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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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21 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Anche io ho una S32 sull’ M1 d56, mi trovo bene . Fa un bel rumore preparati. Magari prova a chiedere se ha un silenziatore da 30 cm. Il mio è da 26 .

No! Quanto rumore fa questa Raven? L'ho presa anch'io e mi dovrebbe arrivare "spero" domani insieme a quella di Lop "spero anche per lui😁" , Io ho scelto la 010 perché non mi andava di slimazzare ancora il carter, ho già fatto troppi danni😂

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12 minuti fa, acki ha scritto:

No! Quanto rumore fa questa Raven? L'ho presa anch'io e mi dovrebbe arrivare "spero" domani insieme a quella di Lop "spero anche per lui😁" , Io ho scelto la 010 perché non mi andava di slimazzare ancora il carter, ho già fatto troppi danni😂

A me la spedisce domani, il silenziatore da 30 cambiava poco o nulla sulla barone, confido che in sotto coppia faccia meno bordello poi a manetta amen😅 al limite gli ordino in futuro il silenziatore in carbonio

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13 ore fa, albe dm ha scritto:

Bello l'Evo Polini...lo ho anch'io con la sua espa evo2....lo userò per il motore scorta...ma scolta perchè non gli metti la 29/68 che stando a come va dovrebbe avere una bella coppia...la mia idea sul mio è 29/68 (che ho già) e 4a z48 e quasi proverei cambio originale...

bella questa Raven

La campana rimane la 26/69 se poi fossi troppo corto metto il pignone da 27 ma intanto parto di 26, che la marmitta sembra bella grossa.

al cilindro vado giusto a ritoccare di 1 mm verso l’alto lo scarico interno e a raccordare il foro esterno

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Inviata (modificato)
9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Occhio che con la basetta da 1.5 passi a 133 di travaso circa 

No perché se leggi ho fatto spianare i carter quindi non basetto di 1.5mm mi hanno tolto un bel po, senza spianare sta bestia non la butti su non avresti lo spazio per far tenuta con la sagoma dei travasi originali 

Modificato da Lop1994
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  • SuperMod
1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

La campana rimane la 26/69 se poi fossi troppo corto metto il pignone da 27 ma intanto parto di 26, che la marmitta sembra bella grossa.

al cilindro vado giusto a ritoccare di 1 mm verso l’alto lo scarico interno e a raccordare il foro esterno

fallo dopo aver misurato le fasi con la sua basetta o guarnizioni definitive.   

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7 ore fa, Lop1994 ha scritto:

No perché se leggi ho fatto spianare i carter quindi non basetto di 1.5mm mi hanno tolto un bel po, senza spianare sta bestia non la butti su non avresti lo spazio per far tenuta con la sagoma dei travasi originali 

Scusa, hai ragione. Non mi ricordavo.

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7 ore fa, Lop1994 ha scritto:

No perché se leggi ho fatto spianare i carter quindi non basetto di 1.5mm mi hanno tolto un bel po, senza spianare sta bestia non la butti su non avresti lo spazio per far tenuta con la sagoma dei travasi originali 

Scusa, hai ragione. Non mi ricordavo.

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11 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Senza sfondare nulla fortunatamente, per stare largo vi do una raccordatura precisa al 98%😅 non sono un robot ora li passo con un po di carta fina da 1000 per lisciarli al punto giusto

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Non sarai un robot ma hai fatto un buon lavoro e sopratutto non hai sfondato il carter come me 😀

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8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Misurando con albero montato con pistone a filo travasi serve una basetta da 1.5mm, mettendo a filo il pistone scende di poco sotto lo scarico

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Questo GT mi piace, appena grippo il ghisone prenderò questo!  Curiosità, hai misurato la tolleranza?

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Ovviamente sai benissimo che nel montaggio definitivo  il pistone al PMI

"non deve assolutamente rimanere sotto il bordo inferiore dello scarico!"

limare sopra lo scarico è pericoloso sugli alluminio, ma io lo feci ed avevo mi pare 188° di scarico...

spianai anche io, misi una basetta ricavata da un foglio da 1,5 in anima di alluminio con superfici gommate, serrata era 1,3 circa.

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1 ora fa, poeta ha scritto:

Ovviamente sai benissimo che nel montaggio definitivo  il pistone al PMI

"non deve assolutamente rimanere sotto il bordo inferiore dello scarico!"

limare sopra lo scarico è pericoloso sugli alluminio, ma io lo feci ed avevo mi pare 188° di scarico...

spianai anche io, misi una basetta ricavata da un foglio da 1,5 in anima di alluminio con superfici gommate, serrata era 1,3 circa.

Sisi lo so che quello va sistemato, lo scarico devo alzarlo per forza se risultasse davvero 176 con la marmitta ci va poco d’accordo 

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38 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

parti da filo scarico ,sei sempre in tempo ad alzarlo il cilindro ,se copre qualche decimo i travasi fa lo stesso ,non è un dramma ,anzi ...

esatto....

 è cioè meglio che il pistone al PMI non vada sotto il bordo inferiore del foro di scarico onde evitare che i gas roventi urtino il labbro sul cilindro, ma preferibilmente gli rimanga un pelino sopra (ovviamente non deve nemmeno stargli sopra di 1mm), limando 1mm il bordo superiore la FASE di scarico varia grossomodo di 3° ecco allora che un apio di millimetri saranno quei 6-7 gradi che mancano ai tuoi 173° di scatola per giungere ai fatidici 180° di scarico fase ottimale per una espansione ragionevole.

Se così facendo il pistone non apre totalmente le finestre in canna dei travasi di ammissione, poco importa, infatti se la fase dei travasi perde 2°/3° a causa di una apertura non perfetta della finestra  la cosa influenza poco il funzionamento...

la differenza tra la fase misurata in gradi dello scarico e quella di ammissione viene chiamata differenziale, ora non stò a cavillare, ma è meglio non toccare i travasi di ammissione ed alzare un pochino il foro scarico nella sua parte superiore...

 

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Dai conti che avevo fatto erano circa 5° ogni millimetro (poco meno). 

Ma comunque.. a parte che di scotola non ne ha solo 173, se dovesse avere il pistone che al PMI sta sotto la luce di scarico si alesa la luce verso il basso o è necessario spianare la base del cilindro?

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Bene, la chiusura del blocco slitta a domani forse se sono aperti dal ricambista perché mi hanno rifilato l’unico cuscinetto skf finito gia da nuovo💪🏻💪🏻💪🏻 Speravo di farlo stasera cosi da prendere correttamente tutte le misure e invece🤬 quando hai 3gg di fila liberi il diavolo ti viene a trovare😪

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  • SuperMod
8 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Dai conti che avevo fatto erano circa 5° ogni millimetro (poco meno). 

Ma comunque.. a parte che di scotola non ne ha solo 173, se dovesse avere il pistone che al PMI sta sotto la luce di scarico si alesa la luce verso il basso o è necessario spianare la base del cilindro?

basta semplicemente limare via l'eccesso. Se spiani tutto il pistone ti casca in mezzo al travaso al pmi.   A me piace montarli con il pistone a filo pmi sui travasi principali.....se un po' più in basso, il pistone, può anche andar bene; al contrario invece non mi entusiasma che la luce non si scopra tutta.   

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