Vai al contenuto

Parere configurazione 130 Polini racing + lamellare


Messaggi consigliati

In questo momento, filipporace ha scritto:

be dai...considera che hai già una rapportatura corta e le fasi non sono stellari. Magari un'espa che pompa bene agli alti e ti aiuta a guadagnare qualche giro.   Dico cosi per dire, il motore é tuo😉

Dunque dovrei scartare le MDM  ed orientarmi su altro.. Quale espansione lavora in alto?😇

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, acki ha scritto:

Dunque dovrei scartare le MDM  ed orientarmi su altro.. Quale espansione lavora in alto?😇

ma no anche mdm fanno marmitte da giri...la k3 per esempio.      Se si riuscisse a capire come va ci sarebbe la novità Zeus che non ha un prezzo eccessivo.   

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, acki ha scritto:

Dunque dovrei scartare le MDM  ed orientarmi su altro.. Quale espansione lavora in alto?😇

Ciao complimenti per tutto il lavoro svolto maniacalmente...

io mi sento di consigliarti una bella MRT di Omar Marziali quella stile m3xc che sui ghisa va forte veramente,questa per intenderci,io l'avevo al malossi 

Screenshot_20190407-141738_Gallery.jpg

Modificato da Paolo82
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Paolo82 ha scritto:

Ciao complimenti per tutto il lavoro svolto maniacalmente...

io mi sento di consigliarti una bella MRT di Omar Marziali quella stile m3xc che sui ghisa va forte veramente,questa per intenderci,io l'avevo al malossi 

Screenshot_20190407-141738_Gallery.jpg

Bellissima espansione... ad occhio sembra avere le gambe aperte di 80° :D

  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate l' intrusione io ho la easy evo mdm   per gt ho il polini evo 57 126-180 di scarico a valvola con phbh 30 17-20 di cambio e 23-60 drt ..ancora sono in rodaggio ma mi sta dando l impressione che in allungo non vada molto ,volevo sapere se con questa configurazione cambiando marmitta avrei un po di piu' allungo e quale consigliereste .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, joypeg86 ha scritto:

Ciao a tutti e scusate l' intrusione io ho la easy evo mdm   per gt ho il polini evo 57 126-180 di scarico a valvola con phbh 30 17-20 di cambio e 23-60 drt ..ancora sono in rodaggio ma mi sta dando l impressione che in allungo non vada molto ,volevo sapere se con questa configurazione cambiando marmitta avrei un po di piu' allungo e quale consigliereste .. 

Interessante .... abbiamo quasi la stessa configurazione a parte il gruppo termico ed il carburatore. Che gomme utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, acki ha scritto:

Interessante .... abbiamo quasi la stessa configurazione a parte il gruppo termico ed il carburatore. Che gomme utilizzi?

Ciao ho le unilli 90..la mia vespa va bene ed e' sempre pronta a ogni marcia ma vorrei qualche giro in piu ..o se no dovrei montare poi le 3.50 per compensare un po l allungo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, joypeg86 ha scritto:

Ciao ho le unilli 90..la mia vespa va bene ed e' sempre pronta a ogni marcia ma vorrei qualche giro in piu ..o se no dovrei montare poi le 3.50 per compensare un po l allungo

Ecco, era ciò che temevo, dunque considerando la tua esperienza con configurazione molto simile alla mia, immagino che sarebbe il caso di orientarsi verso l'espansione che favorisca più l'allungo, attendiamo qualche parere esperto😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Paolo82 ha scritto:

Ciao complimenti per tutto il lavoro svolto maniacalmente...

io mi sento di consigliarti una bella MRT di Omar Marziali quella stile m3xc che sui ghisa va forte veramente,questa per intenderci,io l'avevo al malossi 

Screenshot_20190407-141738_Gallery.jpg

Ciao Paolo ti ringrazio😉 ho contattato Omar spero mi risponda E mi dia qualche consiglio perché da quel che ho capito Ho bisogno di espansione che lavori bene per l'allungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come configurato il tutto mi e' stata consigliata la easy evo e ripeto non va affatto male ,magari dopo il rodaggio va anche di piu' e per ora non la cambio la marmitta ..ma come ho scritto volevo capire se senza rifasare ci fosse una marmitta che mi darebbe un po di piuì allungo ..

Modificato da joypeg86
Link al commento
Condividi su altri siti

La MRT comunque sui ghisoni con campana corta va veramente forte. Di solito la vedo montata in accoppiata al lamellare MRT e carburatori generosi (vedrai che anche Omar ti consiglierà la stessa cosa). Ti carico un video di uno. È anche in corsa 53.. ma vabe... giusto per capire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, blaps_85 ha scritto:

La MRT comunque sui ghisoni con campana corta va veramente forte. Di solito la vedo montata in accoppiata al lamellare MRT e carburatori generosi (vedrai che anche Omar ti consiglierà la stessa cosa). Ti carico un video di uno. È anche in corsa 53.. ma vabe... giusto per capire

Infatti al malossi avevo 24.72, cambio originale, gomme 90 pacco al cilindro m1xl con valvola mrt e finale artigianale, vhsh 30, di 4ª 10.200giri  125km/h da gps

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Un saluto a tutti, purtroppo il mese di ferie finito quindi adesso i lavori vanno a rilento ma procedono, volevo ringraziarvi molto per i consigli che mi avete dato sulle espansioni, ho scelto una Raven s32 che spero mi arrivi in settimana! 

Volevo chiedere un parere a chi ha già montato l'accensione sip, Io lo sto facendo su Carter PK quindi ho due fori per l'uscita dei cavi e mi sono regolato in questo modo

15553412034572658920503523099898.thumb.jpg.3d2acc147d170f00fb17343879b1054d.jpg15553412414985619561730554930358.thumb.jpg.34c0befc29bdc8465af43c77cb5fb190.jpg

Vorrei ottenere un lavoro il più pulito possibile quindi ho pensato di passare il cavo che va alla bobina non davanti alla cuffia ma da dietro il motore e ho scelto questo passaggio, ditemi se può andare bene o se non è il caso,

15553413540152805933673222105159.thumb.jpg.a8865cf5dae82aecdce42d6522f46793.jpg15553413846485603904742063590333.thumb.jpg.7544661c2f9e584af4d7aa1795d3aa65.jpg15553414206817910114022009186123.thumb.jpg.5853e0bde6481b58afe788a4e1b91f6f.jpg

Infine non so in quale posizione sistemare la staffa e la bobina e se questa è compatibile per montare la bobina della accensione sip

15553415475803224719565981603762.thumb.jpg.b67097afe6808c75d465b998f1fd2b9e.jpg

 

Modificato da acki
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

su telaio special devi fare attenzione con la staffa in quel modo ,ci stà ma devi montarla dopo se no tocca quando metti su il motore ,mi pare di ricordare che tocca da qualche parte ,fai un falso montaggio sul telaio

Si, infatti avevo dimenticato di specificare che il blocco va montato su telaio special, un falso montaggio adesso non posso farlo perchè ho un altro motore sotto, un montaggio simile al mio lo ha fatto bubu7 la differenza è che lui ha carter quattrini..  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

io forse sull'ultino special ch ho sistemato ,ma con motore pk ,quindi la staffa uguale alla tua ,mi pare di aver accorciato tutta la staffa e poi messo dei distanziali sui bulloni per spostare la bobina verso l'interno ,tipo così e forse ho spostato tutta la staffa verso il cilindro

15553415475803224719565981603762.thumb.jpg.b67097afe6808c75d465b998f1fd2b9e.jpg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

In due tocca sicuro davi trovare l’inclinazione giusta alla bobina, e se hai amo regolabile posteriore induriscilo di uno scatto a me cosi non ha piu toccato ovviamente ho fatto varie prove prima di trovare pa quadra

Ok grazie,  magari ci sentiamo a voce 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

quando vuoi no problem

Scherzavo Daniele, anche a me capita spesso che quando scrivo con la compilazione vocale il telefono mi capisce fischi per fiaschi 😁

Ringrazio anche Claudio e Vespuro per i consigli, alla fine ho deciso di installare la bobina direttamente sul Carter, stavo realizzando anche una staffa in alluminio ex novo ma ho visto che la staffa della bobina ce la fa tranquillamente ad arrivare ai fori,mi è toccato fare solo un foro in più e adesso ho due posizioni utili, alta o bassa?

1555353474672262767910934355219.thumb.jpg.04a141535eb118eb398d1e295a28153f.jpg15553536417721457256825017617232.thumb.jpg.baf5d51623dc9139abe2950f4ea99313.jpg

ho dovuto fare anche un altro foro sulla bobina perché i due originali non corrispondono con quelli sul Carter special e soprattutto PK che sono più distanti

15553537699634024615273632763020.thumb.jpg.b59a92adc438c011ffa85796aef16785.jpg

Ps. @Filipporace  sono stato sufficientemente agricolo?😁

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...