Vai al contenuto

Dubbio paraolio lato frizione


Messaggi consigliati

Salve a tutti.. Sto revisionando il motore di una vespa Px 125 del 2000 ed essendo stato già aperto in precedenza non so che tipo di paraolio lato frizione montasse in origine.. Ho trovato un kok nero in gomma.. Ho montato un corteco in ferro e viton della cif ma andava a toccare sul cuscinetto bloccandolo. Quindi l'ho tolto nuovamente e ora ho messo un corteco blu ma non sono convinto. Qualcuno può aiutarmi?? Sarà un 177 polini in ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il tuo motore richiede il paraolio in metallo.

Purtroppo, tutti quelli in metallo e viton marroni del kit cif, che si comprano in PIAGGIO, una volta montati, vanno a toccare sul cuscinetto di banco, che in poco tempo li sciupa e si aprono.

le cose da fare sono due: 

o compri un paraolio malossi (e quelli non toccano) oppure se vuoi usare i cif marroni in metallo, prima di montarli, devi fare un’operazione: prendi un tampone e ribatti il centro del paraolio (la parte che guarda il cuscinetto) in modo che vada più in dentro. Una volta messo in sede, non toccherà più il cuscinetto. Ci vuole un po’ di mano, ma è l’unico modo per risolvere quel problema...

Il paraolio corteco blu tutto in gomma, seppur adattabile ai tuoi carter, non sarebbe proprio quello raccomandato..

spero di essermi spiegato (scrivo dal cellulare)

Modificato da scr@mble
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...