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Problema 102 polini


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La gradazione della candela conta poco in accensione . comunque passerei a una b8 . il galleggiante nonostante sia muovo potrebbe essere comunque danneggiato ( a me è successo più di una volta ) . gia che ci sei potresti escludere l impianto elettrico finche fai le prove 

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che la vaschetta presenti tracce di miscela è normale a quello serve.

l'accensione a 23 gradi se ritarda di 8 arrivi a 15 e non mi sembra proprio il caso su un p&p metti a 24 con stroboscopica però le idm ad anticipo variabile serve la stroboscopica d'obbligo per settarla ai giusti gradi a occhio al massimo sulla vespa ci leggi la carburazione sulla candela.

la candela potrebbe essere anche di grado 20 non crea problemi in accensione 

metti anche la pasta rossa tra testa e cilindro le lamelle vanno per risonanza meno perdite ha il circuito meglio lavorano

quando una cosa non funziona in modo strano come questo non escludi nulla.

controlla anche che i cavi alla bobina esterna siano collegati nella maniera giusta e facciano contatto bene perche se lo fanno alla cazzum l'accensione lavora alla cazzum

qui non puoi andare per ipotesi a trovare il problema ma per gradi cominciando da una candela nuova o anche usata purche sei certo funzioni e poi vai avanti con le prove fino a trovare il problema

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, aggiornamenti! Oggi sono andato a prendere una candela nuova ngk b8es e adesso parte al primo colpo!!! Sono al primo pieno di rodaggio e ho deciso di mettere dentro quella poca miscela che mi rimaneva al 2%, rischio di grippare perche troppo magra? Il phbl l'ho fissato per bene e adesso è ben fisso. Ho regolato il minimo ma resta accelerata lo stesso,sopratutto quando vado a mettere la folle, mi sa che ho tagliato troppo il filo del gas! 

Modificato da Nicolazza
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1 minuto fa, Nicolazza ha scritto:

Ciao a tutti, aggiornamenti! Oggi sono andato a prendere una candela nuova ngk b8es e adesso parte al primo colpo!!! Sono al primo pieno di rodaggio e ho deciso di mettere dentro quella poca miscela che mi rimaneva al 2%, rischio di grippare perche troppo magra? Il phbl l'ho fissato per bene e adesso è ben fisso. Ho regolato il minimo ma resta accelerata lo stesso,sopratutto quando vado a mettere la folle, mi sa che ho tagliato troppo il filo del gas! 

oh bene, a parte il filo del gas.

2% con olio sintetico va bene basta non esagerare sul gas.

cambia il filo e poi vedi, oppure hai avvitato troppo la vite del minimo controlla bene

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7 giri alla vite del minimo la sfili, il phbl ha 2 viti una piccola quella serve per ingrassare/smagrire la miscela quella grossa del minimo se hai tolto 7 giri a quella grossa quanto la avevi avvitata? prova per partire 1 giro alla vite della carburazione e col filo del gas staccato dal manubrio regoli il minimo poi adegui la lunghezza del cavo sostituendolo se necessario

poi con varie prove devi aggiustare la vite della carburazione

hai provato a regolare il registro del filo del gas?

Modificato da Lop1994
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Il registro del filo del gas è avvitato al massimo, e il filo non ha gioco, è questo che mi spinge a pensare al filo del gas. La vite della carburazione è a 2,5 giri. La vite del minimo è quella grande con la molla. Prima l'ho avvitata al massimo e poi l'ho svitata di 7 giri ripeto, però ne avevo ancora prima di svitare del tutto la vite

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40 minuti fa, Nicolazza ha scritto:

Ok grazie, ma esiste un modo per regolare il minimo senza smontare il carburatore?? Perchè è impossibile arrivarci con il cacciavite perchè tocco nel telaio

Con le dita non ce la fai? Altimenti ci sono i cacciaviti nani

Modificato da Bubu7
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  • Moderatore

Rivoglio le candele rosa che si usavano una volta ,facevi 10.000 km e ti scordavi della candela ,ora la minima scoreggia si cimiscono ,io non noto più differenza tra vere e false ,tutte uguali ,ho persino provato a non usare più le ngk e sono passato alle champion ,un po'meglio devo dire la verità ,ma comunque sempre cadela di scorta dietro

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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Rivoglio le candele rosa che si usavano una volta ,facevi 10.000 km e ti scordavi della candela ,ora la minima scoreggia si cimiscono ,io non noto più differenza tra vere e false ,tutte uguali ,ho persino provato a non usare più le ngk e sono passato alle champion ,un po'meglio devo dire la verità ,ma comunque sempre cadela di scorta dietro

io le ngk le ho abbandonate da moolto tempo mi se ne fiammava una al mese ora uso champion pure io le ordino a scatole e ne porto sempre dietro 2. sarei curioso di provare le denso ma non so la scala termica loro

 

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  • SuperMod
27 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

grazie la salvo subito

ma tipo la l82c champion a cosa corrisponde guardando la tabella?

 

non lo so...era la vecchia scala bosch che avevano 3 cifre indicative.      secondo me é un insiame di cose 18 grado termico 2c 2c______i😂😂.     scherzo eh, magari é un codice commerciale.

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