Impianto special mi fa impazzire
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27 messaggi in questa discussione

Monta accensione elettronica 12v

collegamenti fatti per bene il regolatore funziona

ma a fari accesi si accende solo la posizione

e il clacson fa solo a fare spenti 

ovviamente ho controllato le altre lampade e messe nuove per scrupolo ma nulla.

idee?

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11 minuti fa, Nottolino_C ha scritto:

ciao. che accensione è ? e che regolatore hai montato?

Accensione pl170 ducati regolatore il suo e quello dell’ape entrambi fanno uguale ho provato anche un altro devio luci e stesso risultato

premetto che prima funzionava tutto da qualche giorno è diventato cosi 

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Ok per il faro posteriore problema trovato manca la massa ora pulisco bene datta vernice

ma a fari accesi il clacson non ne vuol sapere

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Risolto tutto, una volta pulite tutte le masse con regolatore nuovo di pacca è ripartito tutto. Probabilmente il suo non lavorava bene

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12 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Risolto tutto, una volta pulite tutte le masse con regolatore nuovo di pacca è ripartito tutto. Probabilmente il suo non lavorava bene

Ooohh bene, Quando si pittura sempre controllare le masse, vedrai che adesso non ti capiterà più.
Capitato anche a me stesso problema, sempre meglio mettere rondelle zigrinate che almeno la massa "se la trovano da sole" visto che grattano via la pittura.

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22 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Ooohh bene, Quando si pittura sempre controllare le masse, vedrai che adesso non ti capiterà più.
Capitato anche a me stesso problema, sempre meglio mettere rondelle zigrinate che almeno la massa "se la trovano da sole" visto che grattano via la pittura.

la cosa divertente per cosi dire, è che prima che smontassi tutto per vedere cosa non andava, le masse c'erano messo nuovo regolatore sparita la massa bah vai tranquillo da ora in poi un mi frega piu

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5 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

la cosa divertente per cosi dire, è che prima che smontassi tutto per vedere cosa non andava, le masse c'erano messo nuovo regolatore sparita la massa bah vai tranquillo da ora in poi un mi frega piu

Sarebbe bello sapere se era proprio il regolatore che non andava bene o se erano le masse, così, giusto per infarcire il "libro" dei problemi risolti.

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1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

Sarebbe bello sapere se era proprio il regolatore che non andava bene o se erano le masse, così, giusto per infarcire il "libro" dei problemi risolti.

regolatore quello son sicuro ho ritestato anche dopo aver ricontrollato le masse.

che poi mi dispiace la vespa non è manco la mia ma di un vicino che ultimamente ha piu sfiga che capelli in testa(e non è pelato)

Modificato da Lop1994
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In questo momento, Lop1994 ha scritto:

regolatore quello son sicuro ho ritestato anche dopo aver ricontrollato le masse

ok, scrivo nel libro della memoria
Problema: a fari accesi si accende solo la posizione e il clacson va solo a fare spenti 

Risposta: cambiare il regolatore di tensione e controllare masse . 👍😊

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17 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ok, scrivo nel libro della memoria
Problema: a fari accesi si accende solo la posizione e il clacson va solo a fare spenti 

Risposta: cambiare il regolatore di tensione e controllare masse . 👍😊

si  beh, ora proprio cosi no.

parti con controllare le masse e i collegamenti

poi passa al regolatore se non è risolto il problema

ci sta si accenda anche anabbagliante su alcuni fari a massa in comune questo ha le masse separate per posizione e anabbagliante.

Modificato da Lop1994

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In questo momento, Lop1994 ha scritto:

si  beh, ora proprio cosi no.

parti con controllare le masse e i collegamenti

poi passa al regolatore se non è risolto il problema

👍👍👍 😏

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In questo momento, Alogeno ha scritto:

👍👍👍 😏

ah questo su special è facile te con pk se ti capita hai da ridere non poco😂

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2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

ah questo su special è facile te con pk se ti capita hai da ridere non poco😂

Vero✔️, orcocan....
Meglio che mi tocco

Modificato da Alogeno
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Ma no dai sono 4 fili in croce per le luci ,quello che fa impazzire sono le frecce ,tribulo io con 30 anni di esperienza con la corrente

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Ma no dai sono 4 fili in croce per le luci ,quello che fa impazzire sono le frecce ,tribulo io con 30 anni di esperienza con la corrente

fortunatamente io per la mia pk ho 2 impianti originali da parte quando andro ad eseguire il restauro

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Allora prima di far passare la matassa di cavo nel telaio aggiungi dei fili sciolti insieme non si sa mai ,o almeno uno che userai come sonda per attaccare in futuro qualcosa

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Allora prima di far passare la matassa di cavo nel telaio aggiungi dei fili sciolti insieme non si sa mai ,o almeno uno che userai come sonda per attaccare in futuro qualcosa

sicuramente quando passo i fili passerò anche la roba del sip e altri dure 4 cavi come consigli tu. per la conversione a CC tu ti ricordi cosa va fatto oppure sarà un bestemmione?

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12 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

fortunatamente io per la mia pk ho 2 impianti originali da parte quando andro ad eseguire il restauro

io l'impianto originale pk (cavi) l'ho cambiato e preso su ebay, e devo dire che son fatti bene.
Una sola pecca, non ci sono i cavetti manubrio che vanno alle frecce anteriori, ma son presto fatti, un pò di cavo e qualche scarpetta.

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3 ore fa, Alogeno ha scritto:

ok, scrivo nel libro della memoria
Problema: a fari accesi si accende solo la posizione e il clacson va solo a fare spenti 

Risposta: cambiare il regolatore di tensione e controllare masse . 👍😊

io dico che il problema stava solo nelle masse,il regolatore se funziona male non da questo problema,se si difetta ti fa solo bruciare tutto xche non taglia a 12,5

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20 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

io dico che il problema stava solo nelle masse,il regolatore se funziona male non da questo problema,se si difetta ti fa solo bruciare tutto xche non taglia a 12,5

Allora correggo la nota scritta😊 con:
Whitesnake dice che:........ 👍 😊

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

sicuramente quando passo i fili passerò anche la roba del sip e altri dure 4 cavi come consigli tu. per la conversione a CC tu ti ricordi cosa va fatto oppure sarà un bestemmione?

la prima cosa da comprare è il commutatore chiave a 4 fili ,va bene anche quello px ,è identico ,così hai il contatto per spegnere e il contatto per la dc ,la seconda un relè universale per le frecce con il dimmer di regolazione dell'intermittenza ,per il clacson ci và un commutatore con il tastino na ,non so se il pk 125 è così e lo stop se metti il faro dietro con 2 lampadine

Modificato da claudio7099

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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la prima cosa da comprare è il commutatore chiave a 4 fili ,va bene anche quello px ,è identico ,così hai il contatto per spegnere e il contatto per la dc ,la seconda un relè universale per le frecce con il dimmer di regolazione dell'intermittenza ,per il clacson ci và un commutatore con il tastino na ,non so se il pk 125 è così e lo stop se metti il faro dietro con 2 lampadine

la mia è una pk 50 xl non 125

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se è già con la strumentazione la 50xl hai già il selettore a chiave con due contatti ,ma misto come tutti i px e i pk con batteria ,il problema è sempre il clacson e il devio ma non sempre ,il mio pk n non ho modicato e ho la strumentazione e tutto il dc ,mi pare abbia modificato solo le frecce con un relè 2 fastom universale

Modificato da claudio7099
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