sun un altro carter ho aspettato 10 min prima di accoppiarli ma un filo trasudano quindi la prossima volta devo far come consigli tu, io pasta rossa etc non li ho mai usati sugli accoppiamenti dei due semi carter, solo carter frizione e piatto ganasce

una volta che parte la pisciata purtroppo la stretta della vita la puo' inibire x un po,ma ormai e' filtrata,la tenuta della guarnizione e' andata a farsi benedire :(

potresti usare la pasta nera (che finche non sara' secca da tagliarne gli eccessi sara' scandalosa da vedere)che mantiene un effetto"elastico gommoso" nel tempo,pero' questa ha proprio bisogno di essere stretta bene dopo essersi seccata (mantiene la forma iniziale a patto di non subire deformazioni in allungamento dopo essersi asciugata).il silicone da cessi (immagino intendi acetico o all'alcol) sarebbe proprio il top se utilizzato su carter "perfettamente" sgrassati ,pero' devi accoppiare subito,dopo 10 minuti ha gia fatto quel tanto di film superficiale che non lo fa piu incollare bene alle superfici,e poi almeno almeno 24 ore devono passare prima di parlo entrare a contatto con unto o benzina.quel silicone maledetto, se gli si fa fare il suo dovere,quando arriva il momento di separare i carter ti tocca usare il piede di porco!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

una volta che parte la pisciata purtroppo la stretta della vita la puo' inibire x un po,ma ormai e' filtrata,la tenuta della guarnizione e' andata a farsi benedire :(

potresti usare la pasta nera (che finche non sara' secca da tagliarne gli eccessi sara' scandalosa da vedere)che mantiene un effetto"elastico gommoso" nel tempo,pero' questa ha proprio bisogno di essere stretta bene dopo essersi seccata (mantiene la forma iniziale a patto di non subire deformazioni in allungamento dopo essersi asciugata).il silicone da cessi (immagino intendi acetico o all'alcol) sarebbe proprio il top se utilizzato su carter "perfettamente" sgrassati ,pero' devi accoppiare subito,dopo 10 minuti ha gia fatto quel tanto di film superficiale che non lo fa piu incollare bene alle superfici,e poi almeno almeno 24 ore devono passare prima di parlo entrare a contatto con unto o benzina.quel silicone maledetto, se gli si fa fare il suo dovere,quando arriva il momento di separare i carter ti tocca usare il piede di porco!

si silicone da cessi acetico che ho in tutte le salse grigio nero rosso bianco trasparente. il primo esperimento l'ho fallito ma ora mi metto a far pratica, a me va benissimo che per scoppiare i carter serva il piede di porco🤣

se li pulisco e sgrasso col pulitore freni dici basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

si silicone da cessi acetico che ho in tutte le salse grigio nero rosso bianco trasparente. il primo esperimento l'ho fallito ma ora mi metto a far pratica, a me va benissimo che per scoppiare i carter serva il piede di porco🤣

se li pulisco e sgrasso col pulitore freni dici basta?

bene,cerca di dare la preferenza al trasparente,l'assenza di coloranti e additivi extra lo rende piu elastico e resistente ad allungamento.si perfetto sei hai il pulitore freni sei a posto (sgrassata e passata di straccio a secco).se ti dovessi trovare senza quello puoi usare la benzina,ma devi attendere un po poiche' anche se sembra evaporata ha un residuo fisso quasi oleoso impalpabile che che deve volatilizzarsi completamente e finche' e' presente puo' far scivolare il silicone e comprometterne l'incollaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per i sigillati vedrò poi ora ho bisogno di un aiuto in carburazione.

praticamente a motore ben caldo se incomincio a tirare le marce sulla cambiata tra 1 e 2 tutto ok tra 2 e 3 ho un attimo di incertezza in cui il motore fa tipo uno stallo in cui non sale subito di giri ma ripeto tre 2 e 3 è veramente un poco percettibile mentre tirando la terza si a 98 km/h che a 103 la cambiata 3/4 stalla e perdo 5 km/h di velocità per poi riprendere a salire.

come max adesso monto un 146 e spillo alla terza tacca dall’alto la candela non la guardo fino a che non elimino sto problema di minimo sono un pelo grasso infatti dopo 1 min al minimo le prime aperture deve spurgare un po

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
17 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Proverò ma cosi a intuito dopo al minimo ho una granata fumogena😅

se smagrisci il passaggio, perché la tacca ti ho detto di alzarla, come potrebbe arricchire ulteriormente il minimo?  Quello lo tieni a bada SOLO con getto del minimo.       Te lo ripeto per la 300ensima volta.....il phbh rd ha una vite di carburazione moooolto sensibile, vi divertite a cambiare getto max, ma valutare cosa succede ruotandola no eh?   ....ed inoltre sei arrivato con il getto max ad avere una portata pari se non superiore ad avere il pj; oh toh deh, non lo avevi escluso il powerjet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il power het è escluso non trovo in tona getti di ricambio comunque allora ho letto male provo smagrire di una tacca e la vite per via della posizione nel pozzetto è inarrivabile con le miei mani servirebbe un bambino di 6 anni e non ce l’ho 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Si il power het è escluso non trovo in tona getti di ricambio comunque allora ho letto male provo smagrire di una tacca e la vite per via della posizione nel pozzetto è inarrivabile con le miei mani servirebbe un bambino di 6 anni e non ce l’ho 😅

Usa un inserto esagonale con punta a taglio, con quello che è lungo al massimo 2cm ce la fai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dopo aver risolto con la guina che a volte mi lasciava aperto il gas un pelo e restava accelerata.

ho abbassato lo spillo come ha detto filippo e gia ho sentito miglioramenti allora ho smontato tutto il carburatore e controllato i giri della vite che erano 4 da tutta chiusa veramente troppi e ininfluenti poi ho notayo che l’or della stessa vite era rotto quindi l’ho sostituito e messo la vite aria a 1.5giri da tutto chiusa E abbassato il max a 140 e solo su cavalletto risultava meno grassa di prima ma ancora un pelo grassa però su strada non ho provato perché si è messo a piovere e fare le sparate sul bagnato con questo motore e gomme semi slik mi sembrava il modo giusto per sfasciare la vespa sul muro in fondo alla strada quindi se domani non piove ripeto il test su strada con questa configurazione

nel mentre acciecato dai santi tirati e dalla goccia di olio ho voluto fare una prova agricola ed esteticamente oscena c’ho spalmato la pasta rossa dopo aver pulito la zona con del solvente. Se non perde piu tanto meglio se perde ancora amen io c’ho provato ci terremo la perdita

nella seconda foto la perdita da ieri sera a mezzanotte quando ho parcheggiato la vespa in garage

7545FD4E-789D-4469-859F-A12D4C923822.jpeg

44C8ABF7-93B0-4777-881C-B71B874627C3.jpeg

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

IMG_20200203_121206.thumb.jpg.223aa41ecc51ec2da2c0d3bf2ebf2d64.jpg

Sui miei carburatori spesso braso rondelle nella sede del taglio per agevolare l'operazione nel pozzetto 

su questo non si puo fare la vite resta dento la sede fino a 2,5 giri ci avevo pensato pure io a una cosa del genere ma su sto phbh 28 rd non la posso fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎08‎/‎02‎/‎2020 in 14:04 , Lop1994 ha scritto:

I carter non hanno mai perso una goccia prima di mandarlo a rifare con paraoli e guarnizioni bgm pro.

 

378A7B26-9718-415D-9B85-FA78290ED2D7.jpeg

 

 

sicuro che chi te l'ha chiuso abbia usato proprio le guarnizioni  BGM pro?

Non hanno nè il colore e nè lo spessore a vederle così...

con le BGM  pro anche con piani devastati non c'è trippa per gatti.

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...