Vai al contenuto

Blocco 132 appena chiuso non parte


Messaggi consigliati

  • SuperMod
In questo momento, EdoardoPellegrino ha scritto:

Ciao Filippo, si pistone giusto con freccia verso lo scarico, magari fosse così semplice 😓

😁...ciao, sai com'è: quando non trovi qualcosa é sempre sotto alla lampada....dove appunto non si cerca mai.

Se hai trovato il pacco imbrattato di miscela ti consiglio di soffiare bene con aria compressa perché ce ne sarà anche in camera di manovella e controllare bene l'accensione come ti dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, filipporace ha scritto:

😁...ciao, sai com'è: quando non trovi qualcosa é sempre sotto alla lampada....dove appunto non si cerca mai.

Se hai trovato il pacco imbrattato di miscela ti consiglio di soffiare bene con aria compressa perché ce ne sarà anche in camera di manovella e controllare bene l'accensione come ti dicono.

La camera di manovella lho soffiata e infatti come dici te è venuta fuori tanta benzina, l’accensione è una Malossi vespower 1.2kg però fa scintilla e quindi non penso ci siano problemi con i cavi (che controllerò comunque). Domani vi darò qualche aggiornamento, nel frattempo se avete qualche idea/consiglio siete i benvenuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma, ipotizzando magari un problema alle lamelle (che ci può stare trovando il cilindro completamente secco).... se ha provato a mettere un goccio di miscela nella camera di scoppio e dice che compressione ne ha, e comunque neanche uno scoppietto... le cose sono due: scintilla nel momento sbagliato (che spiega la prova andata a male), lamelle che non lavorano come dovrebbero (che spiegano cilindro asciutto).. possibile due problemi contemporaneamente? Certo, ma poco probabile... invece un problema di compressione spiega la mancata accensione della benzina messa “manualmente” e spiega le lamelle che non lavorano

a occhi chiusi, purtroppo, non si può fare molto...

contando che prima di aprirlo andava forte, magari un montaggio scorretto? Che causa problemi di sfiati... che causano i problemi sopra elencati...

sto facendo solo un brain-storming, butto giù un paio di ragionamenti 😊

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Garex ha scritto:

Chiedo scusa ma, ipotizzando magari un problema alle lamelle (che ci può stare trovando il cilindro completamente secco).... se ha provato a mettere un goccio di miscela nella camera di scoppio e dice che compressione ne ha, e comunque neanche uno scoppietto... le cose sono due: scintilla nel momento sbagliato (che spiega la prova andata a male), lamelle che non lavorano come dovrebbero (che spiegano cilindro asciutto).. possibile due problemi contemporaneamente? Certo, ma poco probabile... invece un problema di compressione spiega la mancata accensione della benzina messa “manualmente” e spiega le lamelle che non lavorano

a occhi chiusi, purtroppo, non si può fare molto...

contando che prima di aprirlo andava forte, magari un montaggio scorretto? Che causa problemi di sfiati... che causano i problemi sopra elencati...

sto facendo solo un brain-storming, butto giù un paio di ragionamenti 😊

Ciao ti ringrazio per le idee intanto, dunque, il problema della scintilla nel momento sbaglIato lo tengo buono. Le lamelle avendo provato 2 pacchi lamellari mi sa strano che diano problemi. Quindi io terrei buono:

-tempistica della scintilla 

-poca compressione (non saprei però la causa)

il cilindro è montato con la sua guarnizione e per ulteriore sicurezza ho anche messo un velo di pasta quindi dubito tiri aria, oring della testa nuovo. Durante la chiusura dei carter ho avuto un problema col cambio che non è andato bene in sede e quando ho chiuso e stretto i carter, il perno ruota non girava, allora ho dovuto mettere il tamburo e stringendo si è tirato il cambio bene a battuta e la ruota è tornata a girare. Non vorrei che questo ha comportato una chiusura anomala e che magari la camera di manovella non sia ermetica. Ma è solo una supposiozione per aggiungere un ulteriore ipotesi visto che ormai non so più cosa pensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, EdoardoPellegrino ha scritto:

 Durante la chiusura dei carter ho avuto un problema col cambio che non è andato bene in sede e quando ho chiuso e stretto i carter, il perno ruota non girava, allora ho dovuto mettere il tamburo e stringendo si è tirato il cambio bene a battuta e la ruota è tornata a girare. Non vorrei che questo ha comportato una chiusura anomala e che magari la camera di manovella non sia ermetica. Ma è solo una supposiozione per aggiungere un ulteriore ipotesi visto che ormai non so più cosa pensare..

Dubito... però se così fosse dovresti trovare miscela nell’olio

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, filipporace ha scritto:

sul leggio del Malossi c'è il verso di montaggio dei segmenti che sono semitrapezioidali.  Quindi hanno proprio un verso di montaggio

Screenshot_20190312-230239_Drive.jpg

Grazie per la foto!! Dopo smonto il cilindro e controllo se ho fatto giusto, a memoria dovrei aver messo la cromata sopra come dice @claudio7099 . Inoltre mi sembrava di aver letto una scritta tipo “kona” o qualcosa di simile sulla fascia dal lato cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, brutte notizie, ho cambiato chiavetta e niente da fare, ho rismontato il cilindro e controllato le fasce e sono montate con la parte cromata verso l’alto. Comunque a me sembrano tutto tranne che trapezioidali.. sono identiche e completamente parallele le estremità alte e basse. La scintilla ho ricontrollato e la fa, ma la candela è asciutta arida. Non so più cosa fare, sto pensando di riaprire tutto. Qualcuno ha qualche opzione? 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità: se metti la mano davanti al carburatore, gas a palla e spedivelli, riesci a senitire se "tira"???

da quanto hai scritto finora hai il carburatore pieno ed il cilindro vuoto.... provato a rimontare il "vecchio" collettore malossi?

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, EdoardoPellegrino ha scritto:

Allora, brutte notizie, ho cambiato chiavetta e niente da fare, ho rismontato il cilindro e controllato le fasce e sono montate con la parte cromata verso l’alto. Comunque a me sembrano tutto tranne che trapezioidali.. sono identiche e completamente parallele le estremità alte e basse. La scintilla ho ricontrollato e la fa, ma la candela è asciutta arida. Non so più cosa fare, sto pensando di riaprire tutto. Qualcuno ha qualche opzione? 😭

fino a ieri non l'ho voluto dire, ma la malossi dall'ultima serie non usa piu le trapezioidali.

prova a cilindro tolto a riempire la camera di manovella e vedere se magicamente sparisce la miscela, per escludere perdite verso il pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, *VINCE* ha scritto:

una curiosità: se metti la mano davanti al carburatore, gas a palla e spedivelli, riesci a senitire se "tira"???

da quanto hai scritto finora hai il carburatore pieno ed il cilindro vuoto.... provato a rimontare il "vecchio" collettore malossi?

Sisi già provato con il collettore vecchio ma niente. Non ho provato a sentire con la mano sinceramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

fino a ieri non l'ho voluto dire, ma la malossi dall'ultima serie non usa piu le trapezioidali.

prova a cilindro tolto a riempire la camera di manovella e vedere se magicamente sparisce la miscela, per escludere perdite verso il pignone.

Proverò anche questa, grazie per l’idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, filipporace ha scritto:

magari dico un'eresia.  Non é che hai una accensione idm a scintilla persa e per qualche occulto motivo non fá più la scintilla che serve?    cioe ne fa solo una quasi al pmi

Non saprei, ma dubito dato che ha neanche 2 anni di vita ed è sempre andata da colui_il_quale, anche prima di smontarla funzionava perfettamente, non penso che a stare sulla mensola qualche mese si sia rotta. Poi chiaramente non si può mai sapere tutto con certezza quindi tutte le idee che buttate giù io le accetto volentieri. 

Comunque che ci sia qualche problema di qualche sorta, il fatto che non faccia neanche uno scoppio con la benzina dal buco candela è veramente strano. Ditemi se sbaglio, con una siringa ho messo circa uno “sputo” di benzina, con il pistone al pmi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ci vuole un esorcismo allora.    L'unica cosa che posso ancora ipotizzare é che lo scarico sia intasato.   poi o non funziona l'accensione o non funziona l'accensione.....perché lo vedo poco probalile che immettendo miscela in camera di scoppio e la scintilla é presente non faccia nemmeno uno scoppio.  anche se aspira aria da qualchd parte lo scoppio lo deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, filipporace ha scritto:

ci vuole un esorcismo allora.    L'unica cosa che posso ancora ipotizzare é che lo scarico sia intasato.   poi o non funziona l'accensione o non funziona l'accensione.....perché lo vedo poco probalile che immettendo miscela in camera di scoppio e la scintilla é presente non faccia nemmeno uno scoppio.  anche se aspira aria da qualchd parte lo scoppio lo deve fare.

Secondo me anche, voglio dire, può tirare aria, può essere scarburata , può avere tutti i cazzi possibili ma se metti benzina in camera di scoppio deve perforza fare uno scoppio se c’è scintilla. Quindi sarebbe da provare un altra accensione! 

Vedo se riesco da qualche amico recuperare un accensione X Cono 20 e vi farò sapere. Se così non funziona provo la tecnica di metter benzina in camera di manovella e vedere se il livello scende per capire se c’è qualche problema con i paraoli.. basta che riempio di miscela appena sopra le spalle dell’albero giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, EdoardoPellegrino ha scritto:

Secondo me anche, voglio dire, può tirare aria, può essere scarburata , può avere tutti i cazzi possibili ma se metti benzina in camera di scoppio deve perforza fare uno scoppio se c’è scintilla. Quindi sarebbe da provare un altra accensione! 

Vedo se riesco da qualche amico recuperare un accensione X Cono 20 e vi farò sapere. Se così non funziona provo la tecnica di metter benzina in camera di manovella e vedere se il livello scende per capire se c’è qualche problema con i paraoli.. basta che riempio di miscela appena sopra le spalle dell’albero giusto? 

si riempi fino a un livello che riesci a vedere bene eventuali variazioni di livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, EdoardoPellegrino ha scritto:

Secondo me anche, voglio dire, può tirare aria, può essere scarburata , può avere tutti i cazzi possibili ma se metti benzina in camera di scoppio deve perforza fare uno scoppio se c’è scintilla.

A me è successo con della benzina vecchia su una vespa ferma da un paio d anni... le ho provate tutte... benzina sulla candela in primis... l'unica cosa che ha funzionato è stato l'etere! se anche con l etere non parte allora ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Garex ha scritto:

Assolutamente d’accordo per quanto riguarda l’accensione.. ma sta miscela da qualche parte deve pur andare!

Quoto Filippo... ma lo scarico?

Lo scarico preso nuovo a settembre usato un mese quindi lo scarto come ipotesi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...