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100 vmc (primo blocco)


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Inviata (modificato)
31 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ma se col 100 fa sto fumo mi pare strano,  monta il 92 il 115 polini di me pa senza fare fumo.

a quanto hai fatto la miscela?

hai allargato intravasi vero non è che hi lasciato tutto come in foto altrimenti ti ritrovi un chiodo in alluminio da 250€

Nono i travasi sono stati raccordati poi 

È che la miscela è grassa perche avevo un litro nel serbatoio al 2,5 e ci ho buttato un po di olio quindi credo sia al 4

100 max e vite miscela più o meno a 3 giri con il "filtro"

Senza filtro avevo fatto una prova con il 115di max a 2 giri e non andava male

Modificato da leomichelettii
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19 minuti fa, Mattiasim ha scritto:

Credo anche io che se i carter e lo scarico sono raccordati a modo il 100 di max è piccolo...poi dipende da tanti fattori ovviamente, ma io sul mio adesso che ho carburato a dovere sono sui 140 abbondanti col 28 senza filtro e l'espansione.

Lo scarico è solo un po lucidato , i travasi sono stati raccordati a modo

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3 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Credo anche io che se i carter e lo scarico sono raccordati a modo il 100 di max è piccolo...poi dipende da tanti fattori ovviamente, ma io sul mio adesso che ho carburato a dovere sono sui 140 abbondanti col 28 senza filtro e l'espansione.

si non stento a crederlo, anche perché sto piccoletto ha una raggiatura di travaseria davvero efficiente ed ampia.  Con il mio di scatola che avevo sostituito ad un polini doppia solo per provare il 24 aveva 104 di max e filtro agricolo in retina. La somma di getti massimo che ho adesso é meglio che lascio stare se no mi deridete forever😅.

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9 ore fa, filipporace ha scritto:

si non stento a crederlo, anche perché sto piccoletto ha una raggiatura di travaseria davvero efficiente ed ampia.  Con il mio di scatola che avevo sostituito ad un polini doppia solo per provare il 24 aveva 104 di max e filtro agricolo in retina. La somma di getti massimo che ho adesso é meglio che lascio stare se no mi deridete forever😅.

Concordo in pieno, è un cilindro che vuole bere tanto (ma dalle mie parti siamo abituati ;) ).

Ho controllato sul foglietto dove annoto il setting del carburatore ed ho messo un 148 di max! Forse anche perchè ho tappato il power jet e vado solo col max e spillo perchè mi trovo meglio a carburare.
Dai dai @filipporace dicci la somma dei tuoi getti così ci rendiamo conto fin dove si può spingere il piccoletto....!
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2 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Concordo in pieno, è un cilindro che vuole bere tanto (ma dalle mie parti siamo abituati ;) ).

Ho controllato sul foglietto dove annoto il setting del carburatore ed ho messo un 148 di max! Forse anche perchè ho tappato il power jet e vado solo col max e spillo perchè mi trovo meglio a carburare.
Dai dai @filipporace dicci la somma dei tuoi getti così ci rendiamo conto fin dove si può spingere il piccoletto....!

132 sul 28 e 67 sul 16= 199😅 

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7 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Concordo in pieno, è un cilindro che vuole bere tanto (ma dalle mie parti siamo abituati ;) ).

Ho controllato sul foglietto dove annoto il setting del carburatore ed ho messo un 148 di max! Forse anche perchè ho tappato il power jet e vado solo col max e spillo perchè mi trovo meglio a carburare.
Dai dai @filipporace dicci la somma dei tuoi getti così ci rendiamo conto fin dove si può spingere il piccoletto....!

Poi vi farò sapere come andrà con l anticipo giusto e carburazione con una retina al posto del filtro

Perche come ripeto con  il filtro e vite a 3 sono messo così 

Senza nulla avevo provato la prima accensione e con un 115 di max e vite miscela al 2/2,5 ed era ancora un po magro

Quindi credo sia questa spugna malossi in doppio strato con chi cui ho fatto il "filtro" a tappare tanto

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Inviata (modificato)

 

Il 1/5/2019 in 21:42 , Mattiasim ha scritto:

Mi spiace ti rompano già le scatole...

Ma sto motore gira o no?? Non mi sembri proprio entusiasta...

Il motore gira a meraviglia ma si sente che tappa la proma

Sto facendo delle prove con l anticipo, sto provando con 25° e gira leggermente meglio

i rapporti, troppo corti secondo me(1ª,2ª si alza), ci vorrebbe almeno un pignone da 25, se lo sapevo che mi rompevano cosi già per la proma non la mettevo la 4ª corta.

L unica cosa che posso fare in futuro è prendere un collettore maggiorato ma non so ditemi voi...

 

Carburazione ci siamo guasi , sono solo un po grasso di minimo

Consuma intorno ai 20/l andando piano

Dovrei ancora cambiare le lamelle perché officina tonazzo me le deve spedire dal 18 aprile

 

 

Modificato da leomichelettii
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13 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

 

Il motore gira a meraviglia ma si sente che tappa la proma

Sto facendo delle prove con l anticipo, sto provando con 25° e gira leggermente meglio

i rapporti, troppo corti secondo me(1ª,2ª si alza), ci vorrebbe almeno un pignone da 25, se lo sapevo che mi rompevano cosi già per la proma non la mettevo la 4ª corta.

L unica cosa che posso fare in futuro è prendere un collettore maggiorato ma non so ditemi voi...

 

Carburazione ci siamo guasi , sono solo un po grasso di minimo

Dovrei ancora cambiare le lamelle perché officina tonazzo me le deve spedire dal 18 aprile

 

 

I rapporti eri stato un po avvisato, tonazzo se non li chiami le lamelle le vedi nel 2020. Probabilmente non le avevano disponibili come successo a me con un cilindro.

la proma fa bordello quanto una espansione come la marri k2 con quella il pignone puoi lasciare quello che hai ora

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13 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

 

Il motore gira a meraviglia ma si sente che tappa la proma

Sto facendo delle prove con l anticipo, sto provando con 25° e gira leggermente meglio

i rapporti, troppo corti secondo me(1ª,2ª si alza), ci vorrebbe almeno un pignone da 25, se lo sapevo che mi rompevano cosi già per la proma non la mettevo la 4ª corta.

L unica cosa che posso fare in futuro è prendere un collettore maggiorato ma non so ditemi voi...

 

Carburazione ci siamo guasi , sono solo un po grasso di minimo

Dovrei ancora cambiare le lamelle perché officina tonazzo me le deve spedire dal 18 aprile

 

 

I rapporti eri stato un po avvisato, tonazzo se non li chiami le lamelle le vedi nel 2020. Probabilmente non le avevano disponibili come successo a me con un cilindro.

la proma fa bordello quanto una espansione come la marri k2 con quella il pignone puoi lasciare quello che hai ora

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1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

I rapporti eri stato un po avvisato, tonazzo se non li chiami le lamelle le vedi nel 2020. Probabilmente non le avevano disponibili come successo a me con un cilindro.

la proma fa bordello quanto una espansione come la marri k2 con quella il pignone puoi lasciare quello che hai ora

Li ho chiamati ieri e mi hanno detto che fra 10 giorni mi dovrebbero inviare tutto ma ne dubito..

Almeno con il dgm mi salvo sulla proma , se avevo montato la python come dovevo a quest ora era già sequestrata 

Non so quanto potrebbe fare un collettore maggiorato sulla proma .. che dite? Secondo me fa poco o nulla , o sbaglio?

 

 

 

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5 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Li ho chiamati ieri e mi hanno detto che fra 10 giorni mi dovrebbero inviare tutto ma ne dubito..

Almeno con il dgm mi salvo sulla proma , se avevo montato la python come dovevo a quest ora era già sequestrata 

Non so quanto potrebbe fare un collettore maggiorato sulla proma .. che dite? Secondo me fa poco o nulla , o sbaglio?

 

 

 

Anche col dgm ti hanno graziato, non è omologato a libretto quello scarico quindi ti hanno voluto bene

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3 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Li ho chiamati ieri e mi hanno detto che fra 10 giorni mi dovrebbero inviare tutto ma ne dubito..

Almeno con il dgm mi salvo sulla proma , se avevo montato la python come dovevo a quest ora era già sequestrata 

Non so quanto potrebbe fare un collettore maggiorato sulla proma .. che dite? Secondo me fa poco o nulla , o sbaglio?

 

 

 

lascia perdere il collettore maggiorato. Sarebbe una modifica peggiorativa.   Il foro dello scarico originale del vmc é piccolo; già avere un diametro del collettore della proma da 27mm non mi entusiasma, figuriamoci da 30/32mm. 

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Inviata (modificato)
36 minuti fa, filipporace ha scritto:

lascia perdere il collettore maggiorato. Sarebbe una modifica peggiorativa.   Il foro dello scarico originale del vmc é piccolo; già avere un diametro del collettore della proma da 27mm non mi entusiasma, figuriamoci da 30/32mm. 

Ah una cosa i getti minimo del phbl che sigla hanno?

Perche con il 50 suo con la vite a 2,5 stando al minimo dopo 30 secondi si imbroda e ingrassa un po tutto 

Quelli del massimo sono i m5?

 

Modificato da leomichelettii
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1 ora fa, leomichelettii ha scritto:

Quelli del massimo sono i m5?

 

vuoi sapere se i getti del massimo sono M5 o non sai se gli M5 sono i getti del massimo ?
Perchè quella i nella tua domanda non si capisce se messa per sbaglio o cosa. anche perchè senno ci andrebbe GLI
caso mai smontalo e misuralo no,
 

Modificato da Alogeno
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1 ora fa, leomichelettii ha scritto:

Ah una cosa i getti minimo del phbl che sigla hanno?

Perche con il 50 suo con la vite a 2,5 stando al minimo dopo 30 secondi si imbroda e ingrassa un po tutto 

Quelli del massimo sono i m5?

 

i getti del minimo sono m5 quelli del max m6 se non ricordo male. 

Non ho sentito ancora girare il tuo bel motorello, ma io dico che il minimo da 50 non é la causa di imbrodamento......la vitina che hanno messo vicina a quella del minimo serve ad arricchire o smagrire: BISOGNA regolare il carburatore utilizzandola, non metterla a 2,5 giri per sentito dire.

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Ecco un  videozzo di come gira il vmc 

Ci siamo guasi di carburazione , Filippo mi ha consigliato di smagrire una tacca di spillo

Fuma un pochino troppo ma è la miscela leggermente più grassa del 3

Rodaggio guasi finito, mi manca poco 

 

 

 

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti e buona domenica 

Ho finalmente finito il rodaggio.. anche se in 4 per ora non la ho tirata più di tanto perché ho sempre paura(la faccio entrare in coppia fino a 75 e poi lascio)

Alle aperture in 4ª sui 50/55  la sento un po vuota, ma quello credo che sia solo sottocoppia ,ma quando entra in coppia boia se tira

Sto avendo ancora qualche rognetta con il minimo perché per colpa di quelle lamelle originali stando tanto al minimo si imbratta e sembra grassa anche quando non lo è e quindi devo girare leggermente magro senno agli incroci non ci faccio vita

 

Modificato da leomichelettii
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