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100 vmc (primo blocco)


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Mi serve un aiuto da qualcuno che ha montato contachilometri e antiaffondo insieme , perché l ingranaggio  del contachilometri che si avvita sull asse ruota è troppo alto e non fa andare a battuta il perno della antiaffondo ...

Chi ha trovato questo problema? Come avete risolto?

Ho paura che se limo il bullone poi non riesco a avvitare bene 

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2 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Mi serve un aiuto da qualcuno che ha montato contachilometri e antiaffondo insieme , perché l ingranaggio  del contachilometri che si avvita sull asse ruota è troppo alto e non fa andare a battuta il perno della antiaffondo ...

Chi ha trovato questo problema? Come avete risolto?

Ho paura che se limo il bullone poi non riesco a avvitare bene 

il mio ingranaggio resta dentro tutto non va ad interferire con le altezze

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Inviata (modificato)
12 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

il mio ingranaggio resta dentro tutto non va ad interferire con le altezze

Mica avevi tolto la rondella che sta dietro al bullone originale montando l ingranaggio?

Potrei farlo abbassare 2mm lato esterno l ingranaggio

Oppure togliere la rondella che stava sotto al bullone originale? Ma devo vedere come è l accoppiamento tra i due ingranaggi poi

 

Per la cronaca ho preso su eBay il contachilometri ed ha pure l illuminazione

 

15544915904103629189144357644227.jpg

Modificato da leomichelettii
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8 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Mica avevi tolto la rondella che sta dietro al bullone originale montando l ingranaggio?

Potrei farlo abbassare 2mm lato esterno l ingranaggio

Oppure togliere la rondella che stava sotto al bullone originale? Ma devo vedere come è l accoppiamento tra i due ingranaggi poi

 

Per la cronaca ho preso su eBay il contachilometri ed ha pure l illuminazione

 

15544915904103629189144357644227.jpg

Io ho risolto così, lascia quanto basta per mordere il dado con la chiave

20180906_101838.jpg

20180906_105941.jpg

20180906_110900.jpg

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2 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Io ho risolto così, lascia quanto basta per mordere il dado con la chiave

20180906_101838.jpg

20180906_105941.jpg

20180906_110900.jpg

Cosi ti va pure l il perno della antiaffondo a battuta?

Sotto l ingranaggio hai la rondella originale?

Intanto vedo di farmi abbassare 2mm al tornio lato esterno se devo lasciare la rondella sotto

 

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E' tutto come deve essere , sotto ha la rondella originale , l'anti affondo ci va preciso , nel dubbio mi ricordo che ho riordinato un ingranaggio originale mi sembra da tonazzo che però è nero , ma visto che l' esperimento agricolo è andato a buon fine ho lasciato quello rosso che anche io ho comprato su la baia.

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1 minuto fa, leomichelettii ha scritto:

Eh oh quelli sono i travasi

 

eh oh quelli sono travasi? no dai non scherziamo guarda qualche discussione e poi aggiustali cosi fanno veramente pena non raccordati e lavorati solo da un lato.

di materiale da togliere e per raccordare ce n'è assai

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  • SuperMod
2 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Eh oh quelli sono i travasi haaha

 

si del 50 Originale Piaggio.    Non scherzare che quella termica la monto anch'io e p&p non resta nulla del travaso originale.   Appoggia un po' sui carter la termica e ti accorgi subito che quelli non sono travasi raccordati.   É IMPORTANTE lavorare bene se no i risultati non arrivano.

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

si del 50 Originale Piaggio.    Non scherzare che quella termica la monto anch'io e p&p non resta nulla del travaso originale.   Appoggia un po' sui carter la termica e ti accorgi subito che quelli non sono travasi raccordati.   É IMPORTANTE lavorare bene se no i risultati non arrivano.

anche se quello in foto non è un vmc fai questa prova come dice Filippo2012923174334_travasi_B.jpg.f3e31705529e0e53a708d06a83f76e3e.jpg

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

si del 50 Originale Piaggio.    Non scherzare che quella termica la monto anch'io e p&p non resta nulla del travaso originale.   Appoggia un po' sui carter la termica e ti accorgi subito che quelli non sono travasi raccordati.   É IMPORTANTE lavorare bene se no i risultati non arrivano.

La grandezza in alto è quella con la guarnizione 

Andrebbero limati ancora nella parte interna

 

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