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damnation in alluminio 130 Polini Evo


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8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

considerato che ora sappiamo che cilindro vado a montare e considerando anche che non andro sopra 185 gradi di scarico ora sorge il dubbiooooo, la marmitaaa.

zirri m6?

raven?

e poi la polini evo 2 come marmitta a me non ispira a guardarla ma come va? oltre a costare una fucilata

Ciao Lop. Questo ragazzo ha montato un polini evo di scatola (126/178) con la MRT classica. Con 25/69 e quarta da 21 prende 10.000 giri in terza e 9800 in quarta (tanta roba). Ti lascio il link del video.

 

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126/178 di scatola mi par strano.

no comunque a me non serve che si alzi di gas quelle fasi mi stanno molto strette ora poi misurerò il mio quando ho tempo perché dovrebbe arrivare oggi.

la marmitta a seconda delle fasi che escono sono molto indeciso tranla zirri m6 e la raven come ha preso acki anche se la 012 che passa dietro ammo è abbastanza da sbavo

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Così dice chi lo ha... non so. Malgrado le fasi così basse mi pare giri molto bene sta vespa rossa del video. La Marmitta MRT che ha su va anche lei dritta girando dopo l'ammortizzatore. La forma è come quella che ha montato acki. Con la m6 comunque non sbagli di sicuro. 

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Blaps ormai dovresti saperlo che le istruzioni polini son tutto tranne che giuste.

sui gradi di travaso poi ciaooo cambia da carter a carter. Se ti vai a leggere le varie tarature dei carburatori ti metti a ridere sul 112 col 19 loro danno 78 getto max😂😂😂 quando ci vuole minimo un 84

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  • SuperMod

qualche grado di differenza lo si avrà di sicuro a seconda di come lo si monta...altezza carter spessore adottato etc etc....però una cosa i Polini  a differenza di altri: sono tutti uguali, non che ti ritrovi sorprese con travasi alle stelle e differenziale ridicolo. 

126/177° confermo anche se la misura come al solito é incompleta( primari, secondari, frontescarico e scarico😅) e comunque se non vedete dati stratosferici non pensiate che sia una fase inadatta. Anzi...mi garba e non poco se ho già un travaso principale a 126° ed ho la possibilità di lavorare con la luce di scarico che nel Polini evo é piccola e lavorabilissima sia in altezza per distanziare il differenziale, sia in larghezza.

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Ciao Lop allora alla fine monti POLINI EVOLUTION 2 Vespa 125 ET3 Primavera D58 ?
Questo ? ( da me chiamato: il mini falc )

1284481885_POLINIEVOLUTION2Vespa125ET3PrimaveraD58.jpg.b3f0c4f6cc4d8ee32d98fdf9bda4d482.jpg

con la marmitta MRT e tutto il contorno sarà na booomba!. Omar con quella marmitta ci è diventato famoso (oltre che all' ottimo pacco lamellare con condotto dritta da 38mm.

Buon lavoro, 👍

Modificato da Alogeno

 

 

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sembra il mio Falc, ma non è che Lauro ha venduto il progetto alla Polini ?
Mi sà di sì, perchè c'era prima il falc che l'evo2.
Bel giocattolino, sembra è tale quale al falc130 v0011 ,pistone a parte poi gli fai i travasi così, come fa Lauro
10259315_10201204886557943_7587870204088731042_n.thumb.jpg.3d98692fe21da44622997928a39798e8.jpg

sembrava ieri
 

16042015.jpg.e44ca54ef7a8bff5a6e053b43f8dd6b5.jpg❤️❤️❤️❤️❤️

VERTEX-FALC130- v0011.jpg

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27 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Lopl mi sono intromesso con troppe foto nel tuo post?

E' solo per darti l'ispirazione, anche se la fantasia non ti manca e nemmeno la manualità.

Tranquillo non mi disturbi dicerto tu😉

a me che l’abbia fatta falc per polini o puffetta poco importa basta che vada 😅

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Ho avuto uno dei primissimi POLINI alu EVO,

lo montai a valvola, con 30 PWK, accensione digitale POLINI (settabile senza luci) poi sostituita con una più ragionevole 6 poli, 26 poi 25/69 DRT molle verdi, frizza DRT poi sostituita con POLINI M2 dischi stretti tipo originali vespa FL2, marmitta THM poi sostituita con D&F simonini, albero RMS racing  bilanciato anticipato e saldato...

dopo 20.000 di strippate violentissime, mai aperto, mai un problema, bancato ormai vecchio ha segnato un pelo meno di 18cv alla ruota!!!

Era ben veloce, ma ciò che mi ha veramente stupito era la sua solidità, io l'ho limato in ogni dove senza timori per la solida cromatura, era davvero ridotto all'osso eppure sempre affidabilissimo.

 

Modificato da poeta
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Habemus marmitta o meglio abbiamo ordinato ma so gia che è disponibile 

raven s32-012 con or di tenuta nel collettore se penso a quanto ho speso svengo😂😂😂 zio can se non va sto motore smadonno per i prossimi 130 anni in alluminio 

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Bello l'Evo Polini...lo ho anch'io con la sua espa evo2....lo userò per il motore scorta...ma scolta perchè non gli metti la 29/68 che stando a come va dovrebbe avere una bella coppia...la mia idea sul mio è 29/68 (che ho già) e 4a z48 e quasi proverei cambio originale...

bella questa Raven

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