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Blocco 132 appena chiuso non parte


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Ciao a tutti, è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Ho riaperto come al solito il blocco a ottobre per fare la revisione generale, cuscinetti, paraoli ecc... premetto che funzionava perfettamente prima, l’ho richiuso pochi giorni fa, oggi provo ad accenderlo ma niente da fare. Scintilla la fa, ma la candela rimane asciutta e non arriva benzina. 

Configurazione:

132 Malossi mk3, collettore al cilindro mrt, 30 phbe, Egig mamba, tameni c.51, Malossi

-prima di aprire avevo il collettore al cilindro Malossi con il 25 phbl 

per evitare che mi dite cose che ho già controllato premetto che:

-la candela è nuova

-i paraoli sono nuovi e sono apposto

-scintilla la fa

-la vaschetta del carburatore si riempie

aggiungo inoltre che ho provato a mettere benzina dal buco della candela e non ha fatto neanche uno scoppio.. cosa molto strana perché se fa scintilla, anche se non arrivasse benzina, uno scoppio dovrebbe farlo... inoltre ho provato anche con il 25 sempre sull’mrt ma non è cambiato niente. Potete aiutarmi? 

 

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Il piatto statore l’ho rimesso sui segni che avevo fatto con la strobo, ovvero anticipo a 24 gradi, per scrupolo l’ho smontato ho controllato il paraolio se fosse tutto ok e l’ho rimontato quindi non è la il problema. Il pacco lamellare è nuovo di pacca preso da marziali questo inverno e i getti dovrebbero essere più o meno giusti (sul 30) mentre sul 25 beh la sono giusti perché l’ho sempre usato.. non so più dove sbattere la testa, qualche scoppio deve farlo perforza, anche se tirasse un minimo di aria ma non è possibile 

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4 minuti fa, EdoardoPellegrino ha scritto:

Proverò, però mi sa strano perché la candela fa scintilla e anche bene, non capisco come non faccia a fare qualche scoppio mettendo benzina dal buco della candela, è proprio un controsenso.  

beh è strano per questo ti conviene fare piu prove anche quelle piu "stupide"

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Allora, oggi sono tornato in garage e ne ho provate di tutti i colori. Ho provato altre candele, ho rismontato il volano per vedere se il paraolio era ok e ricontrollare che lo statore fosse messo bene (ricordo che la scintilla la fa), ho tirato via il cilindro per controllare che fosse tutto a norma, ho tolto il collettore mrt e rimesso quello malossi (sempre al cilindro) con il suo PHBL 25 e niente da fare, nemmeno mettendo benzina dal buco della candela, nemmeno uno scoppio. Non so più dove sbattere la testa, spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano. Ho solo un dubbio: qualcuno sa se le fasce hanno un verso? Quelle di questo malossi mk3 hanno un lato cromato e un lato nero non so se voglia dire qualcosa

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2 minuti fa, EdoardoPellegrino ha scritto:

Allora, oggi sono tornato in garage e ne ho provate di tutti i colori. Ho provato altre candele, ho rismontato il volano per vedere se il paraolio era ok e ricontrollare che lo statore fosse messo bene (ricordo che la scintilla la fa), ho tirato via il cilindro per controllare che fosse tutto a norma, ho tolto il collettore mrt e rimesso quello malossi (sempre al cilindro) con il suo PHBL 25 e niente da fare, nemmeno mettendo benzina dal buco della candela, nemmeno uno scoppio. Non so più dove sbattere la testa, spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano. Ho solo un dubbio: qualcuno sa se le fasce hanno un verso? Quelle di questo malossi mk3 hanno un lato cromato e un lato nero non so se voglia dire qualcosa

dipende dal pistone la prima serie aveva le fasce coniche, hai controllato che magari hai schiavettato e la scintilla la  fa ne momento sbagliato? controlla anche quello se la chiavetta del volano è sana

 

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16 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

dipende dal pistone la prima serie aveva le fasce coniche, hai controllato che magari hai schiavettato e la scintilla la  fa ne momento sbagliato? controlla anche quello se la chiavetta del volano è sana

 

Proverò a cambiare chiavetta, se non si risolve così mi rimarrebbe quel dubbio del verso delle fasce☹️ 

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In questo momento, EdoardoPellegrino ha scritto:

Proverò a cambiare chiavetta, se non si risolve così mi rimarrebbe quel dubbio del verso delle fasce☹️ 

le fasce dubito non te lo facciano accendere comunque qui tocca provarle tutte per risolvere il mistero

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12 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

le fasce dubito non te lo facciano accendere comunque qui tocca provarle tutte per risolvere il mistero

Secondo me anche le fasce non sono il problema, anche perchè compressione ce ne è quindi il problema probabilmente è altrove. Oltre a cambiare chiavetta però ormai non saprei neanche più cosa fare, certo il cilindro ha i suoi km e è leggermente segnato in zona scarico causa polvere, ma l'ho smontato che spingeva ancora forte quindi deve accendersi perforza. Altre idee oltre la chiavetta? 

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1 minuto fa, Bubu7 ha scritto:

Scusami la domanda ma in tutte queste prove che hai fatto  , al cilindro continua a non arrivare benzina? 

Quando ho mollato le viti del collettore, è venuta giù un sacco di benzina, il pacco lamellare aveva tanta benzina cosa che non ho mai visto, però evidentemente non arriva alla candela perchè essendoci scintilla (ammettendo che la faccia nel momento esatto) dovrebbe fare almeno qualche scoppio  e invece niente 

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10 minuti fa, EdoardoPellegrino ha scritto:

Quando ho mollato le viti del collettore, è venuta giù un sacco di benzina, il pacco lamellare aveva tanta benzina cosa che non ho mai visto, però evidentemente non arriva alla candela perchè essendoci scintilla (ammettendo che la faccia nel momento esatto) dovrebbe fare almeno qualche scoppio  e invece niente 

Se il cilindro è a secco ed il collettore pieno di benza è possibile che le lamelle lavorano come non dovrebbero, la vaschetta si riempie per caduta e il collettore per depressione giusto? dico una fesseria : lamelle montate male? al contrario? offendetemi pure.

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In questo momento, Bubu7 ha scritto:

Se il cilindro è a secco ed il collettore pieno di benza è possibile che le lamelle lavorano come non dovrebbero, la vaschetta si riempie per caduta e il collettore per depressione giusto? dico una fesseria : lamelle montate male? al contrario? offendetemi pure.

Il pacco lamellare è nuovo di pacca, mai usato. Inoltre come ho gia detto ho provato anche con il pacco malossi che ho usato fino a settembre (e andava perfettamente), ma nessun risultato comunque 😕escluderei quindi le lamelle

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

guarnizione nuova o solo pasta rossa  ??

Guarnizione nuova e pasta rossa, per essere sicuri 😁 comuque , adesso non ho il motore sotto mano, però a memoria si, si sente che aspira. Vi dico con più sicurezza domani. 

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  • Moderatore

allora devi sostituire i fili statore con fili nuovi ,smontando e tirando si sono sbriciolati dentro la guaina di plastica ,sembra complicato ma non lo è ci và 15 minuti a farlo,dissaldi i vecchi uno per volta e li risaldi uno per volta così non ti sbagli

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora devi sostituire i fili statore con fili nuovi ,smontando e tirando si sono sbriciolati dentro la guaina di plastica ,sembra complicato ma non lo è ci và 15 minuti a farlo,dissaldi i vecchi uno per volta e li risaldi uno per volta così non ti sbagli

Ma com'è possibile che sia da fare questo lavoro, ha 1 anno e mezzo l'accensione e la scintilla la fa bene.. 

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