Vai al contenuto

Parere configurazione 130 Polini racing + lamellare


Messaggi consigliati

2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Si usa il diluente ma occhio che tende a macchiare i carter

Meglio dell' antisilicone o freon, evapora in 3-4 secondi ed è pronto e disinfettato, 
Sai perchè sconsiglio la nitrocelluloide (nitro) ? Perché oramai quelli dei supermercati ad 1 euro al lt. sono di seconda mano, nel senso che è nitro già usato per pulire pezzi in una qualche fabbrica.
So che devi solo metterci del epossidico, ma già che c'ero ho colto l'occasione per dirvi questa cosa, che proviene da fonti attendibili 😏😃.

  • Like 3
  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogando, è stato spianato sul basamento 1.2 mm  sotto il cilindro 2.3 mm  sopra il cilindro 1.5mm dunque dovrei procurarmi una basetta da 5mm  oppure 4,5  e spessorare per gestire le fasi. "

Dove la trovo una basetta con queste misure?

Posso aumentare e diminuire lo spessore aiutandomi con delle guarnizioni da sovrapporre alla basetta oppure è contro producente? 

Alla chiusura del blocco, tra carter/basetta  e basetta/cilindro vanno sempre messe delle guarnizioni di carta/lamiera ?

Avrei in alternativa loctite 510 rosa

 

Grazie del supporto che mi state dando☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se la basetta è a misura metti solo pasta rossa o rosa o quello che hai ,se devi gestire l'altezza con guarnizioni doppia guarnizione sotto e sopra 

io ho già usato solo pasta rossa e se i piani sono perfetti tiene bene ,no problem

basetta 5mm https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/spessori-cilindro-e-carter/spessore-cilindro-falc-quattrini-parmakit-vespa-smallframe-5mm-.1.1.51.gp.7341.uw

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, acki ha scritto:

Grazie Infinite!!!

io mi terrei 1mm 1.5 da giocarmi con le guarnizioni per trovare la fase di travaso ottimale, quindi basetta da 3.5mm o 4 e il resto te lo giochi di guarnizioni poi avrai da adeguare lo squish quindi hai un bel po di prove da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2019 in 23:35 , filipporace ha scritto:

é più semplice a dirsi che a farsi: quando ti arriva lo stucco lo applichi anche in quel punto senza il prigioniero all'interno e spingi bene verso il foro di modo da farne entrare il più possibile. ad asciugatura dello stucco con una punta da 7mm e il trapano fori e togli lo stucco in eccesso.    oppure ho il mio sistema agricolo: infilo la punta del trapano con un giro di carta forno leggermente oleata....applico lo stucco e quando é asciutto é sufficiente sfilare la punta senza forare nulla rimane perfetto.

 

Ciao Filippo ieri ho provato a tappare il foro del testo della naso seguendo le tue istruzioni alla soluzione 2 e questo è il risultato, cosa ne pensi ottenere oppure mi conviene riempire tutto il foro e poi usare la punta?IMG_20190324_102406.thumb.jpg.4f9eebb4f011de7689b5cc6ce3da6083.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito asse ruota pk ha posizione foro sfere più precisa e cave di scorrimento regolari,gli assi special/primavera ci vuol un po' più di fortuna.Consiglio prova a montargli il cambio su entrambi e vedi quale ti convince di più. 

Se hai tamburo e piatto ganasce pk,con quelli eventuale carterino pk a cremagliera monta senza ingombri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Di solito asse ruota pk ha posizione foro sfere più precisa e cave di scorrimento regolari,gli assi special/primavera ci vuol un po' più di fortuna.Consiglio prova a montargli il cambio su entrambi e vedi quale ti convince di più. 

Se hai tamburo e piatto ganasce pk,con quelli eventuale carterino pk a cremagliera monta senza ingombri.

Pk a cremagliera? Mi son perso qualcosa? Non era hp a cremagliera?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Di solito asse ruota pk ha posizione foro sfere più precisa e cave di scorrimento regolari,gli assi special/primavera ci vuol un po' più di fortuna.Consiglio prova a montargli il cambio su entrambi e vedi quale ti convince di più. 

Se hai tamburo e piatto ganasce pk,con quelli eventuale carterino pk a cremagliera monta senza ingombri.

Grazie delle info Roberto.

Alla fine ho scelto l'albero special perchè in quello pk il cuscinetto ruota entra senza forzare, come carterino frizione ho quello con cremagliera e leva lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, acki ha scritto:

Ciao Filippo ieri ho provato a tappare il foro del testo della naso seguendo le tue istruzioni alla soluzione 2 e questo è il risultato, cosa ne pensi ottenere oppure mi conviene riempire tutto il foro e poi usare la punta?IMG_20190324_102406.thumb.jpg.4f9eebb4f011de7689b5cc6ce3da6083.jpg

va benissimo cosi👍

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

se vuoi fare un 130 polini che vada, ti mostro quello di un amico, unica pecca la frizione 

 

Mica male? Beh diciamo che per quello che ho in mente io questo è un po' esagerato😁 comunque complimenti hai chiesto saputo esprimere al meglio questo Polini!

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivata una basetta da 4 mm da Luca Ferrari , perfetta e spedizione super veloce! Provo a montare il gruppo termico con la basetta "perché prima la camicia batteva sui travasi e quindi non entrava correttamente" però ho notato che appoggiando il cilindro senza serrare nulla questo fa un gioco come se il basamento non fosse perfettamente in Piano, allego video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, acki ha scritto:

È arrivata una basetta da 4 mm da Luca Ferrari , perfetta e spedizione super veloce! Provo a montare il gruppo termico con la basetta "perché prima la camicia batteva sui travasi e quindi non entrava correttamente" però ho notato che appoggiando il cilindro senza serrare nulla questo fa un gioco come se il basamento non fosse perfettamente in Piano, allego video.

ma no dai....senza serrare non é attendibile. Dovresti provare su un piano di riscontro e la basetta e il pianoforte carter e il basamento gr. Il materiale della basetta tende ad una certa flessione(Ferrari sempre lavori impeccabili sui proto sempre sue basette)

Stai sereno e al massimo chiudi un preassemblaggio con guarniziine provvisoria in carta......poi riapri e la misuri e vedi un po' che capita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...