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acki

Parere configurazione 130 Polini racing + lamellare

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17 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Eravamo rimasti al fatto che devi prendere un 28 e dare da bere alla bimba, il 24 va bene per i 130 dr.

Vhst 28

phbh 28 rd con il quale mi trovo bene nonostante collassi il contorno ogni 1000km😂

Eh..... Mi sa tanto che ordino un bel vhst 28!!!!  Non voglio esagerare credo che un 28 vada più che bene

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Piu grosso è piu meglio .cit

prendi la red edition fa molto racing😂

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22 ore fa, acki ha scritto:

Voglio aggiornarvi sulla situazione del mio motore

Non nascondo che è stata una dannazione anche per me...  dopo aver grippato la prima volta a causa dell'eccessivo serraggio (lo so è un ghisa, ma è successo) ho portato in rettifica il cilindro per la prima a 57.4 con pistone meteor , monto tutto, perfetto, primo giro di rodaggio dopo 10 km grippo a 50 kmh !  torno a casa smonto tutto tra una imprecazione e l'altra, sopra i travasi tutto perfetto , sotto in corrispondenza terzo travaso due belle spalmate di alluminio...  levigo leggermente i punti di contatto sul pistone con carta 600, rimonto e via, altri 50 km e ci risiamo! smonto tutto, stessa procedura sul pistone ma questa volta anche il cilindro facendo attenzione a non andare sopra i travasi, contatto il buon Filippo e mi chiede (che tolleranza hanno dato in rettifica?  boohh! ) non sto a farmi tante seghe mentali rimonto tutto e via!, altri 150km  evvai! siamo a tre! proprio un bel rodaggio!  Daniele Lop mi consiglia di recarmi in rettifica e lanciare il cilindro tra capo e collo al tornitore😀 condivido ma non eseguo quindi commissiono un altro gt nuovo e ridò una bella slimazzata con carta 600 a pistone e cilindro senza mai arrivare sopra i travasi, bene ad oggi sono passati altri 400km e non ho piu grippato (nota, non erano inchiodate ma rallentamenti improvvisi che ti davano il tempo di reagire con la frizione), comunque senza dilungarmi , adesso sono a 700km quindi rodaggio più che terminato e con questi giorni caldi è stato un bel test, quindi mi decido e faccio un ultimo video test.

In questo video ho anche verificato il corretto settaggio del contachilometri koso che ho impostato a 1290  e rinvio 080  con gomme unilli 90/90/10 , test comparativo con gps  ed un bello spavento al minuto 4:50 , dura un po ma vi consiglio di guardarlo tutto e dirmi cosa ne penzate del mio primo motore "spintarello"

Ah dimenticavo..  per chi non ha seguito dall'inizio elenco la configurazione 

  • GT 130 polini racing spianato per modificare fasi che sono 184 / 125 con rialzo di 1.7mm
  • Travasi lavorati al limite + terzo travaso aperto e scarico  allargato leggermente in cordale portato est, a 32mm per raccordare collettore espansione
  • Carter spianati con basetta  e raccordati al gt
  • Valvola asportata e raccordata per aspirazione lamellare
  • Albero motore DRT spalle piene da 85 per lamellari al carter cono 20 (carter volano barenato ad 87 con dremel)
  • Primaria drt 22-60 cobra DD con parastrappi
  • Cluster quarta corta da 21
  • Frizione artigianale 12 molle del grande Armagheddon  (morbidissima)
  • Collettore lamellare polini con lamelle in carbonio da 0.30
  • Carburatore PHBL 24 dell'orto
  • Gomme 90/90/10
  • Espansione RAVEN S32 010
  • Accensione SIP DC sport 12v

Vi lascio al video e ringrazio di cuore tutti gli amici di ET3 che mi hanno supportato e sopportato in questa mia prima esperienza!! 

 

 

Ciao posso chiedere a quanto hai settato l anticipo dell accensione?? Perché io  ho accensione hp parte da 25 e con la variabile cav a 10000 dovrebbe arrivare a 17 ma ho paura che sia di meno e per questo mi mura in alto, l accensione sip quanto pesa il volano??

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, joypeg86 ha scritto:

Ciao posso chiedere a quanto hai settato l anticipo dell accensione?? Perché io  ho accensione hp parte da 25 e con la variabile cav a 10000 dovrebbe arrivare a 17 ma ho paura che sia di meno e per questo mi mura in alto, l accensione sip quanto pesa il volano??

Ciao l'anticipo della SIP l'ho settato a 24 gradi se non erro il peso del volano dovrebbe essere 1360 grammi all inclusive, comunque l'accensione che monto e ad anticipo variabile

Modificato da acki
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3 ore fa, acki ha scritto:

Ok allor..... Dove eravamo rimasti? Giusto! Cosa ne pensate di questo motorello grippatello?😁  Io sono soddisfatto nonostante tutto ma secondo me qualcosa si può migliorare.....  carburazione? Altro carburatore? O lascio tutto così ed inizio a pensare a qualcosa di diverso ( più performante)?

Come detto tipo ieri io metterei un phbh 30 e un lamellare tipo mrt

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Io il phbh ti consiglio solo il 28 rd a condotta ovale che ha una bella resa gia sul valvola con praticamente 0 rifiuto anche a carburazione grassa

altri vhst 28, 30 non lo fanno ma con un vhst 28 secondo me vai meglio del phbh 30 e del phbh 28 rd

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Ordinato VHST 28. da Tonazzo, ho scelto il 28 perché voglio mantenere il collettore lamellare Polini , se monto altro pacco lamellare tipo mrt devo raccontarlo e adesso non c'ho voglia di smontare il motore, non so se lo farò subito , mi godo ancora un po il phbl24 , magari vi aggiorno 😉

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Ciao! Certo, messo ,carburato e rodato il nuovo evo alluminio che va alla grande e ad oggi nessun problema!!  Unica noia è il rifiuto che sbrodola la pedana, troverò una soluzione nella primavera

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E metti un video!!! Per la pedana potresti mettere un foglio di spugna sul fondo del pozzetto e ogni tanto la lavi

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10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

E metti un video!!! Per la pedana potresti mettere un foglio di spugna sul fondo del pozzetto e ogni tanto la lavi

Si anche una pezzo di fono assorbente davanti al venturi attaccato alla curva de telaio insieme fanno si che scarichi tutto sotto

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ciaaaaao Acki......    il prossimo steep lancia il vhst 28   e metti un vhsh30.      Girato ovvio 

Saluti😉

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Il 8/12/2019 in 11:07 , filipporace ha scritto:

ciaaaaao Acki......    il prossimo steep lancia il vhst 28   e metti un vhsh30.      Girato ovvio 

Saluti😉

No caro Filippo ormai lascio tutto cosi e quando il pilota ufficiale passa alla moto, si fa un bel restauro totale al telaio, ciclistica e un motorello serio da utilizzare solo per i raduni😎

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Ma quale roba piu seria, ora tu ti tieni questo altrimenti anche a me tocca alzare l’asticella 

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Ma quale roba piu seria, ora tu ti tieni questo altrimenti anche a me tocca alzare l’asticella 

Acki lo fa girato.....mica come voi ragazzi che lo montate sbagliato.😉

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No no nessun girato , vado di aspirazione al cilindro e Daniele non potrà non accodarsi, la sfida è aperta ma passerà ancora un po prima di iniziare quindi , Lop , avrai tutto il tempo di godere del nuovo motorazzo😉

 

 

 

 

 

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Il mio è gia pronto per aspirato al cilindro 🤣🤣 sono gia avanti basta cambiare gt e chiudere la valvola

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