+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 10 Share Inviata 2019 Marzo 10 ciao a tutti! ho un motore cosi configurato wforce 60x51 biella 105 albero spalle piene parmakit vhsb 36 rd racing carter quattrini marmitta parmakit titanio accensione parmakit 1 kg 25/72 ecc... e non riesco a trovare la giusta carburazione😩😩😩 prima di avere questi problemi montavo una marmitta scalvini racing e vhsb 34 es il motore andava benissimo forse un pelo magro in alto ma comunque ho fatto un paio di raduni e nessun problema il vhsb era settato cosi ghigliottina 50 polverizzatore dq266 getto starter 60 min 50 max 182 spillo k98 3 tacca di 5 (tacca centrale) ora invece monto vhsb 36rd racing settato cosi ghigliottina 50 valvola gas 350 polverizzatore dq266 getto starter 60 min b45 con 60 175 max spillo k22 1a tacca dall’alto al minimo perfetta ma come cerco di accelerare borbotta e fatica a prendere giri e fuma parecchio e se spalanco peggio ancora... non sono cosi lontano dal settaggio del 34 di prima, eppure per come si comporta sembra che sia un altro mondo🙄 voi che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Marzo 10 Share Inviata 2019 Marzo 10 Hai spilli differenti,cambia si. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 10 Autore Share Inviata 2019 Marzo 10 (modificato) si sono spilli differenti ma il k98 fa 2.52 1.80 41 mentre il k22 fa 2.50 1.80 40 tenendo conto che prima sugli alti era leggermente magra con il k22 ho pensato che andavo ad aggiustare un po in quel punto... poi il k98 era sulla terza tacca mentre con questo sono sulla prima! in teoria dovrei essere perfino piu magro ora e invece sembra piu grassa di prima Modificato 2019 Marzo 10 da lancer90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Marzo 10 Share Inviata 2019 Marzo 10 Heila Come dice Roberto invece c'è differenza tra i due setting Il 36 piatto tira meno benzina.... bancai il 130 valvola col Phsb 38 e Vhsb 36, Phsb 38 polve 274 Vhsb 36 polve 266 e i cv erano lì, una bella differenza secondo me: tra i due K22 e K98 la differenza sta solo nelle prime aperture, più magro il K98....sul 36 piatto monterei il K98 e DQ 266 e se lo hai DQ 264 ma almeno il 182 di getto max il 175 mi sembra troppo piccolo per il tipo di motorem (ma vedrai tu) ma che poi il g max lo sistemerai quando hai sistemato l'erogazione... facci sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 10 Secondo me sul 34 avevi uno spillo troppo grosso in punta da non sentire il getto perché io ho la tua stessa configurazione con un 158 di getto ,nel senso che anche se montavi un 250 di getto max non lo sentiva perché il passaggio splillo-polverizzatore è più piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 10 Autore Share Inviata 2019 Marzo 10 oggi leggendo su internet ho trovato un manuale sulla carburazione e di preciso riporto una parte: Per poter vedere se il polverizzatore è sufficientemente grande è necessario effettuare una prova con il carburatore montato sul mezzo, senza però montare il getto del massimo; bisogna poi avviare il motore, senza azionare il comando dell'acceleratore. Dopo che si è avviato il motore, si può subito vedere se il polverizzatore è grande a sufficienza: agendo sul comando dell'acceleratore il motore si deve ingolfare, nel caso non tenda ad ingolfarsi bisognerà aumentare il polverizzatore. ho provato e il risultato e che il motore non si e ingolfato anzi provando ad accelerare, anche spalancando non fa piu fatica come prima a prendere i giri poi beh piu acceleravo e piu ingrassava e fumava ma penso sia dovuto al fatto che non c’era il getto del max pero non borbottava piu... quindi secondo questa guida sarei magro di polverizzatore? x alberto davvero questo carburatore tira meno benzina? cioe con un dq264 k98 e 182 sarei piu magro di com’ero prima col 34 in piu ora con la parmakit in titanio che e piu grossa pensavo avrei dovuto aumentare non diminuire... comunque domani passo a prendere il dq 264 e provo! grazie a tutti intanto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Marzo 10 Share Inviata 2019 Marzo 10 Fai sempre con calma e prudenza 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 12 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 12 se trovi la quadra giusta faccelo sapere anche a noi ,io sono interessato ad un upgrade futuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2019 Marzo 12 Share Inviata 2019 Marzo 12 Se togliendo il getto passa bene il passaggio e con il getto fa dei vuoti non devi diminuire il polverizzatore ma aumentarlo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 12 Autore Share Inviata 2019 Marzo 12 allora seguendo il consiglio di alberto ho recuperato un dq264 e l’ho provato con un k22 seconda tacca dall’alto e un 185 max... cosi su cavalletto la sensazione e che e un pelo magra sotto sopra invece e grassa pero non borbotta piu neanche se spalanco purtroppo per provare non ho il k98 era sul 34 che ho venduto😩 mi e rimasto un k22 e un k50 ma se gia con il k22 e cosi non ci provo neanche a montare il k50 che e ancora piu grasso ora devo provarla su strada per capire bene ma senza revisione devo aspettare i sabati e le domeniche, il furgone e le strade imboscate😅 che se no mi arrestano davvero🙈 nel frattempo provo a tornare a 175 di max e alzare lo spillo e vediamo l’unica cosa che vorrei capire e il perche questo carburatore chiede meno benzina di un normale 34 vhsb nonostante sia piu grosso... solo curiosita eh! pero anche cercando qualcosa su internet non sono riuscito a trovare nulla di specifico su questo 36 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Marzo 12 Share Inviata 2019 Marzo 12 Heila io aspetterei a tirar giù 10 punti.....dato hai tempo compra le ottimissime scatolette getti Polini, le ho anch'io, sono molto precisi e vanno di 2 in 2 Calcola in folle non ha carico il motore, in marcia ha la resistenza all'avanzamento in 3a e peggio in 4a,...in 4a a gas spalancato la resistenza lo smagrisce, se smagri ora in folle quando vorrai vedere la velocità max rischi....specie adesso che non c'è ancora la temp esterna calda...coi getti polini poi potrai smagrire con criterio come dice Roberto Polverizzatore concordo con Drop, sei giusto ma forse anche troppo, sei alla 2a tacca vai alla 3a ma anche 4a oppure aumenta 2 punti di polverizzatore almeno....approfitta di nuovo della pausa e comprane alcuni di polve...ricorda DQ più magro di DP Perchè 36 più magro....la mia visione è che lavora meglio del 34 piatto, lavorazioni meccaniche migliori, più fine più sensibile alle modifiche perchè è costruito con un criterio migliore, da corsa (esempio ha la rondella spillo il 34 piatto no)...fu creato per un tipo di motore Kart 125 dove la sensibilità della carburazione è fondamentale per spuntare il tempo migliore sul giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 17 Autore Share Inviata 2019 Marzo 17 dopo qualche prova sono arrivato a questo: spillo k22 3 tacca dall’alto 162 max fuma ancora un po ma gira sicuramente meglio di prima... qui un breve video F5DB4FB1-BC5A-4C17-B37D-245A6A480078.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 17 Autore Share Inviata 2019 Marzo 17 anche come colore candela mi sembra migliorata parecchio prima la candela era perennemente bagnata e piu nera il fatto che fa tutto quel fumo non vorrei fosse anche per la miscela al 3% col motul 800 che e un buon olio ma mi da l’idea che sia piu “grasso” rispetto ad altri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Marzo 21 Share Inviata 2019 Marzo 21 (modificato) Lancer ok ma normale fumi in folle è stata al minimo...è normale...prova andarci in marcia per qualche km molto allegramente vedi che il 800 come brucia bene e tutto e non fa più fumo...e comunque non voglio essere il solito ma va fatta in marcia non in folle la carburazione.... Dal rombo però non è male, anzi....pensa dopo una tirata, se non gratta un po' quel pelo di grasso è rischioso...meglio gratti un po' va...dal rombo sento è un lamellare, sbaglio? Modificato 2019 Marzo 21 da albe.dm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 21 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 21 a mio avviso sei fuori strada con la carburazione, invece di pulirsi accellerando imbroda di più ancora. alza tranquillamente la seger dello spillo e riprova. La candela bagnata a quella maniera non indica nulla se non hai pulito bene il motore con una bella tirata. Come dice Albe.dm la carburazione non vá fatta sul cavalletto. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 21 Autore Share Inviata 2019 Marzo 21 x albe dm lo so che va fatta in marcia ma al momento mi devo arrangiare cosi... tra poco ho la revisione e ho bisogno di trovare un compromesso accettabile... che gia mi fanno un piacere a farmela passare tra forcella a disco impianto a led ecc almeno un minimo di carburazione ci vuole se no mi uccidono😂 non appena ho la revisione faccio tutte le prove del caso e regolo di fino comunque si e un wforce lamellare al cilindro x filipporace prima preferisco provarla perche sotto la sento gia giusta... poi se e ancora troppa grassa alzo il seeger dello spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 23 Autore Share Inviata 2019 Marzo 23 eccomi qua dopo altre prove... allora il carburatore al momento monta k22 seconda tacca dall’alto, 162 max, b45 minimo, polverizzatore dq264 prima delle prove cioe nel video che ho postato era uguale ma terza tacca dall’alto... fatto un giro di prova... ai bassi e ai medi va bene ma come cerca di entrare in coppia borbotta e anche se provo a non mollare il gas non prende altri giri... in seconda uguale in terza anche e in quarta idem e come se quando sta per entrare in coppia annega torno a casa alzo il seeger di una tacca quindi seconda tacca dall’alto non avevo piu tempo per uscire a fare un altro giro quindi provo su cavalletto... risultato gira di brutto ma come chiudo e spalanco veloce solito borbottamento e vuoti poi al minimo la sento un po alta nel senso che con la vite del minimo svitata tutta non si spegne... tengo a precisare che non aspira aria! prima quand’era piu grassa non lo faceva... puo essere che ora e magra sotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 23 hai altri spilli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 23 Sei magro! Se chiudi il gas, e riapri di colpo e fa dei vuoti sei magro di minimo la vite aria del minimo, tienila max due giri, 2 giri e mezzo, troppo svitata la perdi e poi sono guai sopra al b45 cosa Monti? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 24 Autore Share Inviata 2019 Marzo 24 (modificato) x claudio7099 ho un k50 xfagio72 ho pensato anche io di essere magro di minimo... la vite aria e svitata di 1/2... intendo l’altra quella che regola l’altezza della ghigliottina, questa anche se svitata tutta mi rimane comunque accesa la vespa, mentre prima se la svitavo tutta il motore si spegneva sopra al b45 monto un 120 alto come da origine di questo carburatore Modificato 2019 Marzo 24 da lancer90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 24 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 24 il k50 ha la punta più piccola e ingrassa di più in alto e mi pare di capire che l'effetto che cerchi è il contrario ,però se come dice albe.dm aspira di meno è giusto aumentare il minimo ,mi fà strano una differenza così da 34 a 36 che sono simili ,il 34 gira con un b38-b40 e un getto sopra da 60 o giù di li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Marzo 24 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 24 ok! allora devi controllare che il cavo gas, se resta in tensione non fa sciendere del tutto la valvola gas. Come minimo non dovresti essere magro, però fai la prova ad aumentare e passare ad un b50 o dare solo un giro alla vite aria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Marzo 25 Share Inviata 2019 Marzo 25 Il 24/3/2019 in 07:59 , claudio7099 ha scritto: il k50 ha la punta più piccola e ingrassa di più in alto e mi pare di capire che l'effetto che cerchi è il contrario ,però se come dice albe.dm aspira di meno è giusto aumentare il minimo ,mi fà strano una differenza così da 34 a 36 che sono simili ,il 34 gira con un b38-b40 e un getto sopra da 60 o giù di li ehm no aspira di più per cui si diminuiscono i getti rispetto al 34 ma non è la regola....Lancer per esempio meglio ingrassi il minimo come dice fagio, sul mio 36 montavo il B34, dipende anche dal motore dalla espansione come lavora sotto come è regolato che lamelle...tante cose che fanno un risultato....c'erano 36 piatti incarburabili anche...meglio sia dal 2009 in poi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2019 Marzo 26 Autore Share Inviata 2019 Marzo 26 ieri ho provato a svitare di un altro giro la vite aria quindi sono arrivato a 2 giri e mezzo e stesso setting di prima... fa meno vuoto se chiudo e spalanco ma comunque li fa ancora... e in alto e sempre grassa svitando la vite aria si smagrisce giusto? 8924491B-FF49-4A5A-837F-B7EB4DEB5396.MOV qui un altro video dell’ultimo settaggio 8924491B-FF49-4A5A-837F-B7EB4DEB5396.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 ahah sempre in folle al minimo....con queste pseudoprove mi fermo qui bel motore comuqnue 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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