SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 26 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 26 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Intendevo che il cuscinetto va a battuta sul carter e sull'albero. Non l'albero sul carter ovviamente. Il senso è che l'albero non può scorrere verso il volano! sbagli. Prova a svitare il dado del pignone e tirare con forza il volano. Ho provato adesso e l'albero si muove e non poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Maggio 26 Share Inviata 2019 Maggio 26 Proverò e ti farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Maggio 26 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 26 (modificato) Io metto una mia esperienza, magari può essere di aiuto Tempo fa avevo anche io un evo D57 e ho grippato nel medesimo punto, praticamente aveva fatto un collettore solo puntato, e per non fare sfiatare i 2 tubi avevo messo un termorestringente (errori di gioventù🤣) stavo andando a ritmo sostenuto, il termo si spostò, smagrito di botto e grippata atomica, più sviluppata della tua, ma negli stessi punti. Quindi per me hai avuto una smagritura improvvisa dovuta a cosa non lo so, potrebbe essere un mancato afflusso nel carburo, un paraolio che tira aria ecc. Sul paraolio lato volano potrei fare un approfondimento, perché ho avuto un problema strano, praticamente tirava aria solo quando il pistone era in fase di risalita, quindi non buttava fuori nulla, ma quando andava in sottopressione il carter quel bastardo cedeva e aspirava aria, impossibile accorgersene perché non trafilava all'esterno. Spero che possa esserti stato di aiuto Modificato 2019 Maggio 26 da The Armageddon 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 26 Autore Share Inviata 2019 Maggio 26 15 minuti fa, The Armageddon ha scritto: Io metto una mia esperienza, magari può essere di aiuto Tempo fa avevo anche io un evo D57 e ho grippato nel medesimo punto, praticamente aveva fatto un collettore solo puntato, e per non fare sfiatare i 2 tubi avevo messo un termorestringente (errori di gioventù🤣) stavo andando a ritmo sostenuto, il termo si spostò, smagrito di botto e grippata atomica, più sviluppata della tua, ma negli stessi punti. Quindi per me hai avuto una smagritura improvvisa dovuta a cosa non lo so, potrebbe essere un mancato afflusso nel carburo, un paraolio che tira aria ecc. Sul paraolio lato volano potrei fare un approfondimento, perché ho avuto un problema strano, praticamente tirava aria solo quando il pistone era in fase di risalita, quindi non buttava fuori nulla, ma quando andava in sottopressione il carter quel bastardo cedeva e aspirava aria, impossibile accorgersene perché non trafilava all'esterno. Spero che possa esserti stato di aiuto Non saprei veramente la causa, lato pignone non c’era tracce di miscela il paraolio è nella sua sede, lato volano idem avevo il raccordo benzina sul carburatore allentato probabilmente non entrava abbastanza benzina e l’aria impediva la caduta normale ipotizzo anche perché ripulito tuto e rimontato il motore gira perfettamente e anche a caldo tende a fumicchiare quindi come eranprima di grippare tende al grasso e non al magro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 26 Share Inviata 2019 Maggio 26 (modificato) 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: ora c’è un dadonoriginale piaggionconfido in lui, bravo, buona scelta, speriamo 😉 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: insomma tocca aggrapparsi a un santo, alogenooooo la benedizion grazi WhatsApp amen.ogg 😊😏😄 speriamo funziona 😃 amen.mp3 Modificato 2019 Maggio 26 da Alogeno 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Maggio 26 Share Inviata 2019 Maggio 26 46 minuti fa, filipporace ha scritto: sbagli. Prova a svitare il dado del pignone e tirare con forza il volano. Ho provato adesso e l'albero si muove e non poco. Ho provato. Dado pignone lento (appena appuntato), pignone e chiavetta ancora montati, volano smontato, dado volano appuntato. Tirando l'albero dal lato volano (afferrando il relativo dado) il mio albero non si muove. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Maggio 26 Share Inviata 2019 Maggio 26 E in effetti non capisco dove possa andare con il carter chiuso. Il cuscinetto volano è a battuta sul carter e l'albero non può superare il cuscinetto... dove deve andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 26 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 26 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: E in effetti non capisco dove possa andare con il carter chiuso. Il cuscinetto volano è a battuta sul carter e l'albero non può superare il cuscinetto... dove deve andare? non insisto. Misura da battuta cuscinetto sull'albero a battuta lato opposto e poi misura interno carter da cuscinetto a cuscinetto poi mi dici se non c'è spazio; il quale si riduce se chiudi il carter senza guarnizione di carta osando sigillanti. So di per certo che addirittura alcuni alberi uscivano con un rasamento da applicare sulla battuta proprio per ovviare a questo gioco. Se i cuscinetti sono ben saldi é ovvio che con le mani non noti nulla, ma hai mai chiuso un motore che prima di tirare il dado lato pignone e volano l'albero girava a fatica? Ti sei chiesto perché? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 26 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 26 10 minuti fa, blaps_85 ha scritto: E in effetti non capisco dove possa andare con il carter chiuso. Il cuscinetto volano è a battuta sul carter e l'albero non può superare il cuscinetto... dove deve andare? poi sorry , ma non é che l'albero si sfila e salta fuori dal carter. Basta 1mm di gioco assiale e sullo spinotto si trasforma in tragedia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Maggio 26 Share Inviata 2019 Maggio 26 Beh ovvio. Ma io ho fatto la prova a motore chiuso e oltre li non posso andare prima di aprire il motore. Come hai giustamente detto i cuscinetti al momento sono ben saldi ed anche il pignone. Ma guarderò con attenzione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 26 Autore Share Inviata 2019 Maggio 26 Beh giochi assiali vari un minimo io l’ho sempre notato su quasi tutti i motori, anche appena richiusi con albero e cuscinetti nuovi con dadi tirati con la pistola pneumatica probabilmente se togli il dado pignone aumenta troppo ma non ho mai provato perché non minera mai capitato un dado che si rompe di solito ti parte la filettatura. Sta cosa mette abbastanza ansia considerato che un po di filettatura extra resta fuori dal dado forse conviene prenderne uno piu spesso cosa che farò in futuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 26 Share Inviata 2019 Maggio 26 (modificato) 4 ore fa, Lop1994 ha scritto: Beh giochi assiali vari un minimo io l’ho sempre notato su quasi tutti i motori, anche appena richiusi con albero e cuscinetti nuovi con dadi tirati con la pistola pneumatica probabilmente se togli il dado pignone aumenta troppo ma non ho mai provato perché non minera mai capitato un dado che si rompe di solito ti parte la filettatura. Sta cosa mette abbastanza ansia considerato che un po di filettatura extra resta fuori dal dado forse conviene prenderne uno piu spesso cosa che farò in futuro invece che l'originale Piaggio posso consigliarti questo ? Sono sempre andati bene i 2 dadi che ho su nel motore (1 friz. , 1 pignone) Modificato 2019 Maggio 26 da Alogeno 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 26 Autore Share Inviata 2019 Maggio 26 Bello, però spero di non doverlo adoperare piu per questo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 26 Share Inviata 2019 Maggio 26 6 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Bello, però spero di non doverlo adoperare piu per questo motore Perchè vai senza bullone? non è solo bello è di un buon materiale 😃 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 26 Autore Share Inviata 2019 Maggio 26 1 ora fa, Alogeno ha scritto: Perchè vai senza bullone? non è solo bello è di un buon materiale 😃 No ora c’è quello originale spero non si spacchi pure quello altrimenti smadonno, che marca è quello che mi hai postato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 26 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 26 18 minuti fa, Lop1994 ha scritto: No ora c’è quello originale spero non si spacchi pure quello altrimenti smadonno, che marca è quello che mi hai postato? quando hai acceso l'ennesima prima volta: hai pronunciato la frase mistica: é giunto il mument? No, ti sei dimenticato 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 26 Autore Share Inviata 2019 Maggio 26 5 minuti fa, filipporace ha scritto: quando hai acceso l'ennesima prima volta: hai pronunciato la frase mistica: é giunto il mument? No, ti sei dimenticato Guarda gia ho l’ansia di usarla domattina, di questo passo la vendo da rodare... attualmente ha 20min accesa sul cavalletto e 2km percorsi e domattina ne deve fare 50 a tappe😖 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 27 Share Inviata 2019 Maggio 27 11 ore fa, Lop1994 ha scritto: che marca è quello che mi hai postato? una marca che (hai detto tu) non ti piace ma che a me e a molte altre persone non ha mai dato problemi. DRT (con ranella zigrinata) , come vedi è molto più alto del Piaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 27 Autore Share Inviata 2019 Maggio 27 21 minuti fa, Alogeno ha scritto: una marca che (hai detto tu) non ti piace ma che a me e a molte altre persone non ha mai dato problemi. DRT (con ranella zigrinata) , come vedi è molto più alto del Piaggio. Io monto il cluster drt ma il suo dado la terza strizzata si è sfilettato subito, comunque si è piu alto a vista d’occhio lo prenderò e lo terrò in garage fino al cambio frizione a quel punto cambio anche il dado pignone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 27 Share Inviata 2019 Maggio 27 9 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Io monto il cluster drt ma il suo dado la terza strizzata si è sfilettato subito, comunque si è piu alto a vista d’occhio lo prenderò e lo terrò in garage fino al cambio frizione a quel punto cambio anche il dado pignone quello in foto è per pignone, Strano che la drt per frizione sì è smangiato filetto, io la tiro sempre a palla tanto è la ranella ondulata che fa sì che non si svita. Strane cose succedeno, Mi spiace veramente, perchè so che lavori sempre a modo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 27 Autore Share Inviata 2019 Maggio 27 11 minuti fa, Alogeno ha scritto: quello in foto è per pignone, Strano che la drt per frizione sì è smangiato filetto, io la tiro sempre a palla tanto è la ranella ondulata che fa sì che non si svita. Strane cose succedeno, Mi spiace veramente, perchè so che lavori sempre a modo. Prima lo serravo sempre al massimo con pistola pneumatica ora uso la metà della potenza per non rischiare di sfilettarlo che poi li ci da solo il suo sul cluster quindi se sfiletti resti senza😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 28 Autore Share Inviata 2019 Maggio 28 Solo per il rodaggio raffreddamento a liquido 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Maggio 28 Share Inviata 2019 Maggio 28 Ovviamente con gomme slick.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 28 Autore Share Inviata 2019 Maggio 28 6 minuti fa, poeta ha scritto: Ovviamente con gomme slick.... Semi slick😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Maggio 28 Share Inviata 2019 Maggio 28 Meravigliosa! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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