+ Nicolas11 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 Ho appena fatto un blocco con 132 malossi in ghisa con travasi allargati e scarico allargato,fasi originali, carter raccordati, aspirazione al carter con pacco lamellare vmc di 28, phbh 28, frizione pinasco power clutch, rapporti 27 69 denti dritti drt con parastrappi rinforzati, cluster con 4a corta,crociera drt rinforzata, accensione polini 1,2 kg, albero mazzucchelli super competizione, proma. Ho provato la vespa e la frizione mi slitta, l olio ho messo il sae30, ma quando arrivo a tirare 3a e 4a slitta, sapete risolvere?ho letto recensioni positive e negative su questa frizione, se sapevo con 30 euro in piu prendevo la drt che e garantita per 30 cv, la pinasco sapete per quanti cv e gArantita? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 con la pinasco di certo ci sono solo il nome e la sede legale, hai controllotato che il nottolino in ottone non sia consumato sotto e quindi tu per avere uno stacco completo a frizione tirata hai regolato troppo in tiro il cavo? a volte sono delle cavolate a fare bestemmiare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolas11 Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 2 minuti fa, Lop1994 ha scritto: con la pinasco di certo ci sono solo il nome e la sede legale, hai controllotato che il nottolino in ottone non sia consumato sotto e quindi tu per avere uno stacco completo a frizione tirata hai regolato troppo in tiro il cavo? a volte sono delle cavolate a fare bestemmiare Grazie Lop1994 sempre disponibile, comunque l ha montata il mio meccanico penso abbia fatto tutto a dovere, ho anche il nottolino a cremagliera crimaz per ammorbidirla,la danno per 24 cv quindi penso di rientrarci sempre se sia vero, provero a chiedere a lui e poi vedremo, per adesso ho ordinato molle piu dure per provare altrimenti comprero una drt, mi fa strano xo che non regga.Quali altri problemi potrebbero essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 5 minuti fa, Nicolas11 ha scritto: Grazie Lop1994 sempre disponibile, comunque l ha montata il mio meccanico penso abbia fatto tutto a dovere, ho anche il nottolino a cremagliera crimaz per ammorbidirla,la danno per 24 cv quindi penso di rientrarci sempre se sia vero, provero a chiedere a lui e poi vedremo, per adesso ho ordinato molle piu dure per provare altrimenti comprero una drt, mi fa strano xo che non regga.Quali altri problemi potrebbero essere? sei abbondantemente dentro i 24cv, si allora se hai montato il kit a cremagliera crimaz dubito che il problema sia li, forse qualche disco frizione imballato o qualche molla fallata, se ha montato tutto il meccanico sei a posto torna da lui e fagli presente il problema, a me comincia a slittare ora la monomolla sul mio motore dopo 4000km i dischi si saranno brasati a forza di fare sparate 1/2/3. ma se tu hai tutto nuovo e il montaggio è stato fatto bene non deve slittare, come olio il sae 30 io l'ho abbandonato in favore del nils gear&clutch con cui mi trovo molto meglio. però esiste la remota possibilita di molle o dischi imballati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 13 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 13 dischi in sughero? olio minerale 80w90 o 10w40 ma minerale. Giusto aumentare la durezza delle molle se proprio slitta....provata una volta sola quella frizione é al pari di una originale rivisitata con due molle e poco altro. 24 cv io non li avevo perché l'ho utilizzata su un pro cup. Tiene ora posto sullo scaffale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolas11 Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 2 minuti fa, filipporace ha scritto: dischi in sughero? olio minerale 80w90 o 10w40 ma minerale. Giusto aumentare la durezza delle molle se proprio slitta....provata una volta sola quella frizione é al pari di una originale rivisitata con due molle e poco altro. 24 cv io non li avevo perché l'ho utilizzata su un pro cup. Tiene ora posto sullo scaffale. I dischi forniti dalla frizione quindi si in sughero, comunque io sto sotto 20 cv non dovrebbe avere problemi di tenuta, inizialmente avevo messo il 10w40 minerale e slittava poi abbiamo provato il sae30, dicano che per roba piu spinta vada usato il motul 80w90 minerale, quale consigliate il gear box o hd?cosa cambia?se non risolvo mi butterò sulla drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 13 Non è che sono i dischi chiamati racing ,non sono sughero ,sono un misto e il 30 non va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 io la monto su un m1l e tiene bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolas11 Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 1 minuto fa, ciospa65 ha scritto: io la monto su un m1l e tiene bene Che olio usi per curiosità?avevo gia letto che gente la montava su l’m1 e difatti mi sembra strano non tenga la mia. Non so cosa fargli a sto punto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 (modificato) sae 30 oppure 80-90 minerale non ricordo,ma vanno bene tutti e due basta che siano minerale Modificato 2019 Marzo 13 da ciospa65 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2019 Marzo 15 Share Inviata 2019 Marzo 15 (modificato) Ciao anche il mio amico su un 132 Malossi rifasato con la pinasco non c'era verso di farla tenere,con molle dure olio provato sia il sae 30 che 80.90,spessorato le molle,cambiato i dischi,sabbiato gli infradischi e non teneva per nessun verso,alla fine l 'abbiamo cestinata e montato una falc,risolto il problema... Modificato 2019 Marzo 15 da Paolo82 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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