Vai al contenuto

AIUTOOOOO FRIZIONE POWER CLUTCH SLITTA


Messaggi consigliati

Ho appena fatto un blocco con 132 malossi in ghisa con travasi allargati e scarico allargato,fasi originali, carter raccordati, aspirazione al carter con pacco lamellare vmc di 28, phbh 28, frizione pinasco power clutch, rapporti 27 69 denti dritti drt con parastrappi rinforzati, cluster con 4a corta,crociera drt rinforzata, accensione polini 1,2 kg, albero mazzucchelli super competizione, proma. Ho provato la vespa e la frizione mi slitta, l olio ho messo il sae30, ma quando arrivo a tirare 3a e 4a slitta, sapete risolvere?ho letto recensioni positive e negative su questa frizione, se sapevo con 30 euro in piu prendevo la drt che e garantita per 30 cv, la pinasco sapete per quanti cv e gArantita?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con la pinasco di certo ci sono solo il nome e la sede legale, hai controllotato che il nottolino in ottone non sia consumato sotto e quindi tu per avere uno stacco completo a frizione tirata hai regolato troppo in tiro il cavo? a volte sono delle cavolate a fare bestemmiare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

con la pinasco di certo ci sono solo il nome e la sede legale, hai controllotato che il nottolino in ottone non sia consumato sotto e quindi tu per avere uno stacco completo a frizione tirata hai regolato troppo in tiro il cavo? a volte sono delle cavolate a fare bestemmiare

Grazie Lop1994 sempre disponibile, comunque l ha montata il mio meccanico penso abbia fatto tutto a dovere, ho anche il nottolino a cremagliera crimaz per ammorbidirla,la danno per 24 cv quindi penso di rientrarci sempre se sia vero, provero a chiedere a lui e poi vedremo, per adesso ho ordinato molle piu dure per provare altrimenti comprero una drt, mi fa strano xo che non regga.Quali altri problemi potrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nicolas11 ha scritto:

Grazie Lop1994 sempre disponibile, comunque l ha montata il mio meccanico penso abbia fatto tutto a dovere, ho anche il nottolino a cremagliera crimaz per ammorbidirla,la danno per 24 cv quindi penso di rientrarci sempre se sia vero, provero a chiedere a lui e poi vedremo, per adesso ho ordinato molle piu dure per provare altrimenti comprero una drt, mi fa strano xo che non regga.Quali altri problemi potrebbero essere?

sei abbondantemente dentro i 24cv, si allora se hai montato il kit a cremagliera crimaz dubito che il problema sia li, forse qualche disco frizione imballato o qualche molla fallata, se ha montato tutto il meccanico sei a posto torna da lui e fagli presente il problema, a me comincia a slittare ora la monomolla sul mio motore dopo 4000km i dischi si saranno brasati a forza di fare sparate 1/2/3. ma se tu hai tutto nuovo e il montaggio è stato fatto bene non deve slittare, come olio il sae 30 io l'ho abbandonato in favore del nils gear&clutch con cui mi trovo molto meglio.

però esiste la remota possibilita di molle o dischi imballati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

dischi in sughero? olio minerale 80w90 o 10w40 ma minerale. Giusto aumentare la durezza delle molle se proprio slitta....provata una volta sola quella frizione é al pari di una originale rivisitata con due molle e poco altro.   24 cv io non li avevo perché l'ho utilizzata su un pro cup.     Tiene ora posto sullo scaffale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

dischi in sughero? olio minerale 80w90 o 10w40 ma minerale. Giusto aumentare la durezza delle molle se proprio slitta....provata una volta sola quella frizione é al pari di una originale rivisitata con due molle e poco altro.   24 cv io non li avevo perché l'ho utilizzata su un pro cup.     Tiene ora posto sullo scaffale.

I dischi forniti dalla frizione quindi si in sughero, comunque io sto sotto 20 cv non dovrebbe avere problemi di tenuta, inizialmente avevo messo il 10w40 minerale e slittava poi abbiamo provato il sae30, dicano che per roba piu spinta vada usato il motul 80w90 minerale, quale consigliate il gear box o hd?cosa cambia?se non risolvo mi butterò sulla drt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche il mio amico su un 132 Malossi rifasato con la pinasco non c'era verso di farla tenere,con molle dure olio provato sia il sae 30 che 80.90,spessorato le molle,cambiato i dischi,sabbiato gli infradischi e non teneva per nessun verso,alla fine l 'abbiamo cestinata e montato una falc,risolto il problema...

Modificato da Paolo82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...