+ pepy Inviata 2019 Marzo 19 Share Inviata 2019 Marzo 19 Salve a tutti.. Sto revisionando il motore di una vespa Px 125 del 2000 ed essendo stato già aperto in precedenza non so che tipo di paraolio lato frizione montasse in origine.. Ho trovato un kok nero in gomma.. Ho montato un corteco in ferro e viton della cif ma andava a toccare sul cuscinetto bloccandolo. Quindi l'ho tolto nuovamente e ora ho messo un corteco blu ma non sono convinto. Qualcuno può aiutarmi?? Sarà un 177 polini in ghisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Marzo 19 Share Inviata 2019 Marzo 19 (modificato) Probabilmente il tuo motore richiede il paraolio in metallo. Purtroppo, tutti quelli in metallo e viton marroni del kit cif, che si comprano in PIAGGIO, una volta montati, vanno a toccare sul cuscinetto di banco, che in poco tempo li sciupa e si aprono. le cose da fare sono due: o compri un paraolio malossi (e quelli non toccano) oppure se vuoi usare i cif marroni in metallo, prima di montarli, devi fare un’operazione: prendi un tampone e ribatti il centro del paraolio (la parte che guarda il cuscinetto) in modo che vada più in dentro. Una volta messo in sede, non toccherà più il cuscinetto. Ci vuole un po’ di mano, ma è l’unico modo per risolvere quel problema... Il paraolio corteco blu tutto in gomma, seppur adattabile ai tuoi carter, non sarebbe proprio quello raccomandato.. spero di essermi spiegato (scrivo dal cellulare) Modificato 2019 Marzo 19 da scr@mble 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pepy Inviata 2019 Marzo 19 Autore Share Inviata 2019 Marzo 19 Grazie, vedrò che fare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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