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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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Il motore è partito oggi alla volta di casa mia intanto il video de motore accesso.

ps: quel cavalletto è stato fatto apposta per il trasporto che poi a botta di cul ci si possa anche mettere in moto il motore è una Cosa secondaria e brevettata come optional dal costruttore.

per mantenere l’anonimato del ragazzo(50enne) ho tagliato il video perché all’inizio era troppo euforico quasi da farmi venire dubbi se avrei rivisto il mio motore

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Allora ho passato 2 ore a studiare come mettere su un po il tutto, e a parte che sip invece di usare google traduttore per le istruzioni potrebbe assumere un cristo italiano o che ne so magari di bolzano per le istruzioni.

la centralina la metterò nel solito posto dove la monta di serie la special con la sua staffa

il regolatore invece chiedo aiuto non saprei proprio dove metterlo sulla special sotto sella ho gia la batteria che rompe gia le scatole ogni volta che devo agire sul carburatore quindi vorrei evitare di metterci anche il regolatore se ho capito bene come funziona la sip però dalle loro istruzioni si potrebbe continuare ad usare lo spegnimento a massa classico della vespa senza rischiare niente per la batteria.

mi servono idee per sto benedetto regolatore non so proprio dove infilarlo

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1 ora fa, Simonjge79 ha scritto:

Io l'ho fissato con una staffetta in un bullone della sella così ci sta anche il porta oggetti, ho messo in bullone m8 più lungo e da sotto ho inserito la staffetta fissata con dado m8. Veloce e funzionale

Avevo usato anche io questo espediente ma con regolatore piu piccola pa sip ha il suo e rompe le scatole alla vaschetta

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Bene dopo 2 ore di madonne ho sistemato tramite staffa il regolatore piu o meno come era quello che usavo sulla vmc ho perso un po di tempo a fare un cable menagement piu decente e meno frettoloso però sono soddisfatto dei 700 cavi in meno rispetto a prima con la vmc.

ora attacco i cavi cambio e poi vediamo su strada se mi pianto su un muro e a livello di carburazione come siamo messi

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4 ore fa, Simonjge79 ha scritto:

Facci vedere come lo hai fissato😉

Allora la foto del regolatore te la faccio dopo non l’ho fatta ma non ci vuole niente a farla dopo provvedo.

Il ragazzo canta bene e sembra anche praticamente a posto di carburazione freddo fuma parecchio ma come si scalda e ci fai un giretto smette subito.

la sip è la vera sorpresa mai mi sarei aspettato una accesione che al minimo avesse un voltaggio costante sopra i 13v praticamente ho fatto anche la prova al minimo fari accesi e sip non si spegne niente e regge bene quindi si può veramente parlare di batteria tampone.

la vespa su strada provata veramente poco ma posso confermare con molta onesta che sul cambio 1/2 se cambia ad alti giri davanti viene su con pignone da 27 quindi direi che il pignone da 26 per ora resta nella scatola la terza l’ho tirata quasi del tutto arrivando a 95 orari ma ancora ne aveva, la quarta beh appena mi organizzo per l’autostrada vi farò sapere.

oggi purtroppo ne devo fare 2000 e non riesco a fare un video in marcia il prima possibile provvederò a farlo e postarlo qui

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43 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quella è la goccia malefica che non si presenta mai subito ,sempre dopo che hai finito tutto ........insieme al carterino frizione ...

C’è da dire che chi ha fatto il motore unasva il motul nel cambio transoil io invece il nils clutch.

ora con un olio piu denso secondo te riesco a ridurla?

che ne so un 80w90

se no qualche soluzione agricola per provare a far gonfiare il paraolio che scuramente è nuovo ma a quanto pare non chiude bene perché avranno cannato in produzione di non quanto lo spessore e quindi a motore acceso e in marcia perché se la vespa la tengo accesa non perde. Che poi chi ha fatto il motore oltre a 3 ore sul cavalletto lo ha anche provato su un telaio per sentire come e quanto andava e non perdeva.

ora possibile che dopo 40/50 accensioni si sia finito il paraolio? In un punto che non ha nemmeno sforzo di pressioni o attriti continui?

io ho solo messo un olio diverso fino al livello del tappo senza contare 250ml esatti

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c'e un or sulla messa in moto,non li ho visti maggiorati in giro(forse se ti rechi dal cuscinettaio ha qualcosa ) ,la prima cosa è pulire tutto bene poi identifichi per bene la goccia e la sua provenienza ,potrebbe essere anche il carterino frizione e cola fino alla messa in moto

no l'olio non centra niente ,non credo anche perchè a caldo diventano più fluidi sia il 30 che l'80/90 ,quindi cambia poco

Modificato da claudio7099
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29 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

c'e un or sulla messa in moto,non li ho visti maggiorati in giro(forse se ti rechi dal cuscinettaio ha qualcosa ) ,la prima cosa è pulire tutto bene poi identifichi per bene la goccia e la sua provenienza ,potrebbe essere anche il carterino frizione e cola fino alla messa in moto

no l'olio non centra niente ,non credo anche perchè a caldo diventano più fluidi sia il 30 che l'80/90 ,quindi cambia poco

Beh riaprire ora mi scoccia e non poco dato che tra 2000km avevo in programma di cambiare i dischi frizione volevo aspettare di dover togliere tutto per la frizione e a quel punto apro e cambio or dato che è solo un cambio or si tratterebbe solo aprire e richiudere

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  • Moderatore

provvisoriamente metti due or da fuori tra leva messa in moto e carter ,non risolvi ma magari aiuta ...........guarda non sei il primo a me è successo parecchie volte ,con tutto nuovo ,perfino su px mi è capitato ,tirare di nuovo giù tutto è una rottura di pallones ma è da fare purtroppo

per quello la chiamo "la goccia malefica" perchè sul cavalletto non perde mai

Modificato da claudio7099
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