+ alberto94r Inviata 2019 Marzo 19 Share Inviata 2019 Marzo 19 La gradazione della candela conta poco in accensione . comunque passerei a una b8 . il galleggiante nonostante sia muovo potrebbe essere comunque danneggiato ( a me è successo più di una volta ) . gia che ci sei potresti escludere l impianto elettrico finche fai le prove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Marzo 19 Share Inviata 2019 Marzo 19 14 minuti fa, Nicolazza ha scritto: Ho una candela ngk b9es, dite che è troppo fredda? Di solito ci va la 8 ma non credo sia questo a causare il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 19 Share Inviata 2019 Marzo 19 che la vaschetta presenti tracce di miscela è normale a quello serve. l'accensione a 23 gradi se ritarda di 8 arrivi a 15 e non mi sembra proprio il caso su un p&p metti a 24 con stroboscopica però le idm ad anticipo variabile serve la stroboscopica d'obbligo per settarla ai giusti gradi a occhio al massimo sulla vespa ci leggi la carburazione sulla candela. la candela potrebbe essere anche di grado 20 non crea problemi in accensione metti anche la pasta rossa tra testa e cilindro le lamelle vanno per risonanza meno perdite ha il circuito meglio lavorano quando una cosa non funziona in modo strano come questo non escludi nulla. controlla anche che i cavi alla bobina esterna siano collegati nella maniera giusta e facciano contatto bene perche se lo fanno alla cazzum l'accensione lavora alla cazzum qui non puoi andare per ipotesi a trovare il problema ma per gradi cominciando da una candela nuova o anche usata purche sei certo funzioni e poi vai avanti con le prove fino a trovare il problema 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Marzo 19 Autore Share Inviata 2019 Marzo 19 Ok grazie mille delle dritte, domani provo a cercare il problema, buona serata a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Marzo 19 Share Inviata 2019 Marzo 19 Altrettanto !!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 19 Share Inviata 2019 Marzo 19 buona serata anche a te, aggiornaci domani vediamo se lo risolviamo sto problema😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Marzo 20 Autore Share Inviata 2019 Marzo 20 (modificato) Ciao a tutti, aggiornamenti! Oggi sono andato a prendere una candela nuova ngk b8es e adesso parte al primo colpo!!! Sono al primo pieno di rodaggio e ho deciso di mettere dentro quella poca miscela che mi rimaneva al 2%, rischio di grippare perche troppo magra? Il phbl l'ho fissato per bene e adesso è ben fisso. Ho regolato il minimo ma resta accelerata lo stesso,sopratutto quando vado a mettere la folle, mi sa che ho tagliato troppo il filo del gas! Modificato 2019 Marzo 20 da Nicolazza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 1 minuto fa, Nicolazza ha scritto: Ciao a tutti, aggiornamenti! Oggi sono andato a prendere una candela nuova ngk b8es e adesso parte al primo colpo!!! Sono al primo pieno di rodaggio e ho deciso di mettere dentro quella poca miscela che mi rimaneva al 2%, rischio di grippare perche troppo magra? Il phbl l'ho fissato per bene e adesso è ben fisso. Ho regolato il minimo ma resta accelerata lo stesso,sopratutto quando vado a mettere la folle, mi sa che ho tagliato troppo il filo del gas! oh bene, a parte il filo del gas. 2% con olio sintetico va bene basta non esagerare sul gas. cambia il filo e poi vedi, oppure hai avvitato troppo la vite del minimo controlla bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Marzo 20 Autore Share Inviata 2019 Marzo 20 (modificato) Ho già agito sulla vite del minimo, l'ho svitata di 7 giri, ma comunque rimane su di giri sopratutto in folle, mi sa proprio che è il filo del gas Modificato 2019 Marzo 20 da Nicolazza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 Se il carburatore non è serrato bello stretto, come dicevi,aspiri aria,quindi il minimo sarà sempre alto,e rischi di grippare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 (modificato) 7 giri alla vite del minimo la sfili, il phbl ha 2 viti una piccola quella serve per ingrassare/smagrire la miscela quella grossa del minimo se hai tolto 7 giri a quella grossa quanto la avevi avvitata? prova per partire 1 giro alla vite della carburazione e col filo del gas staccato dal manubrio regoli il minimo poi adegui la lunghezza del cavo sostituendolo se necessario poi con varie prove devi aggiustare la vite della carburazione hai provato a regolare il registro del filo del gas? Modificato 2019 Marzo 20 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Marzo 20 Autore Share Inviata 2019 Marzo 20 Il registro del filo del gas è avvitato al massimo, e il filo non ha gioco, è questo che mi spinge a pensare al filo del gas. La vite della carburazione è a 2,5 giri. La vite del minimo è quella grande con la molla. Prima l'ho avvitata al massimo e poi l'ho svitata di 7 giri ripeto, però ne avevo ancora prima di svitare del tutto la vite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 parti da tutto svitato con la vite del minimo e avviti graduale se a vite completamente svitata resta acelerata è il filo del gas Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Marzo 20 Autore Share Inviata 2019 Marzo 20 Ok grazie, ma esiste un modo per regolare il minimo senza smontare il carburatore?? Perchè è impossibile arrivarci con il cacciavite perchè tocco nel telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 (modificato) 40 minuti fa, Nicolazza ha scritto: Ok grazie, ma esiste un modo per regolare il minimo senza smontare il carburatore?? Perchè è impossibile arrivarci con il cacciavite perchè tocco nel telaio Con le dita non ce la fai? Altimenti ci sono i cacciaviti nani Modificato 2019 Marzo 20 da Bubu7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Marzo 20 Autore Share Inviata 2019 Marzo 20 No con le dita non riesco, la vite è troppo dura, provo con un cacciavite nano ma penso comunque di toccare il telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 1 minuto fa, Nicolazza ha scritto: No con le dita non riesco, la vite è troppo dura, provo con un cacciavite nano ma penso comunque di toccare il telaio Piccola pinza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Marzo 20 Autore Share Inviata 2019 Marzo 20 Magari con la pinza ci arrivo, domani ci provo grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 20 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 20 io uso un inserto a taglio dell'avvitatore e una calamita perchè mi cade sempre dentro il pozzetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 fai come me uso una rondella/ranella m5 o m4 la incastro nel taglio della vite e giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 20 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 20 Rivoglio le candele rosa che si usavano una volta ,facevi 10.000 km e ti scordavi della candela ,ora la minima scoreggia si cimiscono ,io non noto più differenza tra vere e false ,tutte uguali ,ho persino provato a non usare più le ngk e sono passato alle champion ,un po'meglio devo dire la verità ,ma comunque sempre cadela di scorta dietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: Rivoglio le candele rosa che si usavano una volta ,facevi 10.000 km e ti scordavi della candela ,ora la minima scoreggia si cimiscono ,io non noto più differenza tra vere e false ,tutte uguali ,ho persino provato a non usare più le ngk e sono passato alle champion ,un po'meglio devo dire la verità ,ma comunque sempre cadela di scorta dietro io le ngk le ho abbandonate da moolto tempo mi se ne fiammava una al mese ora uso champion pure io le ordino a scatole e ne porto sempre dietro 2. sarei curioso di provare le denso ma non so la scala termica loro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 20 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 20 prego😉 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 20 Share Inviata 2019 Marzo 20 (modificato) 2 minuti fa, filipporace ha scritto: prego😉 grazie la salvo subito ma tipo la l82c champion a cosa corrisponde guardando la tabella? Modificato 2019 Marzo 20 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 20 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 20 27 minuti fa, Lop1994 ha scritto: grazie la salvo subito ma tipo la l82c champion a cosa corrisponde guardando la tabella? non lo so...era la vecchia scala bosch che avevano 3 cifre indicative. secondo me é un insiame di cose 18 grado termico 2c 2c______i😂😂. scherzo eh, magari é un codice commerciale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.