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5 ore fa, filipporace ha scritto:

ehm!      Guardo mille volte i video dei due motori, sarei in difficolta nello sceglierne uno.  

Bravo/ bravi

 grazie fil dal vivo è uno spettacolo 


e se robe che cossssssa vuto!!

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1 ora fa, ilTrevigiano ha scritto:

Gran belle bancate Gigi!

Cosa hai fatto al carburatore?

Ciao fede come stai.. Tornito la parte dove va inserito il gommotto verso il carburatore per avere piu tenuta e tornito il venturi.. L'abbiamo fatto aprire prima


e se robe che cossssssa vuto!!

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22 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao fede come stai.. Tornito la parte dove va inserito il gommotto verso il carburatore per avere piu tenuta e tornito il venturi.. L'abbiamo fatto aprire prima

Ciao Gigi! Tutto bene! Ho portato la mia vespa in terra padana e ora sono giorni che sgaso qua intorno... ho fatto un po’ di migliorie, dopo aggiornerò il post...

 

bel lavoro che fai! Sempre al top! Hai fatto la prova sia prima che dopo la lavorazione del Venturi? Ci sono miglioramenti percettibili o parliamo di sofismi?

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1.5 cv in più rispetto a prima è stato l'ultimo step della giornata.. Guadagnato solo sul picco massimo comunque

Sul banco te ne accorgi.. Per strada fai fatica

Aggiorna il post dai😁

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Ora potresti fare una prova con la fabbri dopo tutte queste modifiche e vedere che risultati dà. Sarebbe curioso fare un confronto anche senza andar sul banco; secondo me tutte le modifiche che avete fatto portano benefici anche con la marmitta fabbri

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Giustissimo quello che dici.. Ho gia in mente di farlo


e se robe che cossssssa vuto!!

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Salve ragazzi ho un problema.. Cercavo delle lamelle da 0.30 in carbonio (serio) per il pacco ma non sono riuscito a trovare nulla.. Neanche su blukart che gli ho scritto una mail

Qualcuno magari con esperienza a riguardo che sa dove trovarle? Grazie


e se robe che cossssssa vuto!!

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1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Salve ragazzi ho un problema.. Cercavo delle lamelle da 0.30 in carbonio (serio) per il pacco ma non sono riuscito a trovare nulla.. Neanche su blukart che gli ho scritto una mail

Qualcuno magari con esperienza a riguardo che sa dove trovarle? Grazie

0.30 ti potrei dire di cercare il foglio 5d, però te lo sconsiglio vivamente perché con quello spessore sono davvero difficili da trattare e nel lavorarle e nell'applicazione che andrai a farne.    O utilizzare le Boyesen Power bistadio, se c'è qualcosa di già preformato che vada bene su quel pacco( e io penso proprio ci siano)    

Attualmente utilizzi il suo collettore dea con pacco e " dentiera" guidaflussi?

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2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Salve ragazzi ho un problema.. Cercavo delle lamelle da 0.30 in carbonio (serio) per il pacco ma non sono riuscito a trovare nulla.. Neanche su blukart che gli ho scritto una mail

Qualcuno magari con esperienza a riguardo che sa dove trovarle? Grazie

Chiedi a ferretti

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Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

 

 

0.30 ti potrei dire di cercare il foglio 5d, però te lo sconsiglio vivamente perché con quello spessore sono davvero difficili da trattare e nel lavorarle e nell'applicazione che andrai a farne.    O utilizzare le Boyesen Power bistadio, se c'è qualcosa di già preformato che vada bene su quel pacco( e io penso proprio ci siano)    

Attualmente utilizzi il suo collettore dea con pacco e " dentiera" guidaflussi?

Sono così fragili da fare le 0.30? Bojesen mmm non mi convincono molto le vedo piu adatte sui cross 

Si utilizzo la condotta originale anche perché non ho intenzione di tagliare il telaio

Modificato da Gigi1993
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e se robe che cossssssa vuto!!

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40 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Chiedi a ferretti

Chi è? dove lo trovo? 


e se robe che cossssssa vuto!!

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sempre consigliatissimo Eugenio, scrivigli su messanger ti risponde in giornata di solito

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Il 2/1/2020 in 23:23 , Gigi1993 ha scritto:

Sono così fragili da fare le 0.30? Bojesen mmm non mi convincono molto le vedo piu adatte sui cross 

Si utilizzo la condotta originale anche perché non ho intenzione di tagliare il telaio

si sono più adatte al cross....anzi enduro perché con quegli spessori, sul materiale carbonio, prediligi i bassi medi regimi su motori che a 9500 hanno già dato tutto ed oltre.     Non sempre la rigidità del foglio o della lamella é dettata dallo spessore, anzi, quasi mai a meno di non fare prove utilizzando spessori diversi, ma della stessa casa produttrice.     Detto questo, dove vorresti sistemare o cosa vorresti accentuare cambiando le lamelle?

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Migliorare il tiro prima dei 8500 con la cinquini.. Se hai consigli sono bene accetti

Comunque ragazzi parlando con frt che mi avete consigliato siamo riusciti a decidere le lamelle da montare... In settimana mi arrivano vedremo.. 

Comunque oggi ho preparato un po di spessori cose varie per la prossima giornata al banco

Ho ordinato anche una valvola gas per vhsb da modificare come voglio e un nuovo setting per il carburo

Silenziatore diverso/pignone da 26/accorciare collettore asp/ ecc.. 😂😂

IMG-20200104-WA0012.jpeg

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IMG_20200104_182142.jpg

IMG_20200104_182117.jpg

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e se robe che cossssssa vuto!!

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15 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Migliorare il tiro prima dei 8500 con la cinquini.. Se hai consigli sono bene accetti

Comunque ragazzi parlando con frt che mi avete consigliato siamo riusciti a decidere le lamelle da montare... In settimana mi arrivano vedremo.. 

Comunque oggi ho preparato un po di spessori cose varie per la prossima giornata al banco

Ho ordinato anche una valvola gas per vhsb da modificare come voglio e un nuovo setting per il carburo

Silenziatore diverso/pignone da 26/accorciare collettore asp/ ecc.. 😂😂

IMG-20200104-WA0012.jpeg

IMG_20191230_223746.jpg

IMG_20200104_181716.jpg

IMG_20200104_182142.jpg

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consigli a questo livello direi di no, pensieri ecco.   Hai fatto le bancate.....il miglioramento lo hai ottenuto con 2000g/m in più circa trovando potenza agli alti.     La flessione sottocoppia é tipica di quel gt che é decisamente più votato on/off o comunque da giri.  Quindi vuoi domarlo, in qualche modo.   Una migliore erogazione la ottieni, insieme ad un palpabile aumento di cv, utilizzando o il collettore dritto( che Fabbri mi sembra definisca tipo gara dedicato alle termiche h2o) o collettore e pacco Crimaz.    Va modificato il telaio, questo é da dire, e nella versione diritta con carburatore fianco pedana o girato..

....son " robe" che però non ti aiutano se vuoi lenire la flessione prima dei 7000.   Forse più come dicevo in principio giocare con il collettore dell'espa.😉

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Rottura inaspettata.. Sentivo la friz diversa che non staccava poi allimproviso traacc

Comunque mi consigliate di mantenere questo tipo di leva oppure passo al carterino special? 

 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Bella elaborazione complimenti 👍

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Per la serie quando credi di aver fatto il possibile......chi produce quel carterino? Non mi pare il solito Piaggio hp.

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carterino sip con leva regolabile, successa stessa cosa a un amico con frizione molto dura e ha ceduto l' asta nello stesso punto 

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1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Rottura inaspettata.. Sentivo la friz diversa che non staccava poi allimproviso traacc

Comunque mi consigliate di mantenere questo tipo di leva oppure passo al carterino special? 

Lascia stare il carterino special Gigi... Metti la leva normale (non la SIP) e via... io avevo quello special ma fidati, la fabbri diventa impraticabile, serve l avambraccio di Arnold... Io ho la f45, ma non credo sia tanto più dura della 36... Senza la cremagliera è cemento armato

 

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eh si la frizione diventa troppo dura, io ho comprato quello di vespa mania, provato su un paio di motori e si è dimostrato un ottimo prodotto 

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13 ore fa, robertoromano ha scritto:

Per la serie quando credi di aver fatto il possibile......chi produce quel carterino? Non mi pare il solito Piaggio hp.

Si infatti.. Il carterino è della sip

 

13 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Lascia stare il carterino special Gigi... Metti la leva normale (non la SIP) e via... io avevo quello special ma fidati, la fabbri diventa impraticabile, serve l avambraccio di Arnold... Io ho la f45, ma non credo sia tanto più dura della 36... Senza la cremagliera è cemento armato

 

Qua ci sono delle molle ancora piu dure della fb 45😬.. Comunque ho gia preso un'altra leva vediamo se tiene al massimo cambio carterino con uno special con cremagliera 

 

 

IMG_20200124_123641.jpg

Modificato da Gigi1993
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e se robe che cossssssa vuto!!

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2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Qua ci sono delle molle ancora piu dure della fb 45😬...

Minkia e che molle hai messo?!? Avambraccio alla Popeye 

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Sono delle molle che usa fabbri su motori spinti al limite me le aveva date da provare quando ero andato da lui 


e se robe che cossssssa vuto!!

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