Vai al contenuto

Parere configurazione 130 Polini racing + lamellare


Messaggi consigliati

12 minuti fa, acki ha scritto:

Grazie, no per fortuna era andata in riserva😁  comunque non so se il 24 è adeguato sono tentato  da un bel 28 magari un vhst, attualmente monto un 102 di massimo, e spillo d22 alla terza tacca dall'alto , oggi provo con un 104 per vedere come si comporta.

28 28 28, vieni anche tu a consumare miscela come una moto gp😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 ore fa, blaps_85 ha scritto:

sei messo bene ma non benissimo, secondo me con una banale ed economicissima VMC silent farebbe anche più giri

?? come fa una silent vmc ad avere una resa migliore di una Raven calcolata per quelle fasi?    Mi sa che ti sei confuso con qualche altra espa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, stai parlando per ipotesi su una marmitta che viene stampata e fatta in serie con fasi non calcolate, contro una che viene fatta artigianalmente e con fasi calcolate. 

E quando te lo fanno notare ti impunti pure sul voler ragione.

la vmc renderebbe cosa? 100 giri in piu o in meno a cosa servono se poi sul tutto il resto dell’arco di erogazione è sballata perché non è per determinate fasi?

il concetto è semplice se una cosa è calcolata per un altra funziona come deve

se invece non lo è funziona come vuole e non come dovrebbe e vorresti.

Ancora vedo che ti impunti sui giri motore io quel lato li te lo ho gia spiegato altre volte e non mi ripeto.

pero evita di scrivere inesattezze sulle marmit

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io dal video lo sento magro in mezzo più che in alto ,oppure è un impressione ,hai provato ad alzare lo spillo e vedere se ci sono differenze 

Ciao Claudio, ho già provato a portare lo spillo dalla terza alla quarta tacca ma si imbroda a metà gas con terza e quarta marcia, una prova che farò Sara quella di sostituire il getto Massimo 102 con un 104

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Leonardo93 ha scritto:

Quindi scusa, non ho capito...

Hai preso un gt nuovo e lo hai rilavorato come quello vecchio?

Ed è sempre andato bene?

Quindi la causa dei grippaggi quale era??

Ciao no il gt è sempre quello spalmato 3 volte sul cilindro dopo la rettifica e guarda caso ha smesso di grippare non appena ho commissionato quello nuovo..... Strano😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Su andiamo ........  Adesso no c'è bisogno di farla lunga un km , beh ho grippato 3 volte a causa di una tolleranza sbagliata in rettifica e nonostante tutto  non mi sembra che giri così male , io sono stato sincero e potevo farne anche a meno di raccontare le mie sventure , non so quanti ne avrebbero avuto il coraggio, comunque , dopotutto posso dire di essere stra soddisfatto del motore che ho realizzato e dello scarico che ho scelto e per questo devo ringraziare anche i tanti amici che ho ho incontrato su questo bellissimo forum, a detta di alcuni questo motore doveva essere corto invece non sembra affatto forse è proprio merito dell'espansione? 😉 Ps. Raven non lo conosco e l'espansione l'ho pagata tutta fino all'ultimo centesimo strameritato!

 

Modificato da acki
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

No nel mio caso non lo conosco e conosco meglio i prodotti vmc e i suoi ideatori. E mi infastidisce che si facciano paragoni su dati che non hanno alcun fondamento. In primis che la silent vmc rende con le fasi da te descritte. É adatta a termiche non rifasate e quindi ben al di sotto dei 170-115-117 che può avere un Polini pressoche di scatola; quindi come fai a teorizzare che prende più giri di una Raven( che non hai provato) e che é adatta a fasature ben piu alte?   Altro discorso che non condivido:

10 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Come tutte le marmitte di questo segmento da il meglio sui 125/185 che sono le fasi in cui risuona la silent.

ma quando mai tutte le espa di segmento rendono su queste fasi?    Le marmitte magiche di cui parlo sono quelle che vanno bene dal 75 al 130. Se mi elenchi 3 termiche quali un ghisone rifasato a 125 185 un m1 e un Polini evo dove sono le differenze di fasi che tu dici? Non ci sono perche le fasi sono pressoché identiche.   Qundi se parli su basi fondate e per esperienza ok, se no mi scaldo si, perché é mio interesse che si parli di tecnicita senza dare dati empirici ad altri utenti che poi magari seguono e prendono ad esempio per le loro elaborazioni queste fanfarate.

Discorso speedcalc,: puoi assolutamente usarlo come meglio credi, ma essendo appunto solo un asilio ed incompleto per altro, la vedo dura dargli ragione e tutte le volte asserire: a ma il calcolo al pc mi da altri valori e quindi corriamo ai ripari perché il motore non é corretto.    Per quanto mi riguarda lo utilizzo solo per avere un'accenno di idea su quali rapporti e finale utilizzare. Stop.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

però poi l'albero ha fatto crack....sei un cinghiale!

Quello è un discorso diverso la raven tira fuori 12600 giri senza troppi problemi, anche a vista d’occhio è piu grande di una vmc, dire che un vmc darebbe piu giri di una raven... comunque si mi vanto di essere un cinghiale agricolo e testardo, senza ausilio di nulla😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sopra i 180 lavora già meglio la vmc più grossa non la simil zirri ,poi dipende da un insieme di fattori e dalla messa a punto ,non si può paragonare anche con un motore simile ,può dare un indicazione di massima e basta ....anche la cacca simonini d&f se aperta e sistemata soprattutto nella prima curva funziona sui ghisoni e lamellare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

i giri si fanno su strada non sul cavalletto

No, giri si fanno in entrambi i casi su strada saranno minori in quanto il motore è sotto sforzo. Semplice se su cavalletto fai poco su strada farai ancora meno

il mio su cavalletto 12600 su strada 9800 in terza. Semplice da vedere e provare 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

dove ha letto che la vmc vada bene per fasi basse/originali. Io ho letto di persone che hanno provato su motore identico solo rifasando a circa 185 traendone solo vantaggi significativi (più marcata entrata in coppia a pari regime e piu giri)

Blaps per lo speed la penso come te,tot giri = tot velocità matematica,possono ballare 4-5 kmh non 20-30,non ne faccio una Bibbia ma ritengo legittimo avere qualche dubbio.Provato personalmente mi pare abbastanza veritiero.

Verifiche col GPS mi fan ridere da quando lo hanno inventato siamo tutti fenomeni certificati ,non rispecchia le mie esperienze e non ci credo molto,c'è un bug parere mio personale non menef.....forse il bug lo ho io nel cervelletto potrebbe anche essere.

Però tutti sti discorsi senza una comparativa seria ma per sentito dire? Se paragoni una espa con se stessa ok trovi le condizioni migliori per lei ma non iniziamo neanche i paragoni tra cose di cui non abbiamo dati certi e.....di provenienza affidabile,perché, e fidati di qualcuno che queste storie le ha viste e riviste,su questo forum,se senti tizio,quella va meglio,se senti caio,va meglio quell'altra,ma poi vien molto spesso fuori che i paragoni son fatti a distanza,e uno è amico di questo,uno e amico dell'altro,guardacaso......ripeto,non diamo troppe cose per certe....

Qualche utente ne ha provate più di una sullo stesso motore,è già qualcosa,a prenderlo per buono.

Buon proseguimento acki.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ok allor..... Dove eravamo rimasti? Giusto! Cosa ne pensate di questo motorello grippatello?😁  Io sono soddisfatto nonostante tutto ma secondo me qualcosa si può migliorare.....  carburazione? Altro carburatore? O lascio tutto così ed inizio a pensare a qualcosa di diverso ( più performante)?

Modificato da acki
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, acki ha scritto:

Ok allor..... Dove eravamo rimasti? Giusto! Cosa ne pensate di questo motorello grippatello?😁  Io sono soddisfatto nonostante tutto ma secondo me qualcosa si può migliorare.....  carburazione? Altro carburatore? O lascio tutto così ed inizio a pensare a qualcosa di diverso ( più performante)?

Eravamo rimasti al fatto che devi prendere un 28 e dare da bere alla bimba, il 24 va bene per i 130 dr.

Vhst 28

phbh 28 rd con il quale mi trovo bene nonostante collassi il contorno ogni 1000km😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

dici di aver ordinato un'altra termica, sempre Polinone in ghisa? 

Si ho commissionato una termica nuova già lavorata nei piani come quella che ho sotto, ero tentato da un alluminio ma ormai sono intestardito sul progetto ghisa😙

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...