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100 vmc (primo blocco)


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Ciao stai facendo un bel lavoro , ma ti dò un consiglio per come la vedo io , sembra che hai un banco in ferro quindi quando appoggi i carter specialmente su i piani di accoppiamento cerca di utilizzare una superfice più morbida dell' alluminio , tipo cartone  o gomma , basta un granello di limatura per rigare quelle importanti superfici , continua così , seguo 💪.

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1 ora fa, Bubu7 ha scritto:

Ciao stai facendo un bel lavoro , ma ti dò un consiglio per come la vedo io , sembra che hai un banco in ferro quindi quando appoggi i carter specialmente su i piani di accoppiamento cerca di utilizzare una superfice più morbida dell' alluminio , tipo cartone  o gomma , basta un granello di limatura per rigare quelle importanti superfici , continua così , seguo 💪.

Quando ci lavoro di solito metto sotto un po di Scottex sotto, ora sono appoggiati così

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21 minuti fa, robertoromano ha scritto:

A richiesta fanno tutto ma ti costa quasi come una espansione ,forse spendi meno se trovi la proma nuova già col collettore maggiorato,mi pare averle viste da qualche parte,ed hai una marmitta nuova e pulita.

Comunque credo che prenderò la banana silenziata  cosi almeno passo un po più inosservato

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Proma e banane varie hanno già la versione per corsa corta o lunga dai differenti diametri del collettore.  andrebbe bene già solo il collettore per i corsa 51.    occhio che poi sul corsa 43 non monta benissimo c'è da sistemarla.     

Andrebbe un po piegato il collettore?

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4 ore fa, filipporace ha scritto:

Proma e banane varie hanno già la versione per corsa corta o lunga dai differenti diametri del collettore.  andrebbe bene già solo il collettore per i corsa 51.    occhio che poi sul corsa 43 non monta benissimo c'è da sistemarla.     

c'è da bestemmiare tanto per farla tornare perche anche la flangia di attacco va a toccare i bordi del cilindro e quindi bisogna fresare via, però si puo adattare tutto ci vuole solo la pazienza il tempo e gli strumenti per farlo

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13 ore fa, Lop1994 ha scritto:

c'è da bestemmiare tanto per farla tornare perche anche la flangia di attacco va a toccare i bordi del cilindro e quindi bisogna fresare via, però si puo adattare tutto ci vuole solo la pazienza il tempo e gli strumenti per farlo

Mi mancherebbero solo le ganasce...

Avevo visto le malossi e le newfren , quali sono le migliori?

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Inviata (modificato)
55 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

le new freen evitale come la peste, le mie frenavano meno di quelle vecchie usate

Vedo che però vengono montate da tanti quelle con gli intagli antiacqua...

Spero che ritorni disponibile la faio eco su 10 pollici 

Nel caso mi sconterebbero la crimaz a 86 euro che dite?Screenshot_20190311-123942_Chrome.thumb.jpg.7e6fe0324ae3b4875190fbffa0c0d25d.jpg 

Modificato da leomichelettii
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4 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Vedo che però vengono montate da tanti quelle con gli intagli antiacqua...

Spero che ritorni disponibile la faio eco su 10 pollici 

Nel caso mi sconterebbero la crimaz a 86 euro che dite?Screenshot_20190311-123942_Chrome.thumb.jpg.7e6fe0324ae3b4875190fbffa0c0d25d.jpg 

Io le monto con soddisfazione quelle anti acqua, non so quelle normali però (non so manco se esistono)

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Quelle normali esistono da prima di quelle anti acqua, che poi anti acqua cosa? Manco fosse una fuoristrada dotato di snorkel la vespa, io mai usate anti acqua e sempre usato la vespa in inverno anche con la pioggia e ha sempre frenato il problema sull’acqua della vespa non sono i freni ma le ruote che se freni troppo di abbandonano.

quelle anti acqua hanno una sola utilità ovvero portare via lo sporco di ferodo che si crea tra ganasca e tamburo, un po come i dischi sportivi sulle auto quelli con intagli. Portando lo sporco via dalla battuta frenano meglio alla lunga.

se ti scontano la crimaz a 86€ io non ci penserei due volte

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47 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Quelle normali esistono da prima di quelle anti acqua, che poi anti acqua cosa? Manco fosse una fuoristrada dotato di snorkel la vespa, io mai usate anti acqua e sempre usato la vespa in inverno anche con la pioggia e ha sempre frenato il problema sull’acqua della vespa non sono i freni ma le ruote che se freni troppo di abbandonano.

quelle anti acqua hanno una sola utilità ovvero portare via lo sporco di ferodo che si crea tra ganasca e tamburo, un po come i dischi sportivi sulle auto quelli con intagli. Portando lo sporco via dalla battuta frenano meglio alla lunga.

se ti scontano la crimaz a 86€ io non ci penserei due volte

Si 86 euro, la metto Nel carrello poi confermo l ordine e prima di pagare loro mi aggiornano il totale con lo sconto...

I lavori vanno avanti...

20190311_171355.jpg

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Inviata (modificato)
5 minuti fa, Mattiasim ha scritto:

Ottima la crociera crimaz, la monto anche io con soddisfazione!

Occhio però a spessore bene il cambio se lo fai tu...non è una cosa semplicissima

Lo faccio insieme al mio meccanico che di vespe e api ne ha fatte (Piaggio center) 

Domani sera dovrei far partire l ordine con il mazzucchelli che andrà a bilanciare da siamesi..

E l ordine con il vmc, crociera  e tutta l altra bella robetta..

Settimana prossima parma 1kg, banana e per "finire" antiaffondo crimaz 

Modificato da leomichelettii
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3 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Lo faccio insieme al mio meccanico che di vespe e api ne ha fatte (Piaggio center)

Impara bene che è una cosa che do solito molti trascurano, e faglielo chiudere a 0.05 massimo 0.1 anche se mamma piaggio consiglia una tolleranza più alta...tanto poi il cambio si fá da solo col tempo e sei sicuro che fai tanti km senza problemi di scavallamenti di marcia

Modificato da Mattiasim
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Inviata (modificato)
1 minuto fa, Mattiasim ha scritto:

Impara bene che è una cosa che do solito molti trascurano, e faglielo chiudere a 0.05 massimo 0.1 anche se mamma piaggio consiglia una tolleranza più alta...tanto poi il cambio si fá da solo col tempo e sei sicuro che fai tanti km senza problemi di scavallamenti di marcia

Riferirò

Olio carter poi cosa metto?

Modificato da leomichelettii
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1 minuto fa, Mattiasim ha scritto:

Impara bene che è una cosa che do solito molti trascurano, e faglielo chiudere a 0.05 massimo 0.1 anche se mamma piaggio consiglia una tolleranza più alta...tanto poi il cambio si fá da solo col tempo e sei sicuro che fai tanti km senza problemi di scavallamenti di marcia

gli scavallamenti di marcia prima che li avverta deve superare 0.6 di tolleranza avaglia te a km se chiude a 0.1 fa tempo a prendere la pensione prima che saltino le marce🤣

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Ma infatti per quello che gli consigliavo di chiuderlo con tolleranza minima , tanti cambiano solo la crociera magari su un cambio con ingranaggi e rasamenti vecchi di 40 anni e con chissà quanti chilometri e poi appena tirano una marcia salta, io sempre chiuso a 0.10 e mai avuto problemi, basta controllare a secco che tutto scorra bene e che le battute ingranaggi siano centrate e sei a posto anche con la pensione e quota 100!🤣

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