Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho appena fatto un blocco con 132 malossi in ghisa con travasi allargati e scarico allargato,fasi originali, carter raccordati, aspirazione al carter con pacco lamellare vmc di 28, phbh 28, frizione pinasco power clutch, rapporti 27 69 denti dritti drt con parastrappi rinforzati, cluster con 4a corta,crociera drt rinforzata, accensione polini 1,2 kg, albero mazzucchelli super competizione.Attualmente monterò una proma ma volevo mettere un espansione, avevo pensato una payper k2, secondo voi lo limita?altrimenti cosa potrei metterci?mdm easy?vmc evo?zirri silent?aiutatemi perfavore che questa settimana dovrei rimontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la payper k2 può essere una valida opzione

anche la zirri silent a me non dispiace l'ho provata su un polini doppia aspirazione con fasi di scatola e tirava bene tutto anche la quarta originale 

le vmc evo evitale sono per fasature piu alte che tu non hai

comunque per quanto riguarda le mdm puoi chiedere direttamente sulla pagina facebook per che fasature sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso fra la k2 e la evo, la k2 mi sa piu stile proma e per settaggi meno spinti per il mio a mio parere sembrerebbe piu opportuna la easy, che ne pensi?ho paura che la k2 lo migliori rispetto alla proma ma non lo faccia rendere al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

con fasi di scatola non puoi pretendere troppo  la easy non la conosco minimamente la k2 è piu grande di una proma e rende inevitabilmente di piu la evo come ti ho gia detto con quelle fasi scordatela lavora 188/190 di scarico dovresti rifasarlo a 130 travasi e 188 scarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

la k2 non é adatta al Malossi a meno che non si utilizzi cambio originale e finale più lungo della 27 69.     é già una termica dotata di tanta coppia che non fatica a tirare rapporti lunghi e la k2 la vedo un po' come una Proma un po' piu bella esteticamente.   La k3 é sicuramente piu adatta e la Zirri Silent é perfetta se fasi di scatola.    A mio avviso ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

va anche a gusti....il Malossi é già bello pieno sotto che senso ha montare una Proma da 150€ se non a livello estetico/ visivo.....tanto va uguale!   Con marmitte più voluminose invece riesci a tirargli fuori qualcosina in più e la differenza con una semi espa o espa simil semi( scusa il giro)é tangibile. 

Ripeto sono preferenze e sfumature personali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,anni fa avevo sperimentato un pò con quel cilindro,facendolo lamellare al cilindro con collettore e portapacco autocostruito e mi ricordo che aveva un gran tiro,ma non ha fasi esagerate. Quello che avevo io era ancora più tranquillo,perchè ante 95 e lo avevo recuperato fortunosamente inutilizzato da anni. Sul mio le fasature erano 118-170, mentre quelli attuali dovrebbero avere lo scarico più alto. Sul mio avevo portato lo scarico a 178 gradi e lo avevo provato con 3 diverse espansioni:

-Simonini D&f,non adatta per quelle fasature,perchè è un'espansione che vuole uno scarico attorno ai 188-190 gradi. Marce lunghissime e tanto fuorigiri,ma con poca spinta.Tengo a chiarire che non sto parlando male della marmitta in se,semplicemente non era adatta per quel setting,mentre in altre configurazioni con diagrammi più tirati ha un incredibile rapporto qualità prezzo.

-Gf project speed race,coppia decisa e tanta potenza ,ma comunque con salto tra terza e quarta. Comunque adatta a cilindri con fasatura di scarico di 185 gradi o leggermente superioreProbabilmente necessitava di carburatore più grande e sicuramente quarta corta.

-PM40 E' quella che su questo cilindro mi ha dato risultati migliori,magari la potenza non era elevatissima e girava meno,però una bella schiena sotto e motore pieno fin dove arrivava.Riuscivo a tirare bene la quarta con il salto terza-quarta molto attenuato.

In ogni caso non sottovaluterei la proma,anche tenendo conto dei rapporti che hai,magari sperimentando un pò con un collettore maggiorato.

 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...