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100 vmc (primo blocco)


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Inviata (modificato)
8 minuti fa, filipporace ha scritto:

Dai qualche sgasata agli incroci o al limite procurati un minimo da 45.   Poi quando ti arrivano le lamelle vedrai che il difetto si attenua.    Con quale guarnizione base hai montato il gt? 

Lascio così il minimo per ora..

 Guarnizione 0,4

Modificato da leomichelettii
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Inviata (modificato)

Novità 

Mi hanno offerto la possibilità di avere un pacco diverso a quello originale 

Uno sarebbe il w force 3 per collettore lamellare falc e parmakit , l altro sempre w force 3 ma per rd 350 e uno per il polini evo 130

Secondo voi uno di questi andrebbe bene a livello di dimensioni?

Modificato da leomichelettii
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Inviata (modificato)
21 ore fa, filipporace ha scritto:

No,con il wforce3 quindi doppia cuspide devi modificare il collettore e farti un guidaflussi. Quello rd come dimensioni potrebbe anche andare.   L'unico che monta senza modificare portapacco e collettore é quello delle vecchie Aprilia rx 50

l rx che lamelle ha da originale?

Sennò mi faccio dare un top tpr dimensioni am6

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  • SuperMod
43 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

l rx che lamelle ha da originale?

Sennò mi faccio dare un top tpr dimensioni am6

lamelle in carboran le originali Aprilia.  Il pacco tpr non va bene se non modifichi collettore e guidaflusso, vedi un po' le altre discussioni del 100vmc.    Per non tribolare oltremodo hai semplicemente da sostituire le lamelle in acciaio del pacco originale con lamelle in carbonio che ricavi da un foglio Malossi 0.33 0.35 

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  • SuperMod

Sul mio collettore lamellare del 100 VMC ho appunto messo il pacco tpr am6 con le dovute modifiche e va benone, avevo provato anche a ricavare le lamelle da un foglio Malossi e messe sul pacco originale con le dovute modifiche....risultato...il pacco originale di plastica leggera è tutto fuori tolleranza e le lamelle non chiudono.

Ci ho smadonnato un pomeriggio e poi l'ho messo da parte, peccato che ho buttato i soldi del carbonio Malossi...

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Inviata (modificato)
4 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Sul mio collettore lamellare del 100 VMC ho appunto messo il pacco tpr am6 con le dovute modifiche e va benone, avevo provato anche a ricavare le lamelle da un foglio Malossi e messe sul pacco originale con le dovute modifiche....risultato...il pacco originale di plastica leggera è tutto fuori tolleranza e le lamelle non chiudono.

Ci ho smadonnato un pomeriggio e poi l'ho messo da parte, peccato che ho buttato i soldi del carbonio Malossi...

Buono a sapersi.. avevo già visto il bel lavoro che hai fatto con il pacco

Oggi mi sono arrivati i getti da 10 pollici ordinati ieri e ho fatto altre prove...

Ho messo sotto un 120 di max e sembra tirare di più gia alle piccole aperture sottocoppia in 4a

Con il 117 forse era un po più reattiva però mi dava l impressione che scaldasse di più

Posso provare a smagrire di una tacca ma non so se ha lo stesso effetto di smagrire il massimo(ditemi voi)

Ora in settimana dovrebbe partire sto benedetto ordine di officina tonazzo ma se sono in tempo vedo di far togliere il foglio in carbonio malossi,  visto le esperienze di mattiasim e le mie scarse in questo campo.

Modificato da leomichelettii
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17 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Buono a sapersi.. avevo già visto il bel lavoro che hai fatto con il pacco

Oggi mi sono arrivati i getti da 10 pollici ordinati ieri e ho fatto altre prove...

Ho messo sotto un 120 di max e sembra tirare di più gia alle piccole aperture sottocoppia in 4a

Con il 117 forse era un po più reattiva però mi dava l impressione che scaldasse di più

Posso provare a smagrire di una tacca ma non so se ha lo stesso effetto di smagrire il massimo(ditemi voi)

Ora in settimana dovrebbe partire sto benedetto ordine di officina tonazzo ma se sono in tempo vedo di far togliere il foglio in carbonio malossi,  visto le esperienze di mattiasim e le mie scarse in questo campo.

Qualcuno che mi spiega la differenza tra smagrire con lo spillo e smagrire di massimo?

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Inviata (modificato)
15 minuti fa, acki ha scritto:

Smagrire con lo spillo. Allontani in seeger dall punta , smagrire di massimo , diminuisci il getto del massimo

Il modo in cui si fa lo so 

Volevo solo sapere se ha effetti diversi smagrire di getto max invece che di spillo

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3 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Con lo spillo smagrisci i primi 3/4 di gas quindi il passaggio soltanto

col massimo smagrisci tutto passaggio e massimi regimi

a grippare con il passaggio sbagliato ci vuol poco occhio

Quindi  è più sicuro smagrire due punti di max che una tacca di spillo..? 

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3 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Con lo spillo smagrisci i primi 3/4 di gas quindi il passaggio soltanto

col massimo smagrisci tutto passaggio e massimi regimi

a grippare con il passaggio sbagliato ci vuol poco occhio

Quindi  è più sicuro smagrire due punti di max che una tacca di spillo..? 

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post-688-0-73236600-1420484366_thumb.jpg

Dipende dove senti che ne hai troppo,son fattori che si influenzano reciprocamente,vedi la tabella.....quello che intendeva Lop è che se pulisci troppo la carburazione ai medi,di passaggio,perché è bello sentire il motore che sale pulito,rischi quando fai una bella tirata che di max sei a posto però appena chiudi il gas per rallentare ti smagrisce di botto e a motore su di temperatura è molto pericoloso,cioè togli il gas e grippi;mi è successo anche in cambiata tirando la terza,mollo un'attimo per mettere la quarta e ho bello che grippato....

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52 minuti fa, robertoromano ha scritto:

post-688-0-73236600-1420484366_thumb.jpg

Dipende dove senti che ne hai troppo,son fattori che si influenzano reciprocamente,vedi la tabella.....quello che intendeva Lop è che se pulisci troppo la carburazione ai medi,di passaggio,perché è bello sentire il motore che sale pulito,rischi quando fai una bella tirata che di max sei a posto però appena chiudi il gas per rallentare ti smagrisce di botto e a motore su di temperatura è molto pericoloso,cioè togli il gas e grippi;mi è successo anche in cambiata tirando la terza,mollo un'attimo per mettere la quarta e ho bello che grippato....

La sento un po grassa alle aperture in 4ª 

Magari con un 118 al posto del 120 risolvo , ma comunque da testare 

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Inviata (modificato)
4 ore fa, Lop1994 ha scritto:

No si smagrisce dove serve, strano che le senti solo in quarta

Premetto che sono ancora al 3% con la miscela e si lo sento solo in 4ª se apro tutto il gas ai 55-60 

Con il 115 di max quasi non si sentiva , era più pulito di carburazione e era pure più elastico il motore .ma in quel modo mi dava l impressione che scaldasse troppo e quindi dopo un breve giretto di 3km ho messo su il 120

Quando ho tempo provo a smagrire di 2 punti dal 120 e vedo come va. Forse ora sono leggermente grasso  e a smagrire di spillo non mi fido, ho paura di fare danni

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  • SuperMod
5 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Ho sempre su quel malossi modificato che alla fine filtra il giusto

Credo tu sia esageratamente grasso in tutto

Quando l'ho montato p&p e 24 avevo 102 max 50 min vite aria a 1.5 giri spillo alla seconda dal basso e air box Polini che di filtro non ha nulla. Personalmente non capisco tutti sti problemi di imbrodamento al minimo che si attribuiscono al lamellare che io non avevo.  certo che se si usano getti adatti ad un 130 e si usa il filtro diventa una caffettiera la Vespa.

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Inviata (modificato)
13 minuti fa, filipporace ha scritto:

Credo tu sia esageratamente grasso in tutto

Quando l'ho montato p&p e 24 avevo 102 max 50 min vite aria a 1.5 giri spillo alla seconda dal basso e air box Polini che di filtro non ha nulla. Personalmente non capisco tutti sti problemi di imbrodamento al minimo che si attribuiscono al lamellare che io non avevo.  certo che se si usano getti adatti ad un 130 e si usa il filtro diventa una caffettiera la Vespa.

Quando lo avevo provata senza filtro con un 105 di max faceva già vuoti allicinanti in quel modo

Se smagrisco di minimo sento che perde tanto in coppia e tira molto meno ( e non ho fatto poche prove..)

Alla fine ritorno sempre intorno ai 3 giri 

Magari è stata solo un impressione mia che con il 115 di max scaldava di più  ma con cui andava tanto bene. però ho paura ad essere troppo magro in quel modo 

Quel "sottocoppia" che dico con il 115 per esempio era quasi nullo

 

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  • SuperMod

se faceva vuoti allucinanti é perché avevi qualche regolazione sbagliata. Il carburatore non si regola solo cambiando i getti.

Il getto del minimo influisce sul primo1/8 di apertura del gas, anzi trattandosi di un phbl influisce sul regime minimo e basta. Poi c'è l'accoppiata spillo e polverizzatore che influiscono sul resto completati dal getto max che influisce sull'ultimo 1/4 di apertura. La vite arricchisce o smagrisce tutto l'arco. 

 

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Inviata (modificato)
15 minuti fa, filipporace ha scritto:

se faceva vuoti allucinanti é perché avevi qualche regolazione sbagliata. Il carburatore non si regola solo cambiando i getti.

Il getto del minimo influisce sul primo1/8 di apertura del gas, anzi trattandosi di un phbl influisce sul regime minimo e basta. Poi c'è l'accoppiata spillo e polverizzatore che influiscono sul resto completati dal getto max che influisce sull'ultimo 1/4 di apertura. La vite arricchisce o smagrisce tutto l'arco. 

 

Sarà stata un impressione mia ma comunque cambiava tanto in erogazione con il 115 e sembrava quella giusta(forse un pelo magra)

Spillo e polverizzatore non li vorrei toccare anche perché ho paura di far danni e poi non credo siano necessari in questo caso

Domani contro per bene i giri della vite perché una volta regolata come mi avevi detto avevo aggiunto mezzo giro in più

Domani vi dico a quanto sta

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