Vai al contenuto

voltaggio irregolare ricarica batteria


Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho un problema che non riesco a risolvere

praticamente ho un vmc a cui è collegato il regolatore/raddrizzatore bgm pro per caricare la batteria

ora premetto che la batteria continua a restare sopra i 12.7v in uso diurno con solo contachilometri sip collegato

oggi ho provato col tester a vedere a vespa accesa i volt della batteria cosa fanno e praticamente al minimo restano pressoche invariati però dando gas oscillano a caso tra 3v e 12.7v.

non dovrebbero essere 13.4/14 se salgo su di giri e quindi lo statore comincia a produrre i v e i watt per cui e progettato?

magari qualcuno di voi con piu competenze in elettronica di me sa spiegarmi dove sbaglio io o dove controllare 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

tutte le idm sono scarse con i volt e i watt ,a confronto l'originale piaggio è il doppio efficente ,anche a me con la parmakit fà la stessa cosa 

Ma teoricamente dovrebbe essere 12 90w

che passano a 45w una volta trasformata in continua che dovrebbero essere 3.75 ah sufficienti a ricaricare senza problemi una 4ah sopperendo anche all’assorbimento del contachilometri.

questo ovviamente non al minimo dei giri ma da 4000 in su dovrebbe essere cosi

dov’e che sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Claudio: potrebbe essere , questa variazione di V, data dall'effettivo fabbisogno dell'accumulatore di essere ricaricato?  chiedo perché adottando un caricabatterie Zivan a inverter mi sono accorto dal display che indica A e V con batteria completamente scarica dá un certo valore....durante la fine carica o mantenimento i valori scendono di molto mentre quelli dell'accumulatore salgono. Se procedo alla manutenzione della batteria (desolfatazione) i valori sono ancor più distaccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

12 volt 90 watt scritto perchè nessuno si prende la briga di misurarli ........un po come i cv dichiarati dai produttori aftermarket di cilindri ,sai già che mentono prima di comprarlo 

la legge di ohm è chiara ed è valida ancora oggi ,è dà vedere come si comporta il regolatore ,in teoria dovrebbe tirare fuori sempre gli stessi volt ,variando i watt sotto forma di calore se non utilizzati ,in teoria

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

12 volt 90 watt scritto perchè nessuno si prende la briga di misurarli ........un po come i cv dichiarati dai produttori aftermarket di cilindri ,sai già che mentono prima di comprarlo

Si ma so per certo che 70w minimo li fa in corrente alternata anche avesse 2 ah dovrebbe sopperire al contachilometri sip come assorbimento e darmi un valore in vatt superiore a quello della batteria.

che ha 3 mesi e durante l’inverno è sempre rimasta in mantenimento col caricabatterie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

di fatti su tutti gli schemi che trovi non è indicato il passaggio di tutto l'impianto in cc ,siamo noi che modifichiamo ,diciamo che bisognerebbe ridurre drasticamente con i led il suo assorbimento così da consentire al regolatore di caricare di più la batteria ,io anche sulle moto sono passato tutto led tranne la luce abbagliante e anabbagliante che ho ancora le classiche alogene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la batteria l’ho messa a ponte come si vede con i cavi viola, puo essere che debba mandare su il viola e poi tornare giu con un altro?

la massa sul telaio l’ho messa tramite batteria

non avendo grosse conoscenze teoriche  se non quelle scolastiche potrei aver sbagliato e avere dispersione sono disposto ad ascoltare ed eventualmente variare i collegamenti 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

di fatti su tutti gli schemi che trovi non è indicato il passaggio di tutto l'impianto in cc ,siamo noi che modifichiamo ,diciamo che bisognerebbe ridurre drasticamente con i led il suo assorbimento così da consentire al regolatore di caricare di più la batteria ,io anche sulle moto sono passato tutto led tranne la luce abbagliante e anabbagliante che ho ancora le classiche alogene

Allora ti descrivo il mio assorbimento 

in marcia solo contachilometri di giorno

la sera anabbagliante led da 12w davanti che diventa 18w con abbagliante acceso

3w led dietro

piu contachilometri anche la sera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
26 minuti fa, filipporace ha scritto:

Claudio: potrebbe essere , questa variazione di V, data dall'effettivo fabbisogno dell'accumulatore di essere ricaricato?  chiedo perché adottando un caricabatterie Zivan a inverter mi sono accorto dal display che indica A e V con batteria completamente scarica dá un certo valore....durante la fine carica o mantenimento i valori scendono di molto mentre quelli dell'accumulatore salgono. Se procedo alla manutenzione della batteria (desolfatazione) i valori sono ancor più distaccati.

il caricabatteria inverter funziona in questo modo ,come i vari mantenitori di carica ,partono a palla per poi diminuire quando è quasi carica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

io ho pure messo sto interruttore che fa da on/off al contachilometri e stacca la massa dalla batteria per evitare assorbimenti a vespa spenta. 

Però strano sulla special che son 3 fili di numero in full cc non ricaricare in maniera eccellente una 4ah mi pre ridicolo.

la sip ha qualcosa come 110w dichiarati in CA 

e non mi spiego questa cosa cioè ho un regolatore bgm fatto apposta per ricaricare le batterie, io praticamente prendo tutta la corrente dal B+ del regolatore.

il G è solo un ingresso per alternata per come ho settato io l’impianto

escludo anche una bobina andata a sto punto se tu mi dici che la parmakit ti fa uguale

EED6A39A-60A7-42E1-ADAB-EAC297336A1F.jpeg

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ma il filo viola deve andare al regolatore ,non all'impianto ....l'uscita + poi sul regolatore va al tuo impianto e alla batteria 

forse è li l'inghippo,potresti attaccarci il filo marrone della black-box del contagiri

il regolatore bgm ha due ingressi in ca ,un negativo e un positivo per batteria ,come gli idm che ti danno insieme all'accensione

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Queste sono le istruzioni del regolatore senza batteria collegata il sense dovrebbe chiudere l’output se non erro e quindi non posso provare a vedere la tensione che butta fuori da li

sul positivo ho anche un portafusibile con fusibile da 8 ah

DD4D2F27-8B5F-4D7D-AFF6-2417EE2099BA.jpeg

75EA0EEC-C3B4-4287-A22C-2940C38AF59D.jpeg

CA8682A1-2430-48E9-BB29-CE1EAA6E2D17.jpeg

4FBECEC6-A2B5-4119-8102-EA0BA3670B97.jpeg

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ci sono anche con solo il regolatore a 2 fili solo per la ca ,tra l'altro non dicono che il loro contagiri non funziona prendendo il segnale dalla ca ,bisogna mettere un filtro sul cavo alta tensione che va alla candela ,ma lo statore è lo stesso 

100_0848.JPG

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...