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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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eccomi qua con buone e cattive news

la cattiva è che la sede lato volano del cuscinetto è consumata il cuscinetto balla, quindi se trovo il cuscinetto con la maggiorazione ci metto quello, altrimenti se riusciamo la sistemiamo in alternativa partono tutti i santi e altri carter

la buona è che l'albero alla fine è il drt sprinter c51 b100 102 solo fabbri e falc e sinceramente 450 euro no grazie

il collettore mrt è arrivato e son state sistemate due pecche  di lavorazione che non ci dovevano essere, con ivan ci ho parlato e alla fine abbiamo risolto senza problemi era dispiaciuto pure lui non avendolo controllato prima pensava che dalle lavorazioni fosse uscito senza problemi ma va beh ci sta basta risolvere

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52 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

asola il foro per il montaggio su carter 2 fori e 3 fori

Ma sono già a posto, 
ce l'ho anche io quel pacco, i due fori vicini a destra sono 1 per i carter 2 fori 1 per il carter 3 fori perchè come si sà non hanno le stesse distanze i carter, su quel foro.
quando lo ricevetti a casa vidi quei 2 fori vicini e chiamai subito Omarchiedendo se quando ha fatto i fori era ubriaco, poi mi spiegò il perchè, cioè la cosa che ho scritto qua sopra.
Lasciali come sono che se hanno le misure giuste.(non come la base del pacco) vanno bene così.
Se invece hanno cannato, asola.
A me sembrano troppo lungo l'interasse troppo lungo e non entra.

Modificato da Alogeno

 

 

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Non é che il Parmakit assomiglia al Mrt....é identico in tutto e per tutto. L'unico vezzo che si sono concessi é di verniciare di nero il primp tratto di collettore per far risaltare il marchio( gran ca...ta quella di verniciare i componenti).    Diciamo che é come per i carter Parmakit....sono Sip a cui é stato applicato il loro logo, o gli alberi che sono Mazzucchelli o i cluster che sono di non so chi, ma cromati( altra ca..ta)  Senza offesa, ma sono capace anch'io di marchiare i pezzi con il mio nome e poi spacciarli come se li avessi prodotti e disegnati io.

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

asola il foro per il montaggio su carter 2 fori e 3 fori ..........assomiglia molto al parmakit anche il pacco

ma chi credi glielo abbia fatto a parmakit? quelli fanno copia incolla

carter sip con marchio parmakit

alberi mazzucchelli con scritta parmakit

collettori mrt con scritta parmakit

cilindri 75 cc e 102 cc rms li fa meglio ma comunque anche li hanno copiato da loro

Modificato da Lop1994
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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Ma sono già a posto, 
ce l'ho anche io quel pacco, i due fori vicini a destra sono 1 per i carter 2 fori 1 per il carter 3 fori perchè come si sà non hanno le stesse distanze i carter, su quel foro.
quando lo ricevetti a casa vidi quei 2 fori vicini e chiamai subito Omarchiedendo se quando ha fatto i fori era ubriaco, poi mi spiegò il perchè, cioè la cosa che ho scritto qua sopra.
Lasciali come sono che se hanno le misure giuste.(non come la base del pacco) vanno bene così.
Se invece hanno cannato, asola.
A me sembrano troppo lungo l'interasse troppo lungo e non entra.

avevano cannato il diametro del foro li

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9 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

Per esperienza personale, posso dirti che il mio mrt era abbastanza grezzo. 

Ne dovessi comprare un altro forse mi indirizzerei su parmakit. 

è identico , il migliore che ho visto ( qualitativamente) è il falc, ma costa decisamente di più.

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Magari era il mio che era difettoso... Però ho dovuto asolare uno dei 2 fori del portapacco che vanno sul Carter perché non conbaciavano, poi la parte dove va collegato il manicotto di gomma era come se l'avessero tornito decentrato con finitura della fusione interna che lasciava molto a desiderare. 

Dicevo prima che forse mi indirizzerei verso il parmakit, perché il materiale del collettore guida flussi, sembra curato meglio. 

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Mrt pagato 135€ spedito

parmakit costa 155€ spedito

quei 20€ li avranno investiti nel colore nero del tubo 

e in 5 min di finitura extra.

a me ivan lo ha spedito il 20 agosto dopo aver ritirato i portapacchi appena fatti probabilmente si è fidato della finitura post fusione senza controllare di piu per spedirmelo il prima possibile niente di grave che non si poteva risolvere. Per me la parmakit può chiudere dopo aver pagato 150€ un mazzucchelli con la loro scritta che girandosi la spalla mi ha spaccato un motore.

e pensare che tutti sputavano sulla vmc perché si rompe😂😂 magari anche l’accensione parmakit è un vmc rimarchiata chi lo sa sicuramente da me non vedranno piu un euro

 

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5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

avevano cannato il diametro del foro li

addirittura il diametro. Orcacan. Un minimo di controllo però prima di spedire, solo quello deve fare, spedire, oramai il progetto e la produzione è già stata fatta da molto tempo.
Forse non per gli ultimi. Mi meraviglio perchè Ivan è sempre super preciso. 

3 ore fa, Simonjge79 ha scritto:

Per esperienza personale, posso dirti che il mio mrt era abbastanza grezzo

Ne dovessi comprare un altro forse mi indirizzerei su parmakit. 

A me allora è andata bene nel 2014 quando locomperai. (direttamente da MrT)
Non ho avuto nessun problema di sorta Ho solo deciso io di lucidare  l'interno del collettore e del portapacco all'interno anche se alcune scuole di pensiero dicono che dove passa la benzina un pò ruvido deve essere, ma posso dire che ho sempre lucidato a specchio i condotti e la differenza si sente, va meglio liscio, invece lo scarico mai lucidato, non mi dilungo ma è inutile per lo scarico, cambia niente, altra cosa è invece allargarlo, quello sì cambia.

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per la sede cuscinetto se troppo gioco ,sempre Mrt mi fece un bel lavoro, mise  tra sede e cuscinetto una "fibia" in acciaio da 0,10mm Fecero un bel lavoro e con ijtelligenza, peccato che un cuscinetto aveva le misure per albero vespa50 e non per il Falc. 😶
potete vedere nella foto.IMG_20190526_202815.thumb.jpg.4d46ef74109979d11e8e43123964bbb1.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

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  • SuperMod
6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

addirittura il diametro. Orcacan. Un minimo di controllo però prima di spedire, solo quello deve fare, spedire, oramai il progetto e la produzione è già stata fatta da molto tempo.
Forse non per gli ultimi. Mi meraviglio perchè Ivan è sempre super preciso. 

A me allora è andata bene nel 2014 quando locomperai. (direttamente da MrT)
Non ho avuto nessun problema di sorta Ho solo deciso io di lucidare  l'interno del collettore e del portapacco all'interno anche se alcune scuole di pensiero dicono che dove passa la benzina un pò ruvido deve essere, ma posso dire che ho sempre lucidato a specchio i condotti e la differenza si sente, va meglio liscio, invece lo scarico mai lucidato, non mi dilungo ma è inutile per lo scarico, cambia niente, altra cosa è invece allargarlo, quello sì cambia.

é l'esatto opposto di quel che affermi.    Lo strato limite non é una scuola di pensiero.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

é l'esatto opposto di quel che affermi.    Lo strato limite non é una scuola di pensiero.

Allora perchè se lucido va meglio , di più ?
lo strato limite va bene in camera di manovella e travasi carter, non nel collettore.Lo dico non per sentito dire ma perchè provato su decine di motori.

 

 

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  • SuperMod
4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Allora perchè se lucido va meglio , di più ?
lo strato limite va bene in camera di manovella e travasi carter, non nel collettore.Lo dico non per sentito dire ma perchè provato su decine di motori.

Lo strato limite influenza tutte le superfici in cui scorre un flusso. Tutte. e di immissione e di condotti lavaggio.  Non si tratta della teoria della camera di combustione a specchio dove ci sono ancora degli incompresi....si tratta di fisica applicata.   Mi spiace ma i tuoi decine di motori sarebbero andati meglio non lucidando i vari collettori, ma lasciando una certa rugosita. Al contrario testa e scarico lucidi leniscono la formazioni di depositi carboniosi che altrimenti tendono ad aggrapparsi a scarico e testa.     Questo spiegato easy....le scuole di pensiero sono altre cose.

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56 minuti fa, filipporace ha scritto:

incompresi

cosa sono gli incompresi in un motore ? 

 

56 minuti fa, filipporace ha scritto:

sarebbero andati meglio non lucidando i vari collettori, ma lasciando una certa rugosita.

già provato, fa l'esatto opposto filippo. Ne ho fatti veramente a decine e decine di carter Ciao e so quel che dico.
chiudo il discorso mini ot ma con la speranza che aprirai un post con suddetta formula di fisica applicata alla flussodinamica
La fisica si dimostra con i numeri ed equazioni.
D'accordo con te invece per la testa lucida.

Modificato da Alogeno
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hai mai provato a cambiare una cosa inutile pensado vada meglio ecco dopo va effettivamente meglio ma solo nella tua testa, comunque per il cuscinetto si vedra il da farsi  col senno di poi avevo preso un m1d60 completo da zirri a forza di problemini qui e la

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

hai mai provato a cambiare una cosa inutile pensado vada meglio ecco dopo va effettivamente meglio ma solo nella tua testa, comunque per il cuscinetto si vedra il da farsi  col senno di poi avevo preso un m1d60 completo da zirri a forza di problemini qui e la

in più di 50 anni ne ho provate veramente tante Lop.
Se i ragazzi della mia compagnia (40ina) si faceva fare i carter da me , perchè sapevano che andavano veloci anche perchè lucidavo tutto a specchio  e se il mio motorino era il più veloce di una città di 20'000 persone e dintorni, non cambio proprio un bel nulla.  Altro che solo nella mia testa.
 

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vah ben Alogeno.   Pare ovvio che se nessun motore ad alte prestazioni che ho visto fino ad ora ha le lavorazioni che avevano i carter del tuo Ciao.....  Bisogna dirglielo a sti agricoli che si sono sbagliati.

Comunque il tratto di collettore a cui va attaccato il carburatore....quello che ha assiemato anche il guidaflussi, dell'mrt é migliorabile.   Facilmente sistemabile si, pero un minimo abbozzo di sede gommotto forse era il caso.      Il carburatore da 28 ha si attacco elastico, ma di dimensioni mooolto più contenute rispetto al diametro esterno del collettore. Volerà qualche parolaccia in più per il gommotto da utilizzare.

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