Ripresa Vesp pk 50 s
5 5

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, vorrei chiedervi dei consigli su come migliorare la ripresa e il brio della mia vespa pk 50 s. La vespa monta un 75 dr, carburatore dell’orto 19:19, marmitta originale, rapporti originali. Premetto che la vespa è stata acquistata già così, quindi non lanciatemi troppe maledizioni se la configurazione è un po’ sballata🙄🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 

Io sotto a una pk50s ho buttato giù un 102 dr, 19/19 dell'orto con marmitta simonini. 

Tutto questo senza aprire i carter... E hai già un bel viaggiare 

 

Poi se vuoi aprire i carter ti puoi sbizzarrire 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo lo abbiamo fatto tutti l'esperimento di montare il 102 con i rapporti originali ,peccato che in 50 mt sei a palla a 65 kmh ,poi che sia il dr o il polini o il malossi poco cambia ,a si ripresa a non finire ,ma poi quando ti superano con il ciao dici cavolo ho un 102cc e mi hanno superato con un 65cc e allora poi ti decidi ad aprire il motore e cambiare i rapporti ,io sono dell'idea che và fatto subito ,ma ognuno ha i suoi gusti e ci può stare ,ma almeno il pignone per allungare è d'obbligo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi devo necessariamente cambiare il gt? Oppure basta cambiare la marmitta o qualcos’altro? Esiste una marmitta non troppo rumorosa che mi dia più ripresa dell originale ma che mi consenta comunque di mantenere la ruota di scorta laterale?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, filipporace ha scritto:

sono d'accordo con Claudio. È proprio la prima cosa che va fatta. Minima spesa, massima resa

Intendi cambiare il pignone?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aleefana ha scritto:

Intendi cambiare il pignone?

intendo tutto il finale campana e pignone. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aleefana ha scritto:

migliorare la ripresa

metti un buona frizione :-)

Modificato da Alogeno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aleefana ha scritto:

Esiste una marmitta non troppo rumorosa che mi dia più ripresa dell originale ma che mi consenta comunque di mantenere la ruota di scorta laterale?

sì quella che ho sulla mia pk, ovvero la marri modello MARMITTA MDM PAYPER K2X 👍

0_0_0_0_250_141_csupload_70390567_large.

Modificato da Alogeno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Alogeno ha scritto:

sì quella che ho sulla mia pk, ovvero la marri modello MARMITTA MDM PAYPER K2X 👍

0_0_0_0_250_141_csupload_70390567_large.

È abbastanza silenziosa oppure fa un inferno? Perché l’aspetto non sembra tanto rassicurante🤣

E ti permette di tenere la ruota di scorta di lato, ed eventualmente smontare la ruota in caso di foratura?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, aleefana ha scritto:

È abbastanza silenziosa oppure fa un inferno? Perché l’aspetto non sembra tanto rassicurante🤣

E ti permette di tenere la ruota di scorta di lato, ed eventualmente smontare la ruota in caso di foratura?

é abbastanza silenziosa, almeno da nuova. Per quanto concerne lo smontare la gomma ho seri dubbi lo si possa fare senza smontare l'espa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, filipporace ha scritto:

é abbastanza silenziosa, almeno da nuova. Per quanto concerne lo smontare la gomma ho seri dubbi lo si possa fare senza smontare l'espa.

Confermo 👍

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
5 5

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione