Contakm Sip 2.0 su Pk 50s
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13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, 

ho un pk 50 s con impianto elettrico originale e vorrei montare il contakm della Sip dedicato. Ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni riguardo al montaggio e alla compatibilità con l’impianto originale( come posso capire se ha impianto misto 6/12v oppure 12v?).  Sapete dirmi se è possibile montarlo e se con un 102 polini avrebbe problemi a rimanere acceso al minimo? Vi ringrazio anticipatamente

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16 minuti fa, ET398 ha scritto:

Ciao a tutti, 

ho un pk 50 s con impianto elettrico originale e vorrei montare il contakm della Sip dedicato. Ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni riguardo al montaggio e alla compatibilità con l’impianto originale( come posso capire se ha impianto misto 6/12v oppure 12v?).  Sapete dirmi se è possibile montarlo e se con un 102 polini avrebbe problemi a rimanere acceso al minimo? Vi ringrazio anticipatamente

il problema al minimo non dipende dal cilindro potresti avere anche un 130 è proprio la quantita di corrente prodotta a bassi giriche a volte puo essere insufficiente, per vedere smonta il volano e fai una foto allo statore cosi ti sappiamo dire che statore è, oppure vedi le lampade sulle frecce se sono 12v e al faro 6 è misto

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Ciao,  grazie dell’aiuto. Appena riesco controllo le lampadine, nel caso fosse misto il contakm si può sempre montare? Nel caso dove dovrei collegare i cavi dell’alimentazione? Grazie

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Ho verificato e ho lampadine 6v al faro e 12 alle frecce. È possibile collegare il contakm ai 12 v delle frecce? Se si su quali cavi va collegato? Grazie 

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Dietro nello sportellino a sinistra hai il Ralais delle frecce. Li hai un cavo blu che viene dallo statore. Misura quanta corrente arriva al minimo e facci sapere.

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Ciao, fai riferimento a questo nella foto di relais? Il cavo blu è quello accoppiato al verde? Grazie 

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ti conviene mettere una accensione a 12v completa, magari un pk50 xl con adattatore cono crimaz almeno dopo hai lampeda a 12v che male non fanno e riesci a collegare il contachilometri senza troppi problemi volendo potresti con un po di magagne mettere una batteria tampone ma questo lo devi verificare tu vedendo i volts prodotti al minimo

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Si, vedi dove hai 12v forse sul verde singolo. L'importante che al minimo hai min.11,6v

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho fatto un paio di prove e al minimo mettendo un puntalino del tester sul telaio e l’altro sul connettore doppio blu e verdino della foto precedente mi da 14/15 v mentre se invece misuro sul cavo blu che esce direttamente dallo statore al minimo ho 5.5/6v che accelerando diventano circa 12v....quale è il cavo corretto tra quelli che ho misurato? Ho visto anche che il sip richiede il collegamento su un cavo 12v da cui prendere il segnale per il contagiri... quale sarebbe questo cavo nel mio caso , ovvero avendo impianto misto 6/12v?

Grazie a tutti

Modificato da ET398

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Ci va per forza il regolatore di tensione ,la pks non ce l'ha

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Ciao,

volendo si potrebbe montare uno statore del pk 50s elestart che ha una bobina in più per l'avviamento e collegarci al posto del motorino il contakm? Grazie  

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Inviata (modificato)

non basta lo statore 6 poli ,non è compatibile con il tuo volano ,ci và una qualsiasi accensione completa a 12 volt ,i miscugli non funzionano ......il segnale del contagiri và preso sul regolatore di tensione ,non sullo statore diretto o la bobina 

Modificato da claudio7099
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Non va, quello che puoi fare e mettere un regolatore di tensione solo per il contachilometri.

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