Vai al contenuto

sound 2 tempi differenze


Barlet

Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

un altro motore che ha un suono da paura è il modena kart ,è diverso dai superblasonati tm e anche il bicilindrico dea superkart è uno spettacolo

tra i mono c'è il cr 500 e il maico 700 ,ho visto a un raduno anche uno zabel sempre 700 sempre cross che non ho idea da dove provenga

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

a me personalmente piace di più l'alluminio che il carbonio ,è diverso come suono ,non so spiegare il perchè e il percome ma mi gusta di più

perché sono materiali con deformazioni elastiche differenti. La vibrazione che producono i diversi materiali  sollecitati dalla pressione e dalla frequenza di un motore produce appunto la sonorità. Vanno aggiunti in un orchestra, quale é un motore, il rumore che produce l'aspirazione. Lamellare in primis e le alte frequenze spesso intese come sibilo provocate dagli organi in movimento. Ventole,volani, campane valvole rotanti etc etc. Tutto questo non produce un accordo ovvio,produce una sonorità.     alcune inconfondibili: basti pensare se ti passa un Maggiolono(quello vero) e senza guardare ne riconosci il suono. Vespa idem con patate hanno un rumore inconfondibile; per parlare di motori di largo utilizzo. Se no ci sono gli ITALIANISSIMI 12 cilindri che anch'essi infondibili o i sovraquadri Americani dal suono profondo e cupo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

un altro motore che ha un suono da paura è il modena kart ,è diverso dai superblasonati tm e anche il bicilindrico dea superkart è uno spettacolo

tra i mono c'è il cr 500 e il maico 700 ,ho visto a un raduno anche uno zabel sempre 700 sempre cross che non ho idea da dove provenga

Zabel  non sono produttori; sono Maico rivisitati con doppia candela e altre migliorie.  Austriaca mi sembra sia un distaccamento di Husaberg. Se non ricordo male sono bestie feroci da sidecar

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...