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Parere configurazione 130 Polini racing + lamellare


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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Infatti, chi ti dice che la sede del cuscinetto ruota sia dritta?

Beh, questa è una verifica che posso fare solo a motore chiuso magari per essere sicuro faccio un falso montaggio e verifico nuovamente con il comparatore, comunque sempre utilizzando il metodo agricolo ho messo a punto una seconda verifica tenendo l'albero in orizzontale è appoggiato su due punti,magari non è attendibile neanche questa però sempre meglio di non fare nulla e si sa che non tutti hanno il tornio quindi bisogna in qualche modo arrangiarsi😉

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la sede cuscinetto difficilmente è piegata al massimo puo essere disassata con l'altro carter per piegarsi penso bisogna maltrattare molto il carter. la verifica che hai fatto tu è effettivamente molto utile a capire in linea di massima lo stato del pezzo in questione

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Inviata (modificato)
19 minuti fa, Garex ha scritto:

Fantastica la ganascia😂

comunque anche se una verifica perfetta possa essere fatta solo attaccando ad un mandrino, penso che sia abbastanza veritiera..

l’arte di arrangiarsi è spesso sottovalutata, bravo👍🏻

Grazie!  mentre ero lì a pensare quale sostegno mettere per tenere l'albero in orizzontale su due cuscinetti mi è saltato l'occhio nel secchio dell'immondizia e ho visto quella ganascia!😂

Modificato da acki
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Questa mattina ho ritirato i Carter e cilindro dalla rettifica, vi allego qualche immagine per avere un vostro parere sul lavoro svolto. Da parte mia ho raccomandato di fare un lavoro come colui il quale comanda, rispettando l'asse il cilindro, mi auguro che abbiano fatto tutto secondo le mie indicazioni.....

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

sembra un bel lavoro costato? son curioso di vedere i prezzi qua nelle vicinanze

Il vavoro consiste in, spianatura basamento carter, rifatto boccola alberino selettore, spianato sopra e sotto il cilindro, totale 100€  , forse sono io un po pignolo ma devo ammettere che il lavoro svolto non mi ha fatto dire "WOW"  sicuramente dovrò dare qualche ritocco con lima alla boccola del selettore perchè secondo me non torna il foro della spina  e togliere quei due corni che mi ha lasciato sul basamento , sono orribili!

Modificato da acki
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16 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Davvero un bel lavoro. E se il totale è 100€ direi prezzo giusto. Ma il piano è così largo di suo o sono stati fatti riporti?

No nessun riporto è come mamma l'ha fatto🙂 

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  • Moderatore
25 minuti fa, filipporace ha scritto:

cazzabubbole  le cosette che non ti tornano. Osservavo bene i travasi alla base del gt e mi piacciono molto. Sai che mi stai facendo venir voglia di ghisone traversinato old school ?!

è così che si ampliano i travasi ,non in esterno ,almeno per me ,con il girato diciamo che sei quasi obbligato addirittura 

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Niente male. Di quanto è stato spianato?

Eh.....  Solo dopo mi sono accorto che non ha scritto la quota rimossa, Al momento il ritiro ero talmente preso dalla boccola del alberino selettore che mi sono dimenticato di chiederglielo

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1 minuto fa, acki ha scritto:

Eh.....  Solo dopo mi sono accorto che non ha scritto la quota rimossa, Al momento il ritiro ero talmente preso dalla boccola del alberino selettore che mi sono dimenticato di chiederglielo

Quello mal di poco con il calibro e un po di matematica se ne viene fuori, tu avevi gia scelto le fasature da dare?

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22 ore fa, acki ha scritto:

Ecco, questa stazione di verifica è semplicissima da realizzare, non è il massimo però può aiutare molto a capire se il componente è in buono stato:

Purtroppo non riesco a caricare correttamente il video quindi andrebbe scaricato

 

non so voi ma su pc non si vede niente, solo audio e una finestra video che non va (nera)

 

 

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4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

non so voi ma su pc non si vede niente, solo audio e una finestra video che non va (nera)

Lo so ho avuto problemi Durante il caricamento , ho provato più di una volta ma non ho risolto,comunque per vederlo Basta scaricarlo cliccando sui tre puntini sulla destra

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Sto preparando i Carter per riempire i fori dei travasi con la resina epossidica asportec, 

Ho reso la superficie ruvida e scaldato con pistola termica

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adesso dovrei sgrassare per bene ma dato che non ho acetone posso usare il diluente nitro?

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15 minuti fa, acki ha scritto:

Sto preparando i Carter per riempire i fori dei travasi con la resina epossidica asportec, 

Ho reso la superficie ruvida e scaldato con pistola termica

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adesso dovrei sgrassare per bene ma dato che non ho acetone posso usare il diluente nitro?

Si usa il diluente ma occhio che tende a macchiare i carter

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