carburazione wforce con 36 racing
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26 messaggi in questa discussione

ciao a tutti! 

ho un motore cosi configurato 

wforce 60x51 biella 105

albero spalle piene parmakit

vhsb 36 rd racing

carter quattrini 

marmitta parmakit titanio

accensione parmakit 1 kg

25/72 ecc...

e non riesco a trovare la giusta carburazioneūüė©ūüė©ūüė©

prima di avere questi problemi montavo una marmitta scalvini racing e vhsb 34 es

il motore andava benissimo forse un pelo magro in alto ma comunque ho fatto un paio di raduni e nessun problema

il vhsb era settato cosi

ghigliottina 50

polverizzatore dq266

getto starter 60

min 50

max 182

spillo k98 3 tacca di 5 (tacca centrale)

ora invece monto vhsb 36rd racing settato cosi 

ghigliottina 50

valvola gas 350

polverizzatore dq266

getto starter 60

min b45 con 60

175 max

spillo k22 1a tacca dall’alto

al minimo perfetta ma come cerco di accelerare borbotta e fatica a prendere giri e fuma parecchio e se spalanco peggio ancora...

non sono cosi lontano dal settaggio del 34 di prima,¬†eppure per come si comporta sembra che sia un altro mondoūüôĄ

voi che dite? 

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Inviata (modificato)

si sono spilli differenti ma il k98 fa 2.52 1.80 41 mentre il k22 fa 2.50 1.80 40 tenendo conto che prima sugli alti era leggermente magra con il k22 ho pensato che andavo ad aggiustare un po in quel punto...

poi il k98 era sulla terza tacca mentre con questo sono sulla prima! in teoria dovrei essere perfino piu magro ora e invece sembra piu grassa di prima

Modificato da lancer90

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Heila

Come dice Roberto invece c'è differenza tra i due setting

Il 36 piatto tira meno benzina....

bancai il 130 valvola col Phsb 38 e Vhsb 36, Phsb 38 polve 274 Vhsb 36 polve 266 e i cv erano lì, una bella differenza

secondo me:

tra i due K22 e K98 la differenza sta solo nelle prime aperture, pi√Ļ magro il K98....sul 36 piatto monterei il K98 e DQ 266 e se lo hai DQ 264 ma almeno il 182 di getto max il 175 mi sembra troppo piccolo per il tipo di motorem (ma vedrai tu) ma che poi il g max lo sistemerai quando hai sistemato l'erogazione...

facci sapere

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Secondo me sul 34 avevi uno spillo troppo grosso in punta da non sentire il getto perch√© io ho la tua stessa configurazione con un 158 di getto ,nel senso che anche se montavi un 250 di getto max non lo sentiva perch√© il passaggio splillo-polverizzatore √® pi√Ļ piccolo

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oggi leggendo su internet ho trovato un manuale sulla carburazione e di preciso riporto una parte:

Per poter vedere se il polverizzatore è sufficientemente grande è necessario effettuare una prova con il carburatore montato sul mezzo, senza però montare il getto del massimo; bisogna poi avviare il motore, senza azionare il comando dell'acceleratore. Dopo che si è avviato il motore, si può subito vedere se il polverizzatore è grande a sufficienza: agendo sul comando dell'acceleratore il motore si deve ingolfare, nel caso non tenda ad ingolfarsi bisognerà aumentare il polverizzatore.

ho provato e il risultato e che il motore non si e ingolfato anzi provando ad accelerare,  anche spalancando non fa piu fatica come prima a prendere i giri poi beh piu acceleravo e piu ingrassava e fumava ma penso sia dovuto al fatto che non c’era il getto del max pero non borbottava piu...

quindi secondo questa guida sarei magro di polverizzatore?

x alberto davvero questo carburatore tira meno benzina? cioe con un dq264 k98 e 182 sarei piu magro di com’ero prima col 34 in piu ora con la parmakit in titanio che e piu grossa pensavo avrei dovuto aumentare non diminuire... comunque domani passo a prendere il dq 264 e provo!

grazie a tutti intanto!

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se trovi la quadra giusta faccelo sapere anche a noi ,io sono interessato ad un upgrade futuro

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Se togliendo il getto passa bene il passaggio e con il getto fa dei vuoti non devi diminuire il polverizzatore ma aumentarlo

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allora seguendo il consiglio di alberto ho recuperato un dq264 e l’ho provato con un k22 seconda tacca dall’alto e un 185 max... cosi su cavalletto la sensazione e che e un pelo magra sotto sopra invece e grassa pero non borbotta piu neanche se spalanco

purtroppo per provare non ho il k98 era sul 34 che ho vendutoūüė© mi e rimasto un k22 e un k50 ma se gia con il k22 e cosi non ci provo neanche a montare il k50 che e ancora piu grasso

ora devo provarla su strada per capire bene ma senza revisione devo aspettare i sabati e le domeniche, il furgone e le strade imboscateūüėÖ che se no mi arrestano davveroūüôą

nel frattempo provo a tornare a 175 di max e alzare lo spillo e vediamo

l’unica cosa che vorrei capire e il perche questo carburatore chiede meno benzina di un normale 34 vhsb nonostante sia piu grosso... solo curiosita eh! pero anche cercando qualcosa su internet non sono riuscito a trovare nulla di specifico su questo 36

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Heila

io aspetterei a tirar gi√Ļ 10 punti.....dato hai tempo compra le ottimissime scatolette getti Polini, le ho anch'io, sono molto precisi e vanno di 2 in 2

Calcola in folle non ha carico il motore, in marcia ha la resistenza all'avanzamento in 3a e peggio in 4a,...in 4a a gas spalancato la resistenza lo smagrisce, se smagri ora in folle quando vorrai vedere la velocità max rischi....specie adesso che non c'è ancora la temp esterna calda...coi getti polini poi potrai smagrire con criterio come dice Roberto

Polverizzatore concordo con Drop, sei giusto ma forse anche troppo, sei alla 2a tacca vai alla 3a ma anche 4a oppure aumenta 2 punti di polverizzatore almeno....approfitta di nuovo della pausa e comprane alcuni di polve...ricorda DQ pi√Ļ magro di DP

Perch√® 36 pi√Ļ magro....la mia visione √® che lavora meglio del 34 piatto, lavorazioni meccaniche migliori, pi√Ļ fine pi√Ļ sensibile alle modifiche perch√® √® costruito con un criterio migliore, da corsa (esempio ha la rondella spillo il 34 piatto no)...fu creato per un tipo di motore¬†Kart 125 dove la sensibilit√† della carburazione √® fondamentale per spuntare il tempo migliore sul giro

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anche come colore candela mi sembra migliorata parecchio prima la candela era perennemente bagnata e piu nera

il fatto che fa tutto quel fumo non vorrei fosse anche per la miscela al 3% col motul 800 che e un buon olio ma mi da l‚Äôidea che sia piu ‚Äúgrasso‚ÄĚ rispetto ad altri...

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Inviata (modificato)

Lancer ok ma normale fumi in folle √® stata al minimo...√® normale...prova andarci in marcia per qualche km molto allegramente vedi che il 800 come brucia bene e tutto e non fa pi√Ļ fumo...e comunque non voglio essere il solito¬†ma va fatta in marcia non in folle la carburazione....

Dal rombo però non è male, anzi....pensa dopo una tirata, se non gratta un po' quel pelo di grasso è rischioso...meglio gratti un po' va...dal rombo sento è un lamellare, sbaglio?

Modificato da albe.dm
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a mio avviso sei fuori strada con la carburazione, invece di pulirsi accellerando imbroda di pi√Ļ ancora. alza tranquillamente¬† la seger dello spillo e riprova.¬† La candela bagnata a quella maniera non indica nulla se non hai pulito bene il motore con una bella tirata.¬† ¬†Come dice Albe.dm la carburazione non v√° fatta sul cavalletto.

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x albe dm lo so che va fatta in marcia ma al momento mi devo arrangiare cosi... tra poco ho la revisione e ho bisogno di trovare un compromesso accettabile...¬†che gia mi fanno un piacere a farmela passare tra forcella a disco impianto a led ecc¬†almeno un minimo di carburazione ci vuole¬†se no mi uccidonoūüėā

non appena ho la revisione faccio tutte le prove del caso e regolo di fino

comunque si e un wforce lamellare al cilindro 

x filipporace prima preferisco provarla perche sotto la sento gia giusta... poi se e ancora troppa grassa alzo il seeger dello spillo

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eccomi qua dopo altre prove... allora il carburatore al momento monta k22 seconda tacca dall’alto, 162 max, b45 minimo, polverizzatore dq264

prima delle prove cioe nel video che ho postato era uguale ma terza tacca dall’alto... fatto un giro di prova... ai bassi e ai medi va bene ma come cerca di entrare in coppia borbotta e anche se provo a non mollare il gas non prende altri giri... in seconda uguale in terza anche e in quarta idem e come se quando sta per entrare in coppia annega

torno a casa alzo il seeger di una tacca quindi seconda tacca dall’alto non avevo piu tempo per uscire a fare un altro giro quindi provo su cavalletto... risultato gira di brutto ma come chiudo e spalanco veloce solito borbottamento e vuoti 

poi al minimo la sento un po alta nel senso che con la vite del minimo svitata tutta non si spegne... tengo a precisare che non aspira aria!

prima quand’era piu grassa non lo faceva... puo essere che ora e magra sotto?

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Sei magro! Se chiudi il gas, e riapri di colpo e fa dei vuoti sei magro di minimo 

la vite aria del minimo, tienila max due giri, 2 giri e mezzo, troppo svitata la perdi e poi sono guai 

sopra al b45 cosa Monti?

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Inviata (modificato)

x claudio7099 ho un k50

xfagio72 ho pensato anche io di essere magro di minimo... la vite aria e svitata di 1/2... intendo l’altra quella che regola l’altezza della ghigliottina, questa anche se svitata tutta mi rimane comunque accesa la vespa, mentre prima se la svitavo tutta il motore si spegneva  

sopra al b45 monto un 120 alto come da origine di questo carburatore 

Modificato da lancer90

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il k50 ha la punta pi√Ļ piccola e ingrassa di pi√Ļ in alto e mi pare di capire che l'effetto che cerchi √® il contrario ,per√≤ se come dice albe.dm aspira di meno √® giusto aumentare il minimo ,mi f√† strano una differenza cos√¨ da 34 a 36 che sono simili ,il 34 gira con un b38-b40 e un getto sopra da 60 o gi√Ļ di li

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ok! allora devi controllare che il cavo gas, se resta in tensione non fa sciendere del tutto la valvola gas. 

Come minimo non dovresti essere magro, però fai la prova ad aumentare e passare ad un b50 o dare solo un giro alla vite aria

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Il 24/3/2019 in 07:59 , claudio7099 ha scritto:

il k50 ha la punta pi√Ļ piccola e ingrassa di pi√Ļ in alto e mi pare di capire che l'effetto che cerchi √® il contrario ,per√≤ se come dice albe.dm aspira di meno √® giusto aumentare il minimo ,mi f√† strano una differenza cos√¨ da 34 a 36 che sono simili ,il 34 gira con un b38-b40 e un getto sopra da 60 o gi√Ļ di li

ehm no aspira di pi√Ļ per cui si diminuiscono i getti rispetto al 34 ma non √® la regola....Lancer per esempio meglio ingrassi il minimo come dice fagio, sul mio 36 montavo il B34, dipende anche dal motore dalla espansione come lavora sotto come √® regolato che lamelle...tante cose che fanno un risultato....c'erano 36 piatti incarburabili anche...meglio sia dal 2009 in poi

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ieri ho provato a svitare di un altro giro la vite aria quindi sono arrivato a 2 giri e mezzo e stesso setting di prima... fa meno vuoto se chiudo e spalanco ma comunque li fa ancora... e in alto e sempre grassa

svitando la vite aria si smagrisce giusto?

qui un altro video dell’ultimo settaggio

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ahah sempre in folle al minimo....con queste pseudoprove mi fermo qui :-)

bel motore comuqnue 

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