Vai al contenuto

M1 d56 idea malsana


Messaggi consigliati

Ciao , nonostante i miei 37 anni non mi sento più molto a mio agio a girare nelle mie zone con l’espansione , è parecchio rumorosa ed anche oggi ho saltato un posto di blocco per pura fortuna , qui non sono molto accondiscendenti purtroppo . Ho un M1 d56 al carter con lamellare parmakit , 30 phbh , 24/72 su cambio originale et3 ed espansione . Mi è venuta l’idea di sostituire l’espa con una proma con collettore ad hoc , mettere un pignone da 25 e portare la vespower da 1,2 ad 1,6 kg. So che cambiare primaria e montare un d.60 sarebbe meglio ma il motore ha pochissimi km, è la mia vespa da sparata ogni tanto , e non vorrei riaprire . Cazzata enorme o si può fare? Il 30 diventerebbe troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede, fare sì può fare tutto,  secondo me se lo fai per un problema di rumore, con la proma non credo che passerai ugualmente inosservato. In caso ti fermassero e ti controllano il mezzo, entembe le marmitte non sono omologate, quindi passeresti gli stessi guai. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

qualche anno....emh decennio fa montai una proma che aveva un silenziatore in polimero...Summit? non ricordo, ho trovato questa foto nel web e non ho idea se venga tutt'oggi prodotta. Aveva un rumore accettabile     Certo che un Quattrini con 24/72 carburatore generoso e semi espansioni seppur con collettore modificato diventa una moto da trial.

Screenshot_20190309-191759_Gallery.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...