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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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Qui a Roma al Santuario Del Divino Amore sull'Ardeatina fanno la benedizione dei Motociclisti....

sembra che tale rito non solo renda i Motociclisti Immortali ma anche gli alberi ed i cilindri indistruttibili!!!

Un esorcista ci stà tutto... in caso offro 200 e la chiudiamo lì....

e pensare che il mio vecchio EVO dopo ben tre guerre Puniche e non sò quante strippatone vergognose se la giracchia ancora qualche paese della Sicilia nelle mani di qualche spietato monello sabotatore.

 

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Allora ho tirato giu il blocco, ho tolto il gt e ho notato subito trucioli sul cielo pistone che mi facevano pensare a tutti i santi e come nominarli, salvo poi scoprire che tutti i trucioli creati dalla rottura albero erano finiti si nei travasi e sul cielo ma nessuno tra pistone e cilindro quindi il gt non ha subito alcun danno.

l’altra cosa che ho notato è la valvola piallata sicuramente di qualche centesimo dovuto alla posizione storta in cui ha girato l’albero per qualche secondo dopo la rottura 

per ora il mio intervento finisce qui il blocco verrà affidato a una persona che gia vedere il cilindro montato cosi per lui è anomalo di solito gli cambia il verso e procederà lui con ispezioni e lavorazioni varie da fare per ripristinarlo ancora piu cazzuto di prima.

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Il 11/6/2019 in 20:29 , Lop1994 ha scritto:

I carter son talmente gemelli che non fanno una goccia ne uno sfiato nemmeno a testa in giu.

qui fa specie proprio la qualità dell’albero parmakit

 

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Non so se la rottura possa dipendere da questo ma l’anello interno del cuscinetto a rulli non dovrebbe essere montato ad 1 mm dal volano dell’albero?

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9 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Non so se la rottura possa dipendere da questo ma l’anello interno del cuscinetto a rulli non dovrebbe essere montato ad 1 mm dal volano dell’albero?

Sull’albero et3 era montato a filo spalla e infatti stava preciso sui rulli e ho fatto la solita cosa sul parmakit 

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  • 1 month later...
3 ore fa, acki ha scritto:

Bene! So per certo che andrà in mani esperte😉

Sisi per quello si peccato si sia perso il concetto originale di touring e si va a finire sempre piu verso il race.

peró dai ormai sono in ballo spendiamoci un’altro stipendio😂 magari l’anno prossimo all’elba faccio il record. 

Scherzi a parte a sto giro non si fa nulla di conservativo si va al 100% tanto come gia detto sta vespa dopo uscirà solo nei raduni 

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Che tipo di upgrade farete a questo motore? La valvola la sistemate o gli schiaffate sopra un bel lamellare?😅

Comunque questo gt ha davvero tanta ciccia su cui scavare e lo si può fare un po' come si vuole, se si lavora in vista di un'erogazione decente si riesce ad arrivare a potenze degne di nota senza perdere l'utilizzabilità quotidiana... Da quello che vedo eri configurato piuttosto conservativo, sono sicuro rimarrai stupito se i lavori vengono fatti nel modo giusto 💪

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32 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Che tipo di upgrade farete a questo motore? La valvola la sistemate o gli schiaffate sopra un bel lamellare?😅

Comunque questo gt ha davvero tanta ciccia su cui scavare e lo si può fare un po' come si vuole, se si lavora in vista di un'erogazione decente si riesce ad arrivare a potenze degne di nota senza perdere l'utilizzabilità quotidiana... Da quello che vedo eri configurato piuttosto conservativo, sono sicuro rimarrai stupito se i lavori vengono fatti nel modo giusto 💪

Ciao zambe, si ero molto conservativo.

l’upgrade prevede un lamellare con albero spalle piene

lavorazione scarico e travasi sotto da allargare ancora e sistemare sul carter, poi a livello interno alla canna ha carta bianca chi farà questi lavori al posto mio.

le mani che andranno ad operare son buone non resta che attendere per vedere e sentire i risu

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7 minuti fa, albe dm ha scritto:

Pechè non un albero anticipato che dà più botta al'entrata in coppia, praticamente erogazione più ignorante

Perché gia era ignorante ora non vorrei andare ad ingigantire questa ignoranza, e poi preferisco avere due spalle piene per contenere le vibrazioni 

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non cè da stupirsi ,questo è businnes ..........tutto tarocco ,lo stesso cilindro con lo stesso stampo venduto da 6-8 marchi ognuno con il suo prezzo ,il più onesto è rms con i suoi 28 euri per un kit testa-cilindro-pistone che poi è quello che vale come tutti gli altri

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non cè da stupirsi ,questo è businnes ..........tutto tarocco ,lo stesso cilindro con lo stesso stampo venduto da 6-8 marchi ognuno con il suo prezzo ,il più onesto è rms con i suoi 28 euri per un kit testa-cilindro-pistone che poi è quello che vale come tutti gli altri

Si, ma infatti vanno semplicemente sbugiardati vedrai che poi tutti sti cosi copia e incolla se li tengono sullo scaffale

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