Vai al contenuto

Contakm Sip 2.0 su Pk 50s


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ho un pk 50 s con impianto elettrico originale e vorrei montare il contakm della Sip dedicato. Ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni riguardo al montaggio e alla compatibilità con l’impianto originale( come posso capire se ha impianto misto 6/12v oppure 12v?).  Sapete dirmi se è possibile montarlo e se con un 102 polini avrebbe problemi a rimanere acceso al minimo? Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ET398 ha scritto:

Ciao a tutti, 

ho un pk 50 s con impianto elettrico originale e vorrei montare il contakm della Sip dedicato. Ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni riguardo al montaggio e alla compatibilità con l’impianto originale( come posso capire se ha impianto misto 6/12v oppure 12v?).  Sapete dirmi se è possibile montarlo e se con un 102 polini avrebbe problemi a rimanere acceso al minimo? Vi ringrazio anticipatamente

il problema al minimo non dipende dal cilindro potresti avere anche un 130 è proprio la quantita di corrente prodotta a bassi giriche a volte puo essere insufficiente, per vedere smonta il volano e fai una foto allo statore cosi ti sappiamo dire che statore è, oppure vedi le lampade sulle frecce se sono 12v e al faro 6 è misto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene mettere una accensione a 12v completa, magari un pk50 xl con adattatore cono crimaz almeno dopo hai lampeda a 12v che male non fanno e riesci a collegare il contachilometri senza troppi problemi volendo potresti con un po di magagne mettere una batteria tampone ma questo lo devi verificare tu vedendo i volts prodotti al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho fatto un paio di prove e al minimo mettendo un puntalino del tester sul telaio e l’altro sul connettore doppio blu e verdino della foto precedente mi da 14/15 v mentre se invece misuro sul cavo blu che esce direttamente dallo statore al minimo ho 5.5/6v che accelerando diventano circa 12v....quale è il cavo corretto tra quelli che ho misurato? Ho visto anche che il sip richiede il collegamento su un cavo 12v da cui prendere il segnale per il contagiri... quale sarebbe questo cavo nel mio caso , ovvero avendo impianto misto 6/12v?

Grazie a tutti

Modificato da ET398
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

non basta lo statore 6 poli ,non è compatibile con il tuo volano ,ci và una qualsiasi accensione completa a 12 volt ,i miscugli non funzionano ......il segnale del contagiri và preso sul regolatore di tensione ,non sullo statore diretto o la bobina 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...