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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

se leggevate i manuali dell' orto c' era anche scritto.😉

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Bello c’è anche il sip che dentro è apposta per i carburatori e fuori ne ha un altro piu spesso dove stringere le fascette cosi protegge quello principale dal metallo delle fascette l’ho visto montare da un ragazzo su uno spooter

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Sto finendo di rimontare serbatoio e copriventola poi ho finito forse, perché oggi ho implorato tutti i santi per vari motivi.

ho rimontato il pignone da 27 e menomale ho voluto farlo visto il dado del pignone.

tutto ciò che poteva rallentarmi oggi è successo chiavette che cascano dentro al blocco e bestemmie con la calamita per tirarla fuori.

poi ti casca la rondella poi quello e poi quell’altro oggi è stata una sfacchinata il blocco lho messo in moto il carburatore era pulito era lente il raccordo di ingresso miscela e basta ho alzato lo spillo di una tacca ad ingrassare e basta

scusate il bordello in garage ma tra me che sistemavo la vespa mio padre la macchina e mio fratello l’rs125 pareva di essere in un officina mancava solo il calendario porno appeso poi il resto c’era tutto😅

Con la miscela visto le tolleranze quasi nulle salirò al 2.5% visto che depositi dopo 1200km non ne avevo punti confido che anche al 2.5 non appaiano

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Eh la miseria, e mettere uno straccio per non far entrare chiavette e cose varie dentro al blocco motore no eh 😏
Mai visto un dado pignone spezzato a metà.
Solo dadi DRT o crimaz , sempre. per pignone e frizione nella testata MD racing invece

Quel blocco è dannato veramente 😶

Modificato da Alogeno
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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Eh la miseria, e mettere uno straccio per non far entrare chiavette e cose varie dentro al blocco motore no eh 😏
Mai visto un dado pignone spezzato a metà.
Solo dadi DRT o crimaz , sempre. per pignone e frizione nella testata MD racing invece

Quel blocco è dannato veramente 😶

Belli si anche i drt uno del cluster sfilettato come burro...lo straccio per la chiavetta del pignone mettilo tu e tira fuori il pignone se ti riesce

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1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

Belli si anche i drt uno del cluster sfilettato come burro...lo straccio per la chiavetta del pignone mettilo tu e tira fuori il pignone se ti riesce

sempre messo lo straccio, dietro la campana, dove c'è il "buco" del carter.
Drt 8 anni che ho lo stesso dado e tiene benissimo, smontato e rimontato 200 volte. Tirato con l' avvitare aria compressa.
I casi son 2 o quello o quell' altro

 

 

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Inviata (modificato)
16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Lop 

il dado rotto era molle? svitato?

No era ancora avvitato, perché?

pensi a quello per la grippata? Non credo abbia modo di spostarsiobabtal punto di spostare la biella in battuta a qualcosa da causare spostamenti forzati del pistone 

Modificato da Lop1994
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54 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

No era ancora avvitato, perché?

pensi a quello per la grippata? Non credo abbia modo di spostarsiobabtal punto di spostare la biella in battuta a qualcosa da causare spostamenti forzati del pistone 

no se era avvitato no. Se svitato io la mano sul fuoco non la metterei

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Se penso a come ho maltrattato il mio vecchio EVO, a come l'ho scavato e limato, non posso credere a quel che leggo! 

hai stretto troppo???

aspiravi aria???

In vero non lo sapremo MAI! Perchè grippate di frontescarico e spinotto non se ne sono mai vedute...

 

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48 minuti fa, filipporace ha scritto:

no se era avvitato no. Se svitato io la mano sul fuoco non la metterei

La tua tesi Filippo non è assolutamente sbagliata, Daniele dice di aver trovato il dado stretto ma la lesione è evidente e può darsi che inizialmente si sia allentato facendo spostare l'albero verso il volano e provocando il grippaggio in corrispondenza dello spinotto, @Lop1994 quando hai serrato il dado nuovo hai fatto caso se nel tirare l'albero ha fatto un movimento? Se così fosse si spiegherebbe la rottura anomala del gt

Modificato da acki
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Scusate, ma quale albero verso il volano....?

Lato volano l'albero è a battuta. Non ha dobe andare. A meno che le sedi non siano completamente andate ma certamente non è così. A dado lento (che non ha trovato) avrebbe avuto la chiavetta pignone spezzata e il pignone che non fa presa all'albero.  Nulla di tutto ciò è accaduto

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7 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Scusate, ma quale albero verso il volano....?

Lato volano l'albero è a battuta. Non ha dobe andare. A meno che le sedi non siano completamente andate ma certamente non è così. A dado lento (che non ha trovato) avrebbe avuto la chiavetta pignone spezzata e il pignone che non fa presa all'albero.  Nulla di tutto ciò è accaduto

L'Albero motore lato volano non va abbattuta se così fosse sentiresti qualcosa del genere.... 

Modificato da acki
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Ma sei sicuro al 1000 x 1000 di avere i cuscinetti giusti ?
A me mi viene il dubbio. Che misura sono ? Hai chiesto a chi ha fatto quell' albero delle spiegazioni prima di togliere materiale dai carter ?
E per ultimo, hai già montato il pezzo centrale del cuscinetto vero ?
Io chiedo se poi hai fatto tutto giusto meglio, ma rimane strano però.

Modificato da Alogeno

 

 

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15 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Ma sei sicuro al 1000 x 1000 di avere i cuscinetti giusti ?
A me mi viene il dubbio. Che misura sono ? Hai chiesto a chi ha fatto quell' albero delle spiegazioni prima di togliere materiale dai carter ?
E per ultimo, hai già montato il pezzo centrale del cuscinetto vero ?
Io chiedo se poi hai fatto tutto giusto meglio, ma rimane strano però.

Questo è un video che ho ripreso dal mio archivio mentre chiudevo il motore che adesso è operativo sotto la  Vespa, seguendo i consigli degli altri utenti del forum ho chiuso i due semicarter e tirando il dado del pignone l'albero ha smesso di toccare, i cuscinetti sono corretti

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11 minuti fa, acki ha scritto:

Questo è un video che ho ripreso dal mio archivio mentre chiudevo il motore che adesso è operativo sotto la  Vespa, seguendo i consigli degli altri utenti del forum ho chiuso i due semicarter e tirando il dado del pignone l'albero ha smesso di toccare, i cuscinetti sono corretti

aah okay, mi sembrava strano : bene allora👍
 

 

 

 

 

Modificato da Alogeno
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Era solo per ragionare. D'altronde la grippata é veramente rara in quel punto, credo di non ricordarne.      Dopo 1200km escluderei tolleranze gt sbagliate e piani di appoggio non ortogonali rispetto all'asse di biella. Ancor meno insufficenza lubrificazione in quei punti.       Trovando poi un dado spezzato mi vien da pensare che sia proprio la causa.

 

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Non ne ho idea, comunque ora c’è un dadonoriginale piaggionconfido in lui, come avevo gia detto è difficile determinare la causa esatta di quella grippata, proprio perché è strana se è statonil dadonspero non si rompa una seconda volta 

se è stata sfiga spero sia andata via

insomma ticca aggrapparsi a un santo, alogenooooo la benedizion grazi

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