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Problema 102 polini


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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, vi aggiorno dopo 20 giormi sulla situazione della mia vespa. Allora è tutto apposto jo anche montato il gas rapido frt. Solo che quando vado ad accelerare di colpo, quindi non in maniera graduale, la vespa sopratutto in terza e quarta marcia mi fa dei vuoti, la candela è nera quindi penso sia troppo grassa. La carburazione è phbl 24 con getto max 100 e getto min 50.

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5 ore fa, Nicolazza ha scritto:

Ciao a tutti, vi aggiorno dopo 20 giormi sulla situazione della mia vespa. Allora è tutto apposto jo anche montato il gas rapido frt. Solo che quando vado ad accelerare di colpo, quindi non in maniera graduale, la vespa sopratutto in terza e quarta marcia mi fa dei vuoti, la candela è nera quindi penso sia troppo grassa. La carburazione è phbl 24 con getto max 100 e getto min 50.

secondo me sei enorme di massimo e quando apri di colpo affoga per la troppa benzina improvvisa scendi a 90/92 e prova se i vuoti spariscono

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, oggi l'ho provata e devo dire che non mi sembra il getto del massimo, perche quando sono agli alti aprire gas di colpo non è un problema. Oggi ho fatto un giro e devo dire che quando sono fermo e sgaso un po di vuoti si sentono e di fatti in uscita di curva un po di vuoti me li fa. Con l'aria tirata il problema peggiora, quindi penso sia troppo magro di minimo. Eppure la candela è nera!

Modificato da Nicolazza
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  • SuperMod
Il 2/4/2019 in 15:26 , Nicolazza ha scritto:

Con l'aria tirata il problema peggiora, quindi penso sia troppo magro di minimo

é il contrario....se fosse troppo magra migliora tirando l'aria. alza una tacca di spillo a smagrire e prova a diminuire il getto del minimo.    il resto della configurazione del carburatore? 

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5 ore fa, filipporace ha scritto:

é il contrario....se fosse troppo magra migliora tirando l'aria. alza una tacca di spillo a smagrire e prova a diminuire il getto del minimo.    il resto della configurazione del carburatore? 

Phbl 24 

Minimo 50

Massimo 100

Polverizzatore aq264

Spillo d22 alla seconda tacca

Getto avviamento 60

Galleggiante grammi 6.5

Valvola gas 40

Valvola spillo 200

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  • SuperMod
19 minuti fa, Nicolazza ha scritto:

Phbl 24 

Minimo 50

Massimo 100

Polverizzatore aq264

Spillo d22 alla seconda tacca

Getto avviamento 60

Galleggiante grammi 6.5

Valvola gas 40

Valvola spillo 200

é la taratura standard questa!  Mi sembra più probabile che sia grassa, hai provato a smagrire di spillo?    Se no potresti provare con aq262.

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7 ore fa, filipporace ha scritto:

é la taratura standard questa!  Mi sembra più probabile che sia grassa, hai provato a smagrire di spillo?    Se no potresti provare con aq262.

Io partirei prima con i getti per avere una taratura decente, no? E poi andrei su quelle piccole minuterie quali spillo e polverizzatore per affinare al meglio la carburazione. Dimmi se sbaglio

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Inviata (modificato)
13 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Hai provato a calare il max?secondo me sei grasso di circa 10 punti.

Quelli che chiami vuoti è che si imbroda.

Insomma quando io vado ad aprire di colpo fa un vuoto unico e si spegne, sopratutto in uscita di curva. Dici che è il getto del max?

Modificato da Nicolazza
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56 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Hai provato a calare il max?secondo me sei grasso di circa 10 punti.

Quelli che chiami vuoti è che si imbroda.

ANCHE di più di 10 punti, sul mio polini 100 a 4mani  piene di dita calammo il max fino a 85 se ricordo bene  Ma è a valvola, non lamellare, lasciando il getto minimo a :....dopo controllo, chiedo venia devo smontarlo, non mi ricordo più.

  • Like 1

 

 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

il getto del max sui motori non lamellari ma a valvola varia molto anche 15-20 punti a seconda dell'aspirazione complessiva che io ho dato alla spalla dell'albero ,se con un albero originale faccio un esempio il motore richiede un 80-85 di getto max ,con un antipo e ritardo abbondante il motore richiederà un getto ad esempio da 100 o addirittura superiore ,diciamo in linea di massima che i gradi di aspirazione influiscono molto sul getto del max

ho letto ora però che sei lamellare polini e allora segui il bugiardino polini se hai eliminato la valvola sul carter ,in caso contrario invece devi necessariamente scendere di getto max

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)

Ho eliminato la valvola, ho fatto il classico scivolo alla tedesca. Ho seguito il manuale polini con getto massimo 100/102  e getto minimo 65, solo che il 65 mi sembra un po troppo grande cosa ne dite? Per questo poi ho mantenuto la configurazione del phbl originale con minimo 50

Modificato da Nicolazza
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

il getto del max sui motori non lamellari ma a valvola varia molto anche 15-20 punti a seconda dell'aspirazione

allora non vado nemmeno a guardare che getti ho, giusto Claudio7099?  il mio è carburato per valvola allargata.
Peccato non potermi rendere utile ma almeno anche oggi ho imparato una cosa in più che non sapevo.. 

Modificato da Alogeno

 

 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

pensa che sui carter del ciao che sono molto simili come funzionamento ballano anche 30 punti di getto con alberi segati di brutto (230° almeno),siamo arrivati a montare getti da 90 in su su un povero 13-13 sha

Modificato da claudio7099
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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

pensa che sui carter del ciao che sono molto simili come funzionamento ballano anche 30 punti di getto con alberi segati di brutto (230° almeno),siamo arrivati a montare getti da 90 in su su un povero 13-13 sha

90 di getto su un 13-13 ?
Ammazza di solito un 68 è ok e un 72 è già troppo.

 

 

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1 ora fa, Nicolazza ha scritto:

Ho eliminato la valvola, ho fatto il classico scivolo alla tedesca. Ho seguito il manuale polini con getto massimo 100/102  e getto minimo 65, solo che il 65 mi sembra un po troppo grande cosa ne dite? Per questo poi ho mantenuto la configurazione del phbl originale con minimo 50

Quindi calo di massimo?

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