Vai al contenuto

Parere configurazione 130 Polini racing + lamellare


Messaggi consigliati

17 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Eravamo rimasti al fatto che devi prendere un 28 e dare da bere alla bimba, il 24 va bene per i 130 dr.

Vhst 28

phbh 28 rd con il quale mi trovo bene nonostante collassi il contorno ogni 1000km😂

Eh..... Mi sa tanto che ordino un bel vhst 28!!!!  Non voglio esagerare credo che un 28 vada più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, acki ha scritto:

Voglio aggiornarvi sulla situazione del mio motore

Non nascondo che è stata una dannazione anche per me...  dopo aver grippato la prima volta a causa dell'eccessivo serraggio (lo so è un ghisa, ma è successo) ho portato in rettifica il cilindro per la prima a 57.4 con pistone meteor , monto tutto, perfetto, primo giro di rodaggio dopo 10 km grippo a 50 kmh !  torno a casa smonto tutto tra una imprecazione e l'altra, sopra i travasi tutto perfetto , sotto in corrispondenza terzo travaso due belle spalmate di alluminio...  levigo leggermente i punti di contatto sul pistone con carta 600, rimonto e via, altri 50 km e ci risiamo! smonto tutto, stessa procedura sul pistone ma questa volta anche il cilindro facendo attenzione a non andare sopra i travasi, contatto il buon Filippo e mi chiede (che tolleranza hanno dato in rettifica?  boohh! ) non sto a farmi tante seghe mentali rimonto tutto e via!, altri 150km  evvai! siamo a tre! proprio un bel rodaggio!  Daniele Lop mi consiglia di recarmi in rettifica e lanciare il cilindro tra capo e collo al tornitore😀 condivido ma non eseguo quindi commissiono un altro gt nuovo e ridò una bella slimazzata con carta 600 a pistone e cilindro senza mai arrivare sopra i travasi, bene ad oggi sono passati altri 400km e non ho piu grippato (nota, non erano inchiodate ma rallentamenti improvvisi che ti davano il tempo di reagire con la frizione), comunque senza dilungarmi , adesso sono a 700km quindi rodaggio più che terminato e con questi giorni caldi è stato un bel test, quindi mi decido e faccio un ultimo video test.

In questo video ho anche verificato il corretto settaggio del contachilometri koso che ho impostato a 1290  e rinvio 080  con gomme unilli 90/90/10 , test comparativo con gps  ed un bello spavento al minuto 4:50 , dura un po ma vi consiglio di guardarlo tutto e dirmi cosa ne penzate del mio primo motore "spintarello"

Ah dimenticavo..  per chi non ha seguito dall'inizio elenco la configurazione 

  • GT 130 polini racing spianato per modificare fasi che sono 184 / 125 con rialzo di 1.7mm
  • Travasi lavorati al limite + terzo travaso aperto e scarico  allargato leggermente in cordale portato est, a 32mm per raccordare collettore espansione
  • Carter spianati con basetta  e raccordati al gt
  • Valvola asportata e raccordata per aspirazione lamellare
  • Albero motore DRT spalle piene da 85 per lamellari al carter cono 20 (carter volano barenato ad 87 con dremel)
  • Primaria drt 22-60 cobra DD con parastrappi
  • Cluster quarta corta da 21
  • Frizione artigianale 12 molle del grande Armagheddon  (morbidissima)
  • Collettore lamellare polini con lamelle in carbonio da 0.30
  • Carburatore PHBL 24 dell'orto
  • Gomme 90/90/10
  • Espansione RAVEN S32 010
  • Accensione SIP DC sport 12v

Vi lascio al video e ringrazio di cuore tutti gli amici di ET3 che mi hanno supportato e sopportato in questa mia prima esperienza!! 

 

 

Ciao posso chiedere a quanto hai settato l anticipo dell accensione?? Perché io  ho accensione hp parte da 25 e con la variabile cav a 10000 dovrebbe arrivare a 17 ma ho paura che sia di meno e per questo mi mura in alto, l accensione sip quanto pesa il volano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 minuti fa, joypeg86 ha scritto:

Ciao posso chiedere a quanto hai settato l anticipo dell accensione?? Perché io  ho accensione hp parte da 25 e con la variabile cav a 10000 dovrebbe arrivare a 17 ma ho paura che sia di meno e per questo mi mura in alto, l accensione sip quanto pesa il volano??

Ciao l'anticipo della SIP l'ho settato a 24 gradi se non erro il peso del volano dovrebbe essere 1360 grammi all inclusive, comunque l'accensione che monto e ad anticipo variabile

Modificato da acki
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, acki ha scritto:

Ok allor..... Dove eravamo rimasti? Giusto! Cosa ne pensate di questo motorello grippatello?😁  Io sono soddisfatto nonostante tutto ma secondo me qualcosa si può migliorare.....  carburazione? Altro carburatore? O lascio tutto così ed inizio a pensare a qualcosa di diverso ( più performante)?

Come detto tipo ieri io metterei un phbh 30 e un lamellare tipo mrt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato VHST 28. da Tonazzo, ho scelto il 28 perché voglio mantenere il collettore lamellare Polini , se monto altro pacco lamellare tipo mrt devo raccontarlo e adesso non c'ho voglia di smontare il motore, non so se lo farò subito , mi godo ancora un po il phbl24 , magari vi aggiorno 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

E metti un video!!! Per la pedana potresti mettere un foglio di spugna sul fondo del pozzetto e ogni tanto la lavi

Si anche una pezzo di fono assorbente davanti al venturi attaccato alla curva de telaio insieme fanno si che scarichi tutto sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2019 in 11:07 , filipporace ha scritto:

ciaaaaao Acki......    il prossimo steep lancia il vhst 28   e metti un vhsh30.      Girato ovvio 

Saluti😉

No caro Filippo ormai lascio tutto cosi e quando il pilota ufficiale passa alla moto, si fa un bel restauro totale al telaio, ciclistica e un motorello serio da utilizzare solo per i raduni😎

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no nessun girato , vado di aspirazione al cilindro e Daniele non potrà non accodarsi, la sfida è aperta ma passerà ancora un po prima di iniziare quindi , Lop , avrai tutto il tempo di godere del nuovo motorazzo😉

 

 

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Alla faccia del lamellare Polini che non alimenta bene..Io il lamellare Polini l ho modificato con pacco Minarelli orizzontale e ancora devo provarlo. Ne hanno sempre parlato male del lamellare Polini.Ho capito tutto il contorno che è stato montato  ,ma comunque diciamo che abbevera abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...