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100 vmc (primo blocco)


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15 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Hai detto poco, rischi di battere in testa.

pero se vuoi restare a 0.8 puoi sempre usare la benzina 100 ottani oppure metti una guarnizione da 0.2 e vai a 1.0 di squish e stai tranquillo 

 

15 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Hai detto poco, rischi di battere in testa.

pero se vuoi restare a 0.8 puoi sempre usare la benzina 100 ottani oppure metti una guarnizione da 0.2 e vai a 1.0 di squish e stai tranquillo 

Credo che cambierò la guarnizione con quella più spessa da 0,5 più quella da 0,1 per stare tranquillo 

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti , settimana prossima dovrei fare alcune modifiche al vmc

Ho trovato un pacco am6 v Force 3 a non un eccessivo prezzo , quindi adatterò quello come ha fatto mattiasim sul suo..

Inoltre cambierò quell accrocchio del il phbl 24 con un vhst 24

 

Fra qualche mese vorrei fare un altro step con un espa calcolata o una python di egig insieme a un collettore da 28 artigianale per un vhst 28.

Vorrei sentire poi dei pareri da voi al riguardo delle marmitte che fa md su misura perché sembrano interessanti...

 

Modificato da leomichelettii
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Il 16/4/2019 in 22:02 , Alogeno ha scritto:

E' così bello e rilassante fare un blocco senza che nessuno ti dica che devi produrre  come se fosti sotto padrone

che bella frase, 😊
per me vale solo da otoobre a maggio.
Complimenti per il bel lavoretto, bello quel filtro a tromboncino mi daresti il link o indirizzo di dove lo hai preso?

 

 

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2 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Ciao a tutti , settimana prossima dovrei fare alcune modifiche al vmc

Ho trovato un pacco am6 v Force 3 a non un eccessivo prezzo , quindi adatterò quello come ha fatto mattiasim sul suo..

Inoltre cambierò quell accrocchio del il phbl 24 con un vhst 24

 

Fra qualche mese vorrei fare un altro step con un espa calcolata o una python di egig insieme a un collettore da 28 artigianale per un vhst 28.

Vorrei sentire poi dei pareri da voi al riguardo delle marmitte che fa md su misura perché sembrano interessanti...

 

Ma all fine non ricordo avevi il cluster 4 corta?

no perché a meno tu non voglia non tirare la quarta non vedo altre strade.

ma comunque io sono ancora curioso di vedere alla fine come hai lavorato i travasi.

adesso col vhst24 cosa vuoi ottenere?

sei partito da un tipo di motore e stai andando su tutt’altra strada prendendo pezzi e montandoli su cosi bam

secondo me hai avuto troppa fretta dovevi seguire il consiglio del sommo alogeno e fare con calma le dovute valutazioni.

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22 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ma all fine non ricordo avevi il cluster 4 corta?

no perché a meno tu non voglia non tirare la quarta non vedo altre strade.

ma comunque io sono ancora curioso di vedere alla fine come hai lavorato i travasi.

adesso col vhst24 cosa vuoi ottenere?

sei partito da un tipo di motore e stai andando su tutt’altra strada prendendo pezzi e montandoli su cosi bam

secondo me hai avuto troppa fretta dovevi seguire il consiglio del sommo alogeno e fare con calma le dovute valutazioni.

Ho z48 di 4ª con 24 72 

Sono partito da quel motore perché volevo qualcosa di tranquillo per il momento ,ora voglio qualcosa in più

Cambio con il vhst perché 10 pollici mi aveva mandato il phbl As e ci ho fatto 300 km senza aver problemi stranamente

I travasi come detto sono stati poi raccordati per bene

 

Lo step marmitta e carburatore più grosso lo faro non ora ma fra qualche mese, ma volevo avere delle opinioni al riguardo delle marmitte che fa md racing 

 

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6 ore fa, leomichelettii ha scritto:

opinioni al riguardo delle marmitte che fa md racing 

MD racing ha vinto dei campionati con un paio di sue marmitte, comunque Diego lavora benissimo, le marmitte sono veramente calcolate. Se gli scrivi e-mail ti risponde subito.
Per ora posso dirti questo.

 

 

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5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

MD racing ha vinto dei campionati con un paio di sue marmitte, comunque Diego lavora benissimo, le marmitte sono veramente calcolate. Se gli scrivi e-mail ti risponde subito.
Per ora posso dirti questo.

Grazie mille alogeno

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7 ore fa, leomichelettii ha scritto:

 

Cambio con il vhst perché 10 pollici mi aveva mandato il phbl As e ci ho fatto 300 km senza aver problemi stranamente

 

 

Che vuol dire stranamente? Guarda che è un carburatore come un altro il funzionamento è il solito del vhst cambia l’erogazione e basta che problemi doveva darti? Boh certe tue affermazioni a volte non le capisco

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41 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Che vuol dire stranamente? Guarda che è un carburatore come un altro il funzionamento è il solito del vhst cambia l’erogazione e basta che problemi doveva darti? Boh certe tue affermazioni a volte non le capisco

Avevo montato il phbl ad che è attacco rigido, 10 pollici mi aveva inviato quello sbagliato 

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2 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Avevo montato il phbl ad che è attacco rigido, 10 pollici mi aveva inviato quello sbagliato 

E farselo sostituire con quello giusto? 

Si torna al fatto che hai troppa fretta fai le cose con calma che presto o tardi la fretta poi ti frega entocca frugarsi tasca

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In questo momento, Lop1994 ha scritto:

E farselo sostituire con quello giusto? 

Si torna al fatto che hai troppa fretta fai le cose con calma che presto o tardi la fretta poi ti frega entocca frugarsi tasca

Avrò sbagliato, ma ha funzionato lo stesso senza far danni 

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4 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Avrò sbagliato, ma ha funzionato lo stesso senza far danni 

Si ma giocare alla roulette russa con fogli di centinaia d’euro o sei briatore oppure non è consigliato, poi oh fai come ti pare il mio è un consiglio. 

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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

😉 di niente
ri-P.S. dove hai preso quel filtro per il phbl ? 😁

È un malossi e13 a cui ho tolto la parte in spugna , che poi dopo averla ritagliata ho attaccato alla parte di filtro che si attacca al carburatore 

Ora con vhst isolerò per bene il pozzetto e andrò senza filtro . Una domanda...la spugna che di solito isola il foro grande dove passa il collettore del carburatore sulle vostre vespe la avete fissata o semplicemente messa ad incastro?

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1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

Si ma giocare alla roulette russa con fogli di centinaia d’euro o sei briatore oppure non è consigliato, poi oh fai come ti pare il mio è un consiglio. 

Accetto il consiglio , 

Il phbl lo vendo a una persona che me lo ha chiesto , mi rode un po perdere 20 euro così, però ho fatto un errore io a non rispedirlo subito e ne pago le conseguenze

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1 ora fa, leomichelettii ha scritto:

È un malossi e13 a cui ho tolto la parte in spugna , che poi dopo averla ritagliata ho attaccato alla parte di filtro che si attacca al carburatore 

Ora con vhst isolerò per bene il pozzetto e andrò senza filtro . Una domanda...la spugna che di solito isola il foro grande dove passa il collettore del carburatore sulle vostre vespe la avete fissata o semplicemente messa ad incastro?

Io l’ho fissata, unica cosa se abbassi troppe volte il blocco il collettore tende a rovinarla quindi è la parte che va sostituita piu spesso per il resto vai di colla a caldo o silicone per fissa

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  • SuperMod

adesso magari capisco come mai certe cose, che forse vengono utili anche ad eventuali futuri possessori del 100vmc. Tu hai usato il 24 classico attacco femmina con boccola in nylon e fascetta esterna su un collettore che richiede attacco elastico previo gommotto in dotazione.    Già non mi spiego come tu abbia fatto a far combaciare le 2 cose, ancor meno mi spiego come possa esser carburato un'accrocchio del genere.    Morale della favola: non ha sbagliato nessuno ad inviarti il carburatore, non hai usato quello giusto😉

Comunque consiglio spassionato: a questo punto, dopo aver sistemato anche questa, secondo me il maggiore upgrade lo raggiungi con l'adozione di un'espa.     Tutto il resto viene dopo

 

Screenshot_20190624-122632_Gallery.jpg

WP_20180706_19_07_45_Pro.thumb.jpg.3b4896e6fcfd4e2f48cc257439cddee6.jpg

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

adesso magari capisco come mai certe cose, che forse vengono utili anche ad eventuali futuri possessori del 100vmc. Tu hai usato il 24 classico attacco femmina con boccola in nylon e fascetta esterna su un collettore che richiede attacco elastico previo gommotto in dotazione.    Già non mi spiego come tu abbia fatto a far combaciare le 2 cose, ancor meno mi spiego come possa esser carburato un'accrocchio del genere.    Morale della favola: non ha sbagliato nessuno ad inviarti il carburatore, non hai usato quello giusto😉

Comunque consiglio spassionato: a questo punto, dopo aver sistemato anche questa, secondo me il maggiore upgrade lo raggiungi con l'adozione di un'espa.     Tutto il resto viene dopo

 

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Ho ammesso di aver sbagliato , essendo alle prime armi lo ho montato lo stesso senza farmi troppi problemi.Stranamente ha funzionato ( e dai video che ho mandato non mi sembrava girasse propio male male o sbaglio?) e ho fatto errori da principiante, ma che ci posso fare.. avvolte faccio di testa mia sbagliando

La rapportatura per un espansione la ho abbastanza (z48 e 24/72).quando avrò risorse me ne farò fare una calcolata da md ,visto gli ottimi lavori che fa.

 

 

Il pacco che andrò a montare in settimana sarà questo:

Consigli vari per riportare in piano il collettore dopo aver tolto il guidaflussi originale?

Ho notato poi che questo pacco ha un imbocco di forma diversa rispetto al top tpr di mattiasim , può portare benefici rispetto a quello o non influenza le prestazioni?

 

 

 

 

20190622_080037.jpg

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Inviata (modificato)
8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

dico solo che un foro più piccolo non porta benefici.

Quando avrò in mano il pacco vi farò sapere , ma come sembra è piu piccolo l imbocco sul v Force 3...

Ma perché tassinari ha adottato un foro più piccolo su questo pacco secondo voi?

Modificato da leomichelettii
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