Vai al contenuto

Ripresa Vesp pk 50 s


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi dei consigli su come migliorare la ripresa e il brio della mia vespa pk 50 s. La vespa monta un 75 dr, carburatore dell’orto 19:19, marmitta originale, rapporti originali. Premetto che la vespa è stata acquistata già così, quindi non lanciatemi troppe maledizioni se la configurazione è un po’ sballata🙄🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

credo lo abbiamo fatto tutti l'esperimento di montare il 102 con i rapporti originali ,peccato che in 50 mt sei a palla a 65 kmh ,poi che sia il dr o il polini o il malossi poco cambia ,a si ripresa a non finire ,ma poi quando ti superano con il ciao dici cavolo ho un 102cc e mi hanno superato con un 65cc e allora poi ti decidi ad aprire il motore e cambiare i rapporti ,io sono dell'idea che và fatto subito ,ma ognuno ha i suoi gusti e ci può stare ,ma almeno il pignone per allungare è d'obbligo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi devo necessariamente cambiare il gt? Oppure basta cambiare la marmitta o qualcos’altro? Esiste una marmitta non troppo rumorosa che mi dia più ripresa dell originale ma che mi consenta comunque di mantenere la ruota di scorta laterale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 ore fa, aleefana ha scritto:

È abbastanza silenziosa oppure fa un inferno? Perché l’aspetto non sembra tanto rassicurante🤣

E ti permette di tenere la ruota di scorta di lato, ed eventualmente smontare la ruota in caso di foratura?

é abbastanza silenziosa, almeno da nuova. Per quanto concerne lo smontare la gomma ho seri dubbi lo si possa fare senza smontare l'espa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...