M1 d56 idea malsana
2 2

8 messaggi in questa discussione

Ciao , nonostante i miei 37 anni non mi sento più molto a mio agio a girare nelle mie zone con l’espansione , è parecchio rumorosa ed anche oggi ho saltato un posto di blocco per pura fortuna , qui non sono molto accondiscendenti purtroppo . Ho un M1 d56 al carter con lamellare parmakit , 30 phbh , 24/72 su cambio originale et3 ed espansione . Mi è venuta l’idea di sostituire l’espa con una proma con collettore ad hoc , mettere un pignone da 25 e portare la vespower da 1,2 ad 1,6 kg. So che cambiare primaria e montare un d.60 sarebbe meglio ma il motore ha pochissimi km, è la mia vespa da sparata ogni tanto , e non vorrei riaprire . Cazzata enorme o si può fare? Il 30 diventerebbe troppo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh al costo di un pignone,la prova si può fare,probabilmente la troverai un po' corta,ma divertente dai ,smagrisci un pochino e vedi come va.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fede, fare sì può fare tutto,  secondo me se lo fai per un problema di rumore, con la proma non credo che passerai ugualmente inosservato. In caso ti fermassero e ti controllano il mezzo, entembe le marmitte non sono omologate, quindi passeresti gli stessi guai. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io svuoterei una proma o una banana e gli aggiungerei un bel silenziatore da 30 cm ,con volumi relativamente contenuti non hai nessun problema con 27-69 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già avuto proma, non sono silenziose ma neanche fanno il rumore dell’espansione vera secondo me. Il 30 si carburatore risulterebbe troppo / inutile ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche anno....emh decennio fa montai una proma che aveva un silenziatore in polimero...Summit? non ricordo, ho trovato questa foto nel web e non ho idea se venga tutt'oggi prodotta. Aveva un rumore accettabile     Certo che un Quattrini con 24/72 carburatore generoso e semi espansioni seppur con collettore modificato diventa una moto da trial.

Screenshot_20190309-191759_Gallery.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è quello che penso anche io , quindi prima di far cazzate condivido con voi le mie elucubrazioni mentali !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
2 2