Vai al contenuto

Chiarimenti sui 102cc


Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Io ho un'ape 50 che monta un 102 Polini, un carburatore 22 dell'Orto, rapporti un po' allungati e marmitta Leovince e mi fa mediamente 60/65 km/h massima velocità 70 effettivi 

Vorrei sapere se mettendo un 102 pinasco in alluminio ed una giannelli potrei migliorare la velocità ma tenendo comunque una buona accelerazione 

Se avete in mente altri motori sempre 102cc dite pure

Grazie e scusate de ho detto qualche cavolata, ho iniziato ad appassionarmi quest'ultimo anno :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

60/65 km/h utili sono già una buona velocità per l'ape.

Per rapporti un pò allungati intendi il pignoncino da 16?

Se è cosi' il tuo motore è già in grado di tirare tutta la rapportatura e per andare leggermente più veloce avresti bisogno di un motore che riesca a fare qualche giro in più.  Dubito che montando il Pinasco con la Giannelli (a banana) otterresti più velocità massima,infatti il 102 Pinasco in alluminio non è un cilindro da giri,ma ha un buon tiro ed una ottima affidabilità.

  • Thanks 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/kit-elaborazione-motori/kit-trasformazione-da-50cc-a-125cc-vespa-50-special-pk-cono-20.1.1.282.gp.6021.uw

l'unica cosa che non mi ricordo è la cuffia ,non mi ricordo mai se và modificata per il montaggio su ape o no + naturalmente dischi frizione con molla o molle se sono 6 e olio nuovo per differenziale e cambio ,basta il resto lo hai già ...........se poi solo con il pignone è troppo corto puoi allungare con le gomme scooter che su ape montano tranquillamente senza toccare da nessuna parte ,130 90 10 https://www.ebay.it/itm/copertura-130-90-10-61m-urban-edge-h686-Goodride-gomma-moto/332587637022?hash=item4d6fc4991e:g:QcQAAOSwz09aq2vq

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...