+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 42 minuti fa, filipporace ha scritto: Buongiorno. Senza scaldare il carter? Hai provato con un cuscinetto c3 /c4 classico 6204 se fa lo stesso difetto? Purtroppo devi fare in modo che entri con una certa pressione o " rovinando" la sede punzonandola o con della carta seppia lo forzi all'interno della stessa. É buona cosa che non ci sia del lasco nelle sedi di banco. Quando l'ho inserito il carter era caldo, adesso a freddo sta ben stretto in sede, Ho provato ad estrarlo e di inserirlo freddo effettivamente un po' forza e devo usare il tampone con il martello per farlo scendere ma rispetto al cuscinetto lato frizione questo qui va un po' meno forzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 Punzonare mi sembra un po' invasivo, preferisco di no, il cuscinetto è un C3. Ps. Non riesco a capire dove va questa rondella🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 28 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 28 21 minuti fa, acki ha scritto: Quando l'ho inserito il carter era caldo, adesso a freddo sta ben stretto in sede, Ho provato ad estrarlo e di inserirlo freddo effettivamente un po' forza e devo usare il tampone con il martello per farlo scendere ma rispetto al cuscinetto lato frizione questo qui va un po' meno forzato te possino Achille😉.... allora se era caldo il carter va bene dai!!! Nel manuale del buon agricolo c'è scritto che una rondella deve sempre avanzare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 24 minuti fa, filipporace ha scritto: te possino Achille😉.... allora se era caldo il carter va bene dai!!! Nel manuale del buon agricolo c'è scritto che una rondella deve sempre avanzare. Bene! La tua notizia mi ha tirato su il morale mentre un'altra mi sta mandando in depressione! Indovina un pò? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 E nel frattempo per non farmi mancare nulla Ho aspirato anche il fresino che mi serviva per fare la finitura😂, vado a recuperarlo.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 L'albero motore ha le spalle da 85, il semi Carter lato frizione l'ho leggermente allargato con il fresino e adesso misura 89 mentre il semicarter lato volano che è quello che mi sta facendo dannare "perché non passava la spalla" dovrei riuscire a portarlo a circa 87, che dite può andare bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 (modificato) Nulla da fare ho provato anche ad allargare con barenatura agricola facendo attenzione ai piani fresati che fossero a squadro, il problema è che BATTE , l'albero motore non arriva a battuta con il cuscinetto ma va a toccare la camera di manovella e così non mi sembra una gran cosa...... Modificato 2019 Marzo 28 da acki Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 Nulla da fare non trovo una via d'uscita, questa è la mia situazione VID_20190328_135652.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 non è che quella rondella drt la da per metterla tra sede sucinetto e cuscinetto§? ed è per quello che ti va a battere sulla camera di manovella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 22 minuti fa, Lop1994 ha scritto: non è che quella rondella drt la da per metterla tra sede sucinetto e cuscinetto§? ed è per quello che ti va a battere sulla camera di manovella? Molto probabile. Drt le ha di ste trovate 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 Non ne ha fornite istruzioni per il montaggio? Di solito drt se c'è qualche lavorazione particolare o qualche accorgimento lo scrive nel foglietto allegato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 Prova a fare un falso montaggio con i due semi Carter e un cuscinetto vecchio lato Pignone,stringendo il dado con il Pignone montato, dovrebbe portare l'albero in posizione corretta, quindi non dovrebbe più toccare 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 No quella rondella non è DRT e non era insieme all' albero... Purtroppo. ho t Provato a chiamare in officina DRT ma nessuno mi risponde nel frattempo ho fatto qualche altra prova ed ho voluto montare l'albero motore sul Carter più grande ed il mistero si è svelato! Praticamente quando vai a bloccare albero motore lato pignone e serri il bullone del pignone per fare andare la sede a battuta , l'albero Poi resta lì e non va più a battere con il carter lato volano, anzi adesso avanza spazio meglio così passa più benzina😁. L'unico dubbio che adesso mi assilla è il cuscinetto a rulli lato volano che è un C3 e sembra che sia un po' troppo tollerante con la sede e con l'albero motore, dal video forse non si capisce bene però secondo me quella tolleranza non dovrebbe esserci VID_20190328_145516.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 43 minuti fa, Simonjge79 ha scritto: Prova a fare un falso montaggio con i due semi Carter e un cuscinetto vecchio lato Pignone,stringendo il dado con il Pignone montato, dovrebbe portare l'albero in posizione corretta, quindi non dovrebbe più toccare perfetto Simone è proprio come dicevi tu avevo scritto il post ma non l'ho pubblicato quindi mi hai anticipato comunque era così ho fatto un falso montaggio è tutto si è risolto, nelle istruzioni DRT spiegava soltanto di aumentare il diametro della camera di manovella e quello l'avevo fatto comunque adesso è tutto ok, Grazie mille per l'intervento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 1 ora fa, acki ha scritto: Nulla da fare non trovo una via d'uscita, questa è la mia situazione VID_20190328_135652.mp4 Ma vuoi proprio montarci quel cuscinetto ? Metti uno stra-collaudato C3 così non ci esci pazzo Pensa che Lauro consiglia addirittura il cuscinetto con inserti in poliamide Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 2 minuti fa, Alogeno ha scritto: Ma vuoi proprio montarci quel cuscinetto ? Metti uno stra-collaudato C3 così non ci esci pazzo Pensa che Lauro consiglia addirittura il cuscinetto con inserti in poliamide non lo so a me DRT mi ha caldamente consigliato il cuscinetto a rulli ed io me lo sono fatto mandare direttamente da loro, il fatto è che questo è già un C3, devo passare ad un C4 per avere meno tolleranza? datemi un consiglio tanto sono ancora in tempo per sostituire il cuscinetto lato volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 28 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 28 49 minuti fa, acki ha scritto: non lo so a me DRT mi ha caldamente consigliato il cuscinetto a rulli ed io me lo sono fatto mandare direttamente da loro, il fatto è che questo è già un C3, devo passare ad un C4 per avere meno tolleranza? datemi un consiglio tanto sono ancora in tempo per sostituire il cuscinetto lato volano no no guarda che la tolleranza di un cuscinetto non é sul gioco assiale o meglio non solo. Ti conviene chiudere il carter con tutte le viti...pignone e volano con i paraoli e rondelle e dadi e poi verificare il gioco se mai ce ne fosse. nel tuo caso il tutto non é ancora ben allineato ed in sede soprattutto il cuscinetto a rulli é lontano dalla spalla dell'albero la ghiera esterna. Probabile ci sia da mettere un rasamento tra ghiera esterna e carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 28 è normale che un cuscinetto a rulli abbia il gioco assiale ,è fatto apposta ,non c'è la battuta che lo ferma ,anche su px è lo stesso ........la rondella non và sotto la campana 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 Grazie a tutti almeno questo grosso scoglio l'abbiamo superato e sono più tranquillo ma adesso inizia la misurazione delle fasi e qui sono dolori! perché ho visto più di un tutorial e nessuno è uguale all'altro Ho provato a fare una misurazione e al momento con la basetta di 4 mm mi risultano 176 di scarico 115 di aspirazione e 0.63 di squish Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 28 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 28 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 28 39 minuti fa, acki ha scritto: Grazie a tutti almeno questo grosso scoglio l'abbiamo superato e sono più tranquillo ma adesso inizia la misurazione delle fasi e qui sono dolori! perché ho visto più di un tutorial e nessuno è uguale all'altro Ho provato a fare una misurazione e al momento con la basetta di 4 mm mi risultano 176 di scarico 115 di aspirazione e 0.63 di squish rifai la misurazione perché non é corretta....nel video che ti ho postato é molto semplice, ma fá un errore di lettura del disco quando rileva 192 di scarico(solo errore lettura che poi ha corretto con altro video) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 14 minuti fa, filipporace ha scritto: Grazie Filippo il video è stato molto utile lo avevo già seguito e della quello che mi dava più fiducia il problema è che non so come misurare la fase di aspirazione avendo un albero motore a spalle piene e quindi aspirazione con lamellare, per il resto confermo 176 gradi per lo scarico e 0.63 lo squish Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 1 minuto fa, acki ha scritto: Grazie Filippo il video è stato molto utile lo avevo già seguito e della quello che mi dava più fiducia il problema è che non so come misurare la fase di aspirazione avendo un albero motore a spalle piene e quindi aspirazione con lamellare, per il resto confermo 176 gradi per lo scarico e 0.63 lo squish non ti fregare dell'albero, fai come per lo scarico ma con i travasi principali.0.63 di squish qualcosa non torna spiantura della base e del cilindro in totale quanti mm hanno tolto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 28 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 28 esatto. non calcolare la fase dell'albero ripeti la stessa operazione che hai fatto per lo scarico sui travasi principali con 4mm sotto dovresti essere prossimo ai 122°... l'altezza della banda di squish la vediamo dopo con un'altro sistema di misurazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 (modificato) 34 minuti fa, acki ha scritto: Grazie Filippo il video è stato molto utile lo avevo già seguito e della quello che mi dava più fiducia il problema è che non so come misurare la fase di aspirazione avendo un albero motore a spalle piene e quindi aspirazione con lamellare, per il resto confermo 176 gradi per lo scarico e 0.63 lo squish La fase di aspirazione non c'è dato che hai il lamellare.... Per scarico e travasi fai una cosa semplice: ti porti al punto in cui (ruotando il volano in senso orario) il pistone inizia a scoprire la luce in questione. Da lì sei a zero. Avanzi sino a scoprire la luce, avanzi ancora (sempre senso orario) finchè la luce non si ricopre del tutto. Leggi la misurazione. P.s. Lo squish non è legato alle fasi. Portati almeno a 1.1 mm. Una volta arrivato lì misuri le fasi. Ma, come avevi previsto anche tu, devi guadagnare almeno un altro mezzo millimetro con la guarnizione (ti consiglio il foglio da 0,7 che schiacciando sarà sui 0.5) e da lì inizi la misurazione come da video. Modificato 2019 Marzo 28 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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