Vai al contenuto

100 vmc (primo blocco)


Messaggi consigliati

5 minuti fa, Mattiasim ha scritto:

L'imbocco del mio è di forma diversa è un rettangolo con gli angoli smussati ma ad occhio mi sembra più grande come passaggio

20190112_080949.jpg

20190112_080855.jpg

20190112_080832.jpg

Fra 2 giorni vi faccio sapere....

Che carta hai usato per riportarlo bene in piano?

E un altra cosa ,con il 28 come sei tarato?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Fra 2 giorni vi faccio sapere....

Che carta hai usato per riportarlo bene in piano?

E un altra cosa ,con il 28 come sei tarato?

Per le tarature lascia perdere lui se non erro abita in zone collinari tu al mare... se fai copia e incolla delle sue tarature inchiodi tutto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

Per le tarature lascia perdere lui se non erro abita in zone collinari tu al mare... se fai copia e incolla delle sue tarature inchiodi tutto

Ah okay , poi semmai quando farò  lo step dell espa e 28 con il suo collettore chiederò a voi da cosa partire 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, leomichelettii ha scritto:
55 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Per le tarature lascia perdere lui se non erro abita in zone collinari tu al mare... se fai copia e incolla delle sue tarature inchiodi tutto

Ah okay , poi semmai quando farò  lo step dell espa e 28 con il suo collettore chiederò a voi da cosa partire 

Esatto io abito in montagna...e poi dipende da troppi fattori.

Quando lo prenderai ti daremo indicazioni.

Comunque va bene lo stesso collettore fino al 28 senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
35 minuti fa, Mattiasim ha scritto:

Esatto io abito in montagna...e poi dipende da troppi fattori.

Quando lo prenderai ti daremo indicazioni.

Comunque va bene lo stesso collettore fino al 28 senza problemi

Ma va allargato dentro o va bene così pure per il 28?

Ti dicevo , con che carta hai riportato in piano il collettore dopo aver tolto il guidaflussi?

Modificato da leomichelettii
Link al commento
Condividi su altri siti

Va allargato all'imbocco per non avere scalini col carburatore e poi all'interno il più possibile, non essendo dritto.

Ma non c'è poi così tanto ta togliere.

Io il piano lo ho riportato con carta via via più di grana fine fino alla 800...ma poi comunque ci va la sua guarnizione e un po' di mastice per sicurezza.

Ed il mio tiene ancora perfettamente.

Attenzione che l'alluminio del collettore è più simile al burro che altro...e vien via veramente con poco e si fa presto a far danni. Ed inoltre il mio internamente era pieno di bave e imperfezioni che son tutte da eliminare per ottimizzare i flussi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
20 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Quando avrò in mano il pacco vi farò sapere , ma come sembra è piu piccolo l imbocco sul v Force 3...

Ma perché tassinari ha adottato un foro più piccolo su questo pacco secondo voi?

Perché quel pacco é già dotato di una specie di ghiera guidaflussi in plastica già applicata    Quel foro dovrebbe essere 24mm ed é facilmente modificabile nell'eventualità che aumenti il diametro del carburatore e collettore.        Nel tipo vforce con doppia cuspide( va bene eh non é che voglio denigrare) le lamelle esterne delle due cuspidi non lavorano benissimo soprattutto la sx in alto e la dx in basso data la conformazione portapacco della termica inclinata fortemente. Io credo che la cuspide singola e 4 lamelle con stopper sia la soluzione migliore, o per lo meno quella che maggiormente mi ha soddisfatto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filipporace ha scritto:

Perché quel pacco é già dotato di una specie di ghiera guidaflussi in plastica già applicata    Quel foro dovrebbe essere 24mm ed é facilmente modificabile nell'eventualità che aumenti il diametro del carburatore e collettore.        Nel tipo vforce con doppia cuspide( va bene eh non é che voglio denigrare) le lamelle esterne delle due cuspidi non lavorano benissimo soprattutto la sx in alto e la dx in basso data la conformazione portapacco della termica inclinata fortemente. Io credo che la cuspide singola e 4 lamelle con stopper sia la soluzione migliore, o per lo meno quella che maggiormente mi ha soddisfatto.

 

5 ore fa, filipporace ha scritto:

Perché quel pacco é già dotato di una specie di ghiera guidaflussi in plastica già applicata    Quel foro dovrebbe essere 24mm ed é facilmente modificabile nell'eventualità che aumenti il diametro del carburatore e collettore.        Nel tipo vforce con doppia cuspide( va bene eh non é che voglio denigrare) le lamelle esterne delle due cuspidi non lavorano benissimo soprattutto la sx in alto e la dx in basso data la conformazione portapacco della termica inclinata fortemente. Io credo che la cuspide singola e 4 lamelle con stopper sia la soluzione migliore, o per lo meno quella che maggiormente mi ha soddisfatto.

Grazie mille per la spiegazione

Intanto lo proverò così, poi vi faccio sapere come va l accoppiata vhst e v Force 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo fare un appunto ho provato sul collettore polini sia un phbl as (attacco rigido) che un bs(morbido) entrambi montano solo che quello con manicotto in gomma non ha la sede dello scalino di gomma che si incastra sul collettore ma per diametro e compatibilità è fattibile senza troppi problemi. Certo è che sarebbe meglio a quel punto togliere lo scalino in gomma lato collettore e lasciarlo solo lato carburatore al manicotto.

scusate il piccolo ot ma magari visto che è capitato a leo puo far comodo a tutti conoscere ciò 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Voglio solo fare un appunto ho provato sul collettore polini sia un phbl as (attacco rigido) che un bs(morbido) entrambi montano solo che quello con manicotto in gomma non ha la sede dello scalino di gomma che si incastra sul collettore ma per diametro e compatibilità è fattibile senza troppi problemi. Certo è che sarebbe meglio a quel punto togliere lo scalino in gomma lato collettore e lasciarlo solo lato carburatore al manicotto.

scusate il piccolo ot ma magari visto che è capitato a leo puo far comodo a tutti conoscere ciò 

fa comodo ma non é quello che é successo.  Sul collettore vmc il carburatore attacco rigido femmina non ci vá.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
14 ore fa, filipporace ha scritto:

fa comodo ma non é quello che é successo.  Sul collettore vmc il carburatore attacco rigido femmina non ci vá.

Per riportare in piano decentemente il collettore poi come faccio?

Consigli?

Modificato da leomichelettii
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, aggiornamento del 100 vmc del mio amico, messo il pacco lamellare della tassinari il w force 3 con le dovute modifiche ossia guida flussi del collettore originale tagliato e raccordato al pacco, affinata la carburazione e finalmente la differenza si nota erogazione più pulita. Certo un minimo di imbrodamento lo ha, ma solo se vai parecchio tempo a minimo. Direi molto soddisfastti del pacco in questione 👍🏻

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2019 in 10:35 , Mattiasim ha scritto:

Va allargato all'imbocco per non avere scalini col carburatore e poi all'interno il più possibile, non essendo dritto.

Ma non c'è poi così tanto ta togliere.

Io il piano lo ho riportato con carta via via più di grana fine fino alla 800...ma poi comunque ci va la sua guarnizione e un po' di mastice per sicurezza.

Ed il mio tiene ancora perfettamente.

Attenzione che l'alluminio del collettore è più simile al burro che altro...e vien via veramente con poco e si fa presto a far danni. Ed inoltre il mio internamente era pieno di bave e imperfezioni che son tutte da eliminare per ottimizzare i flussi.

Va bene , grazie 

Il pacco e il vhst li monto appena ho tempo e poi vi faccio sapere come va

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20190705_131551.thumb.jpg.ca6d84c388e832279e33c4e5ba693192.jpgAllora , purtroppo non ho avuto ancora tempo per fare il lavoro ma ho misurato l imbocco sul pacco ed ho rilevato 28 mm quindi niente problemi anche per il futuro 28 

In casa ho delle guarnizioni per pacco am6 ,quindi credo che userò pure quelle... dovrebbero andar bene si?

Intanto ho già iniziato a isolare il pozzetto per il vhst senza filtro( così tolgo quell accrocchio malossi che avevo fatto), i forellini sotto con dei tappi ad incastro che usano i carrozzieri per tappare i fori sulla carrozzeria e per il foro grande del collettore ho preparato una spugna forata come fanno in molti per isolarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/7/2019 in 13:37 , leomichelettii ha scritto:

20190705_131551.thumb.jpg.ca6d84c388e832279e33c4e5ba693192.jpgAllora , purtroppo non ho avuto ancora tempo per fare il lavoro ma ho misurato l imbocco sul pacco ed ho rilevato 28 mm quindi niente problemi anche per il futuro 28 

In casa ho delle guarnizioni per pacco am6 ,quindi credo che userò pure quelle... dovrebbero andar bene si?

Intanto ho già iniziato a isolare il pozzetto per il vhst senza filtro( così tolgo quell accrocchio malossi che avevo fatto), i forellini sotto con dei tappi ad incastro che usano i carrozzieri per tappare i fori sulla carrozzeria e per il foro grande del collettore ho preparato una spugna forata come fanno in molti per isolarlo

 

Oggi sono riuscito a fare il lavoro al collettore ed alle guarnizioni per portare lo squish in zona 1mm

 

La prima foto con il foro originale, seconda lavoro finito e terza ancora da rifinire, scusate l ordine..

Che ne pensate?

IMG-20190718-WA0012.jpeg

IMG-20190718-WA0017.jpeg

IMG-20190718-WA0015.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora allora allora... 

Come già detto a fine anno farò uno step con:

Python egig  

Collettore 28 md ( già in produzione)

Vhst 28 bs

 

 

Mi servirebbero consigli per una taratura di partenza con questo ultimo e consigli su getti min/max e spilli da prendere 

La taratura con cui potrebbe arrivare è con 

Polv 269he   

spillo 41     

min 35  

Valvola gas 55

Max 142

Ho qualche dubbio sul polv visto che è un he

Per essere sicuro di aver tutto per la carburare vorrei prendere

10 getti max partendo con un 128 e salendo di 3 punti per ognuno

4 getti min : s32 s38 s41 set

Spilli : boh , mi oriento male con le tabelle ma me ne servirebbero 2 più magri del 41 e 2 più grassi 

 

 

Consigli su una taratura di partenza completa da cui partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, leomichelettii ha scritto:

Allora allora allora... 

Come già detto a fine anno farò uno step con:

Python egig  

Collettore 28 md ( già in produzione)

Vhst 28 bs

 

 

Mi servirebbero consigli per una taratura di partenza con questo ultimo e consigli su getti min/max e spilli da prendere 

La taratura con cui potrebbe arrivare è con 

Polv 269he   

spillo 41     

min 35  

Valvola gas 55

Max 142

Ho qualche dubbio sul polv visto che è un he

Per essere sicuro di aver tutto per la carburare vorrei prendere

10 getti max partendo con un 128 e salendo di 3 punti per ognuno

4 getti min : s32 s38 s41 set

Spilli : boh , mi oriento male con le tabelle ma me ne servirebbero 2 più magri del 41 e 2 più grassi 

 

 

Consigli su una taratura di partenza completa da cui partire?

il max sarà di valore compreso dai 114 ai 125 non da 128 in su. lo spillo va bene quello i polve da quello che hai fino al 275. va bene anche 2 pti per volta.  La valvola da 55? meglio partire da una 50.

un phbh anche se meno performante no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

il max sara di valore compredo dai 114 ai 125 non da 128 in su. lo spillo va bene quello i polve da quello che hai fino al 275. va bene anche 2 pti per volta.  La valvola da 55? meglio partire da una 50.

un phbh anche se meno performante no eh?

Boh ora mi è presa la fissa per il vhst haha , con il phbh sarebbe più facile carburare vero?

Polv allora rimango su he se dici che va bene, quindi prendo 271 273 275 he non aq

Max  114 116 118 120 122 124 126 128 130 132

Min s32 s38 s41 s44

Spillo niente 

Valvola gas 50

E galleggiante da 10 gr visto che il suo è da 3,5 gr

 

 

Dovrei essere apposto?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...