+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 4 Il motore è partito oggi alla volta di casa mia intanto il video de motore accesso. ps: quel cavalletto è stato fatto apposta per il trasporto che poi a botta di cul ci si possa anche mettere in moto il motore è una Cosa secondaria e brevettata come optional dal costruttore. per mantenere l’anonimato del ragazzo(50enne) ho tagliato il video perché all’inizio era troppo euforico quasi da farmi venire dubbi se avrei rivisto il mio motore IMG_9991.MP4 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 5 Il motore è su, manca solo da collegare cavi e accensione poi si dovrebbe tornare a godere 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 5 Allora ho passato 2 ore a studiare come mettere su un po il tutto, e a parte che sip invece di usare google traduttore per le istruzioni potrebbe assumere un cristo italiano o che ne so magari di bolzano per le istruzioni. la centralina la metterò nel solito posto dove la monta di serie la special con la sua staffa il regolatore invece chiedo aiuto non saprei proprio dove metterlo sulla special sotto sella ho gia la batteria che rompe gia le scatole ogni volta che devo agire sul carburatore quindi vorrei evitare di metterci anche il regolatore se ho capito bene come funziona la sip però dalle loro istruzioni si potrebbe continuare ad usare lo spegnimento a massa classico della vespa senza rischiare niente per la batteria. mi servono idee per sto benedetto regolatore non so proprio dove infilarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico 83 Inviata 2020 Febbraio 6 Share Inviata 2020 Febbraio 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico 83 Inviata 2020 Febbraio 6 Share Inviata 2020 Febbraio 6 Io ho risolto così. Incollato tutto ed il cassettino porta oggetti ci entra giusto giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 6 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 6 (modificato) in questa zona si riesce a fare un foro con l'avvitatore e mettere almeno un bullone passante ,si finisce sotto la pancia sx ,il più basso possibile se no il serbatoio e il tubo benzina rompe Modificato 2020 Febbraio 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Febbraio 6 Share Inviata 2020 Febbraio 6 E invece portato nel portaoggetti dello scudo? Oppure un amico è riuscito ad ancorarlo dalle parti della scatolina dei fili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2020 Febbraio 6 Share Inviata 2020 Febbraio 6 Io l'ho fissato con una staffetta in un bullone della sella così ci sta anche il porta oggetti, ho messo in bullone m8 più lungo e da sotto ho inserito la staffetta fissata con dado m8. Veloce e funzionale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 6 1 ora fa, Simonjge79 ha scritto: Io l'ho fissato con una staffetta in un bullone della sella così ci sta anche il porta oggetti, ho messo in bullone m8 più lungo e da sotto ho inserito la staffetta fissata con dado m8. Veloce e funzionale Avevo usato anche io questo espediente ma con regolatore piu piccola pa sip ha il suo e rompe le scatole alla vaschetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 6 Bene dopo 2 ore di madonne ho sistemato tramite staffa il regolatore piu o meno come era quello che usavo sulla vmc ho perso un po di tempo a fare un cable menagement piu decente e meno frettoloso però sono soddisfatto dei 700 cavi in meno rispetto a prima con la vmc. ora attacco i cavi cambio e poi vediamo su strada se mi pianto su un muro e a livello di carburazione come siamo messi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2020 Febbraio 6 Share Inviata 2020 Febbraio 6 Facci vedere come lo hai fissato😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 6 4 ore fa, Simonjge79 ha scritto: Facci vedere come lo hai fissato😉 Allora la foto del regolatore te la faccio dopo non l’ho fatta ma non ci vuole niente a farla dopo provvedo. Il ragazzo canta bene e sembra anche praticamente a posto di carburazione freddo fuma parecchio ma come si scalda e ci fai un giretto smette subito. la sip è la vera sorpresa mai mi sarei aspettato una accesione che al minimo avesse un voltaggio costante sopra i 13v praticamente ho fatto anche la prova al minimo fari accesi e sip non si spegne niente e regge bene quindi si può veramente parlare di batteria tampone. la vespa su strada provata veramente poco ma posso confermare con molta onesta che sul cambio 1/2 se cambia ad alti giri davanti viene su con pignone da 27 quindi direi che il pignone da 26 per ora resta nella scatola la terza l’ho tirata quasi del tutto arrivando a 95 orari ma ancora ne aveva, la quarta beh appena mi organizzo per l’autostrada vi farò sapere. oggi purtroppo ne devo fare 2000 e non riesco a fare un video in marcia il prima possibile provvederò a farlo e postarlo qui IMG_0013.MOV 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 6 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 6 ma almeno un breve video al minimo, sai che siamo cavalli curiosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 6 2 ore fa, filipporace ha scritto: ma almeno un breve video al minimo, sai che siamo cavalli curiosi Ma l’ho caricato? Non lo vedi? Va beh lo rimetto IMG_0013.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 6 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 6 44 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Ma l’ho caricato? Non lo vedi? Va beh lo rimetto IMG_0013.MOV non vedo nulla.....ho il pc a gettoni in ms dos Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 6 24 minuti fa, filipporace ha scritto: non vedo nulla.....ho il pc a gettoni in ms dos A me lo apre boh ne posto un’altro IMG_0023.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 6 Se non è una dannazione questa perde olio dall’or della pedivella, il motore ha fatto piu di 3 ore di “rodaggio“ su cavalletto Senza perdere ci giro mezza giornata io e perde.... porca zozza che due palle 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Febbraio 7 Share Inviata 2020 Febbraio 7 Non perde.. marca il territorio! 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 quella è la goccia malefica che non si presenta mai subito ,sempre dopo che hai finito tutto ........insieme al carterino frizione ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 7 43 minuti fa, claudio7099 ha scritto: quella è la goccia malefica che non si presenta mai subito ,sempre dopo che hai finito tutto ........insieme al carterino frizione ... C’è da dire che chi ha fatto il motore unasva il motul nel cambio transoil io invece il nils clutch. ora con un olio piu denso secondo te riesco a ridurla? che ne so un 80w90 se no qualche soluzione agricola per provare a far gonfiare il paraolio che scuramente è nuovo ma a quanto pare non chiude bene perché avranno cannato in produzione di non quanto lo spessore e quindi a motore acceso e in marcia perché se la vespa la tengo accesa non perde. Che poi chi ha fatto il motore oltre a 3 ore sul cavalletto lo ha anche provato su un telaio per sentire come e quanto andava e non perdeva. ora possibile che dopo 40/50 accensioni si sia finito il paraolio? In un punto che non ha nemmeno sforzo di pressioni o attriti continui? io ho solo messo un olio diverso fino al livello del tappo senza contare 250ml esatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 7 4 ore fa, blaps_85 ha scritto: Non perde.. marca il territorio! Si ma siccome è una vespa e non un cane se fosse andata a impollinare i fiori sarei sarei stato anche d’accordo 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 (modificato) c'e un or sulla messa in moto,non li ho visti maggiorati in giro(forse se ti rechi dal cuscinettaio ha qualcosa ) ,la prima cosa è pulire tutto bene poi identifichi per bene la goccia e la sua provenienza ,potrebbe essere anche il carterino frizione e cola fino alla messa in moto no l'olio non centra niente ,non credo anche perchè a caldo diventano più fluidi sia il 30 che l'80/90 ,quindi cambia poco Modificato 2020 Febbraio 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 7 29 minuti fa, claudio7099 ha scritto: c'e un or sulla messa in moto,non li ho visti maggiorati in giro(forse se ti rechi dal cuscinettaio ha qualcosa ) ,la prima cosa è pulire tutto bene poi identifichi per bene la goccia e la sua provenienza ,potrebbe essere anche il carterino frizione e cola fino alla messa in moto no l'olio non centra niente ,non credo anche perchè a caldo diventano più fluidi sia il 30 che l'80/90 ,quindi cambia poco Beh riaprire ora mi scoccia e non poco dato che tra 2000km avevo in programma di cambiare i dischi frizione volevo aspettare di dover togliere tutto per la frizione e a quel punto apro e cambio or dato che è solo un cambio or si tratterebbe solo aprire e richiudere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 (modificato) provvisoriamente metti due or da fuori tra leva messa in moto e carter ,non risolvi ma magari aiuta ...........guarda non sei il primo a me è successo parecchie volte ,con tutto nuovo ,perfino su px mi è capitato ,tirare di nuovo giù tutto è una rottura di pallones ma è da fare purtroppo per quello la chiamo "la goccia malefica" perchè sul cavalletto non perde mai Modificato 2020 Febbraio 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 7 Il 6/2/2020 in 11:15 , Simonjge79 ha scritto: Facci vedere come lo hai fissato😉 Ah scusa mi ero scordato😅 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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