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100 vmc (primo blocco)


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26 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Allora , sto tribolando a dir poco con sti ingranaggi del contakm

In 350 km se ne so sfatti 2 in metallo e 2 in plastica

Ce ne sono di migliori o si stanno tutti dopo poco?

 

15588006495458347972549698430162.jpg

Io uso quello con i soliti denti ma piu spesso e quello stretto e lungo quando lo inserisco giro la ruota a mano controllando si incastrino fra loro poi chiudo tutto ovviamente un po di grasso sui denti di entrambi gli ingranaggi 

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4 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Io uso quello con i soliti denti ma piu spesso e quello stretto e lungo quando lo inserisco giro la ruota a mano controllando si incastrino fra loro poi chiudo tutto ovviamente un po di grasso sui denti di entrambi gli ingranaggi 

Il secondo che si è rotto è più largo come il tuo ma si è sfatto comunque e più lato ammortizzatore, non ho mai messo grasso io.

 

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Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

una curiosità

Ma cosa intendi con ventola che fischietta?

Intendevo solo che sgasando sul cavalletto si sente che fischietta pure quella ad alti giri 

 

Modificato da leomichelettii
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1 ora fa, leomichelettii ha scritto:

sgasando sul cavalletto si sente che fischietta pure quella ad alti giri 

è così bello sentire quel sibilo.. A me piace tantissimo
é segno che c' hai sotto un bel motorazzo , (da 13000 giri) 😉 👌

il cosiddetto, motore ......col fischio o senza.😊 
 

Modificato da Alogeno

 

 

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3 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Non me lo screditate il mio vmc hahaha 

mai.👍👍
Daie che hai una buona base d' elaborazione, ma non tenere in conto che fischia, che fa rumore, che .....
E' un'elaborazione . Quel che conta dovrebbe essere la velocità e l'affidabilità, poi tutto il resto è noia (diceva così quel tale, vero? )
e non per ultimo, Divertiti 😉

Modificato da Alogeno
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1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

mai.👍👍
Daie che hai una buona base d' elaborazione, ma non tenere in conto che fischia, che fa rumore, che .....
E' un'elaborazione . Quel che conta dovrebbe essere la velocità e l'affidabilità, poi tutto il resto è noia (diceva così quel tale, vero? )
e non per ultimo, Divertiti 😉

Eh si sono abbastanza soddisfatto di questa mia prima elaborazione .Per ora me la sono goduta poco , spero nel futuro di potermela godere di più..

Con il mio uso ci faccio 20km /l e anche se andrebbe molto meglio con carburatori più generosi credo che lascerò il 24 , promino che urla, ma se mettessi la python con cui sarebbe il top alla prima volta che mi fermerebbero me la sequestrerebbero. Gli unici due miglioramenti che farò al motore saranno un pacco e un ventolino diverso

 

Per finire mi piacerebbe tenere sott occhio temperature e giri con un Sip. Ma a questo ci penserò per la prossima stagione

 

 

 

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1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

mai.👍👍
Daie che hai una buona base d' elaborazione, ma non tenere in conto che fischia, che fa rumore, che .....
E' un'elaborazione . Quel che conta dovrebbe essere la velocità e l'affidabilità, poi tutto il resto è noia (diceva così quel tale, vero? )
e non per ultimo, Divertiti 😉

Eh si sono abbastanza soddisfatto di questa mia prima elaborazione .Per ora me la sono goduta poco , spero nel futuro di potermela godere di più..

Con il mio uso ci faccio 20km /l e anche se andrebbe molto meglio con carburatori più generosi credo che lascerò il 24 , promino che urla, ma se mettessi la python con cui sarebbe il top alla prima volta che mi fermerebbero me la sequestrerebbero. Gli unici due miglioramenti che farò al motore saranno un pacco e un ventolino diverso

 

Per finire mi piacerebbe tenere sott occhio temperature e giri con un Sip. Ma a questo ci penserò per la prossima stagione

 

 

 

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Secondo me per ridurre il rumore puoi usare una polini banana con silenziatore in alluminio. Attenua parecchio 3 perde quasi niente solo in alto. Per allungare potresti usare le unilli 90/90/10.

Il fischio è tipico dei volani leggeri in palestica. Ma se leggeri si sentono un po' tutti e le ventole dal pieno costano un po' troppo (però son bellissime)

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15 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Secondo me per ridurre il rumore puoi usare una polini banana con silenziatore in alluminio. Attenua parecchio 3 perde quasi niente solo in alto. Per allungare potresti usare le unilli 90/90/10.

Il fischio è tipico dei volani leggeri in palestica. Ma se leggeri si sentono un po' tutti e le ventole dal pieno costano un po' troppo (però son bellissime)

110 euro di banana non li voglio spendere , poi non è nemmeno bella come la proma secondo me

Con quei soldi ci posso prendere un pacco e un ventolino in alluminio tranquillamente .gomme per ora lascio quelle perche hanno pochi km e come rapportatura è già divertente cosi.

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  • SuperMod

da specifiche tecniche dovrebbe essere da 0.9 a 1.1 quindi quel tuo +/- 0.8 può andar bene.  Se proprio lo vuoi alzare un po' nel kit ti hanno fornito 3 guarnizioni. Marrone, nera, verde. Non ricordo quale delle tre é la più spessa, credo la verde, ci metti quella sotto o ne metti 2.

Quando effettui le misurazioni sarebbe bene essere il più precisi possibile, misurare lo squish in asse con lo spinotto del pistone e non andó cojo cojo. Smontando la testa e applicando un tratto di filo di stagno diametralmente  lungo il cielo del pistone, perché se passi dal foro candela in una testa a candela laterale la misura non é troppo corretta.

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  • 3 weeks later...
Il 29/5/2019 in 11:28 , filipporace ha scritto:

da specifiche tecniche dovrebbe essere da 0.9 a 1.1 quindi quel tuo +/- 0.8 può andar bene.  Se proprio lo vuoi alzare un po' nel kit ti hanno fornito 3 guarnizioni. Marrone, nera, verde. Non ricordo quale delle tre é la più spessa, credo la verde, ci metti quella sotto o ne metti 2.

Quando effettui le misurazioni sarebbe bene essere il più precisi possibile, misurare lo squish in asse con lo spinotto del pistone e non andó cojo cojo. Smontando la testa e applicando un tratto di filo di stagno diametralmente  lungo il cielo del pistone, perché se passi dal foro candela in una testa a candela laterale la misura non é troppo corretta.

Ho misurato togliendo la candela e inserendo lo stagno a L , non è molto precisa la misura ma ho misurato così solo per avere un riferimento..

La guarnizione che ho sotto è da 0,4 quindi volendo potrei mettere come dici quella verde da 0,5

 

Con questo squish attuale di +-  0,8 cosa potrei rischiare? 

 

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54 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Oltre alla detonazione

Hai detto poco, rischi di battere in testa.

pero se vuoi restare a 0.8 puoi sempre usare la benzina 100 ottani oppure metti una guarnizione da 0.2 e vai a 1.0 di squish e stai tranquillo 

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