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Gomme 4.00 vbb


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Ciao a tutti voi! Tutti pronti con le vostre vespe per un’altra estate? 

Allora vorrei chiedere a voi ragazzi chi ,possessore di vbb, abbia mai montato delle gomme più larghe tipo le 4.00 mantenedo i cerchi da 8! Ci sono modifiche da portare o sono p&p? Opinioni? Marche? Foto? Chi mi volesse aiutare le sarei grato grazie

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SALVE e benvenuto   ,  sulla mia vespa vbb2t  ho provveduto  a montare le 4.00/8  continental ossia queste , ti specifico che ci sono sia con codice peso 55 , che 66 " io essendo" robustello " ho montato queste ultime , inizio dalle notizie buone ossia la vespa cambia in meglio come guidabilita' ossia come" handling " praticamente  scompare il classico difetto delle ruote da 8" ossia la tendenza a chiudere l'avantreno ....nel misto stretto ti diverti moltissimo quel mezzo pollice in piu' aumenta si l" altezza ma anche la l" impronta a terra percui riesci a fare le curve molto strette ..ecc , se hai potenziato il motore allunghi i rapporti ..pero' ricordati sempre  che i freni sono croce e delizia di codesto modello . per quanto concerne il montaggio il problema principale risiede all'anteriore ove la spalla" sfrega " su triangolo ove è infulcrata la molla della sospensione sulla forcella , una soluzione non propio P&P puo ' essere smontare la forcella tagliare il triangolo e risaldarlo girato  cosi' il laterale del triangolo non tocca la molla mentre al posteriore  puoi recuperare spazio tirando verso l'esterno il mozzo " ossia recuperando lo spazio vuoto e interponi uno spessore " tipo queli usati per spessorare il cambio ".naturalmente " cè da dire che quei 4  max 5 mm  CHE RECUPERI  non sempre bastano percui potresti altresi ' dover slimmazzare il carterino della frizione ...una cosa ti dico : non  mettere assolutamente le rondelle sui mozzi ..sarai sia fuori centro  / asse  con le ruote che rischi tantissimo che si spezzino i prigionieri dei mozzi , in particolare con la vbb1t e vba  che sono piu'  piccoli di diametro rispetto a quelli della vbb2t ,,,,ALTRE SOLUZIONI : cerchi da 10 del gs chiusi con pneumatici a piacere  dal 3.00/10  al 3.50 / 10 al 90/90/10  ecc ..ALTRESI' potresti pensare anche a dei pneumatici 3.50 /8  " particolari " come  questi ;Continental LB 4-8 55J WW, TT, Anteriore/Posteriorehttps://www.gommadiretto.it/rshop/Pneumatici/Heidenau/K75/3-50-8-TL-46M/R-332361    come vedi hanno un profilo diciamo racing quindi sicuramente piu' larghi di un 3.50/8 tradizionale  ed inotre codice velocita' M = sino a 130 km / h  vi sono anche in misura 4.00/8 .. chiudo  PERSONALMENTE  quando cambiero' i pneumatici penso di rimontare le 3.50/8 ..al max un ibrido ossia anteriore 3.50/8  e posteriore  4.00/8  ..inoltre toccando ferro non sei in regola col codice della strada non essendo codesta misura o altre omologate  a libretto della tua vespa !Se necessiti di altro sono qui' 

Modificato da FREE TUNING
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Wow una bella spiegazione mi hai dato! Non fa una piega! Grazi grazie moltissimo! Ad essere sincero pensavo ad un p&p senza star lì a modificare! Mi hai convinto sul prendere le gomme che mi hai elencato 3.50/8 del sito! Essendo che il motore è allegro proverò le heidenau k75! Grazie ancora ,fantastica spiegazione😃😃😃

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1 ora fa, fabio_80 ha scritto:

Le heidenau, sempre con camera d’aria?🤔

NO sono anche tubless volendo  pero' devi acquistare i cerchi https://www.officinatonazzo.it/cerchi-in-lega-tubeless-83015000-cerchio-tubeless-sip-2-15-8-alluminio-lucidato-per-vespa-98-125-v1-15-v30-33-vu-ecc-solo-valvola-inclusa-.1.15.115.gp.8946.uw  ..naturalmente  vi è una ulteriore possibilita'   in particolare da utilizzare al posteriore  : recuperare un cerchio ape da 8 pollici " hanno il canale da 2,5 pollici ..percui con una 3.50 / 8 ottieni  un effetto visivo e di impronta a terra pari ad una  4.00/8 naturalmente non so' al momento dirti con precisione se P&P  o basta " tirare " fuori il mozzetto "  ecc..altrimenti  altra ulteriore soluzione " di mezzo " semicerchio  largo originale con semicerchio  " piccolo " dell'ape = un canale da circa 2,35  ..

Modificato da FREE TUNING
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ok una VBB 1T    I PNEUMATICI  calzano tranquillamente  naturalmente prendi delle camere d'aria  di qualita ' ..ossia " no cinesate " percui michelin / continental  ecc ..e non quelle da cariola 😂..per correttezza di informazione ti aggiungo attenzione se intendi adottare i k75  .ossia sono pneumatici  che è bene portare in temperatura prima di chiedere  prestazioni particolari !

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