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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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  • SuperMod

ohssignur. Ma come é possibile che eri grasso fino a qualche ora fá e senza toccare nulla la carburazione si sia spostata così tanto.    Hai toccato qualcosa? Hai fatto qualche prova di carburazione approssimativa sul cavalletto? ( spero di no perché se no ti picchio)

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  • SuperMod
18 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

io non tocco nulla da 2 settimane, solo aumentato getto max da 134 a 136

Ho capito, ma un qualche cosa deve aver causato  una variazione cosi grande della carburazione...che ne so un trafilaggio d'aria hai dimenticato l'olio nella miscela....hai usato prosecco invece che benzina. Con quel carburatore li non ho mai visto passare da un'estremo all'altro senza che non succeda qualcosa.   Poi boooh

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Inviata (modificato)

Comunque tranquilli sabato la rimetto in moto e a sto giro a costo di farla diesel la fo girare grassa come pochi, ovviamente non con questo polini qui, ma con il suo fratello che parte oggi e arriva venerdi

Modificato da Lop1994
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Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

Ho capito, ma un qualche cosa deve aver causato  una variazione cosi grande della carburazione...che ne so un trafilaggio d'aria hai dimenticato l'olio nella miscela....hai usato prosecco invece che benzina. Con quel carburatore li non ho mai visto passare da un'estremo all'altro senza che non succeda qualcosa.   Poi boooh

no uso benzina 100 ottani su tutte e due le vespe da un bel po ormai e dato che di lavoro faccio il benzinaio ti assicuro che non c'è acqua ne dentro alla cisterna della benzina ne a quella del gasolio quindi oggi abbiamo scoperto anche la "grippata di spinotto" che solo colui_il_quale sa come si inchiodi prima li sul travaso e non altrove anche ammesso e non concesso fossi stato esageratamente magro

Modificato da Lop1994
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2 ore fa, filipporace ha scritto:

Tu e Lop riuscireste a grippare un Landini o un Deutz😂😂           😉

Beh, quantomeno sto in buona compagnia! 

Scherzi a parte, mi spiace Lop. Qualche cosa deve esser successo.

Io dal canto mio ci ho tolto mani (ormai 75 dr immortale con il suo motore che ho chiuso da 10 anni fa). Ma continuerò a seguirvi

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Noooo che sfiga ! Mi dispiace tanto!!Non ne ho mai viste di scaldate/grippate lì prima di adesso, e la candela è davvero davvero davvero Bianca! Verificherei para olio lato volano e statore , non vorrei ti si fosse anticipato di brutto e ciao, anche se mi sembra stranissimo 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

continuate tutti a dire che la miscela và fatta al 2% e non di più perchè ci sono super oli sintetici ,ma già se metti la 100 ottani devi aumentare la percentuale e non c'è più il piombo che lubrifica ,noi in pista arriviamo al 5% senza problemi di fumo o imbrattamenti se tutto è a posto sia con il ghisa che con il cromato (nichelato) con olio normalissimo sintetico senza ricino

il mio centro rettifica la verde la paragona al "solvente"con pannocchie ,lava tutto come il wd40

Modificato da claudio7099
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  • SuperMod
3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

continuate tutti a dire che la miscela và fatta al 2% e non di più perchè ci sono super oli sintetici ,ma già se metti la 100 ottani devi aumentare la percentuale e non c'è più il piombo che lubrifica ,noi in pista arriviamo al 5% senza problemi di fumo o imbrattamenti se tutto è a posto sia con il ghisa che con il cromato (nichelato) con olio normalissimo sintetico senza ricino

ok dai però in pista ci sono situazioni diverse e condizioni di utilizzo ben distanti.  Il potere antidetonante delle benzine non lo recuperi mettendo olio e la lubrificazione in quella zona della termica non é e non deve essere la causa di un guasto del genere. Almeno credo

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  • Moderatore

come ho già scritto è strana come grippata ,ma se uso il 50ino per andare a passeggio con 1 decimo di tolleranza pistone posso anche scendere sotto il 2% di olio ,anche a palla a 6000 giri/min per 20 km non succede nulla ,ma purtroppo noi siamo malati nel dna e se la vespa non si impenna a candela nelle prime marce non siamo contenti e non ancora soddisfatti tiriamo fuori 30-35 cv e più a 13.000-14.000 giri ,secondo me ci và un pelo più di olio  (e io non ho mai fatto la miscela al 2% su vespa ,anzi sono certo di non essere mai sceso sotto il 2,5% con olio elf sae 50 che sembra grasso )

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Beh stasera guarderò anche lo statore ma non credo sia la causa, ho avuto la sfortuna di inchiodare li dopo 2 settimane che mi sembrava grassa puo essere anche una tolleranza errata non lo sapremo mai, nella sfortuna ho spaccato l’unico pezzo che non devo riaprire il blocco per cambiarlo anticipo ero a 23 gradi

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